Ulefone Metal: il nuovo re della fascia media?

14 Luglio 20167 commenti

Ulefone ha annunciato un nuovo dispositivo chiamato Ulefone Metal e, in base a quanto sostiene la compagnia, questo dispositivo sarebbe in grado di fornire tutte le caratteristiche "premium" al miglior prezzo disponibile. Il design e l'hardware di Metal dovrebbero conferire ad Ulefone il titolo di miglior produttore nella fascia media.

Com’è intuibile dal nome, Ulefone Metal disporrà di una scocca metallica composta di una lega di magnesio ed alluminio tagliata in CNC. Com’è solito nei dispositivi Ulefone, anche questo presenterà i bordi arrotondati per fornire una migliore presa all’utilizzatore. Lo schermo 2.5D farà utilizzo dello standard Corning Gorilla Glass.1L’hardware comprenderà un processore MTK6753 64-bit, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. 3GB di RAM stanno diventando lo standard per i dispositivi di fascia media, dato che garantiscono performance eccezionali in multitasking ed il processore Mediatek ha già dimostrato più volte le sue capacità su altri dispositivi con schermi Full HD da 5.5″, quindi quello HD da 5″ di Ulefone Metal non presenterà alcun problema alla sua GPU Mali-T720.3Per quanto concerne il comparto fotografico Ulefone Metal ha adottato la fotocamera Sony IMX149 8MP CMOS (interpolata a 13MP) ed un kit da 5 lenti. Ulefone asserisce che una risoluzione inferiore non comporta una degradazione della qualità delle foto dato che le lenti ad alta precisione assicurano una migliore qualità dei singoli pixel. Inoltre l’applicazione della fotocamera pre-installata supporta diverse regolazioni manuali che gli utenti potranno utilizzare per migliorare i loro scatti.2Sarà presente inoltre uno scanner di impronte digitali che supporterà fino a 5 impronte, ognuna delle quali sarà in grado avviare una diversa applicazione. Ulefone sostiene che Metal sarà il telefono meno costoso che supporterà questa feature.

La batteria Li-Po da 3050mAh garantirà l’utilizzo intensivo di un’intera giornata, o di una giornata e mezza con un uso più sporadico. Ciò sarà ottenibile grazie alla risoluzione 720p dello schermo e delle dimensioni da 5″, che assorbe meno energia di uno da 5.5″ in 1080p.

Il sistema operativo di Metal sarà basato su Android 6.0 e presenterà alcune feature esclusive come una funzione similare ad AssistiveTouch di Apple ed una interfaccia grafica delle impostazioni rinnovata.

Infine il colore del dispositivo potrà essere scelto tra tre diverse versioni. Tra queste vi saranno quella nera e e quella grigia, ed entrambe avranno la parte anteriore nera, mentre quella argentata ne avrà una bianca. Le caratteristiche di Ulefone Metal sono perfettamente in norma rispetto all’attuale fascia media, ma quale sarà il suo costo? Ulefone invita gli utenti a tentare ad indovinarlo nel suo giveaway.
Potete trovare più informazioni su Ulefone Metal sulla sito ufficiale del produttore.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com