Ulefone ha annunciato un nuovo dispositivo chiamato Ulefone Metal e, in base a quanto sostiene la compagnia, questo dispositivo sarebbe in grado di fornire tutte le caratteristiche “premium” al miglior prezzo disponibile. Il design e l’hardware di Metal dovrebbero conferire ad Ulefone il titolo di miglior produttore nella fascia media.
Com’è intuibile dal nome, Ulefone Metal disporrà di una scocca metallica composta di una lega di magnesio ed alluminio tagliata in CNC. Com’è solito nei dispositivi Ulefone, anche questo presenterà i bordi arrotondati per fornire una migliore presa all’utilizzatore. Lo schermo 2.5D farà utilizzo dello standard Corning Gorilla Glass.
La batteria Li-Po da 3050mAh garantirà l’utilizzo intensivo di un’intera giornata, o di una giornata e mezza con un uso più sporadico. Ciò sarà ottenibile grazie alla risoluzione 720p dello schermo e delle dimensioni da 5″, che assorbe meno energia di uno da 5.5″ in 1080p.
Il sistema operativo di Metal sarà basato su Android 6.0 e presenterà alcune feature esclusive come una funzione similare ad AssistiveTouch di Apple ed una interfaccia grafica delle impostazioni rinnovata.
Infine il colore del dispositivo potrà essere scelto tra tre diverse versioni. Tra queste vi saranno quella nera e e quella grigia, ed entrambe avranno la parte anteriore nera, mentre quella argentata ne avrà una bianca. Le caratteristiche di Ulefone Metal sono perfettamente in norma rispetto all’attuale fascia media, ma quale sarà il suo costo? Ulefone invita gli utenti a tentare ad indovinarlo nel suo giveaway.
Potete trovare più informazioni su Ulefone Metal sulla sito ufficiale del produttore.