Androidiani.com

LG G Flex 2: il primo smartphone con Snapdragon 810!

Un anno dopo il lancio di G Flex, apprezzato per il suo design innovativo e fuori dagli schemi, G Flex 2 migliora rispetto al suo predecessore, grazie a un design ancora più evoluto e performance più avanzate, nonché una maggiore usabilità.

Presentato ufficialmente al CES 2015, G Flex 2 si presenta come il primo smartphone a montare il nuovo processore Snapdragon 810, ed il secondo dispositivo della casa coreana.

Caratteristica fondamentale è dunque lo schermo ricurvo che supera addirittura l’incredibile raggio di curvatura di 700mm del suo predecessore; il nuovo smartphone è infatti caratterizzato da una sinfonia di curve, con un raggio che va dai 400 ai 700mm su fronte, retro, lati e tra il bordo inferiore e superiore. Il tutto conferisce al prodotto un aspetto più sottile e armonioso.

Il design ergonomico fa sì che il microfono si trovi più vicino alla bocca, garantendo una miglior acquisizione dei suoni rispetto agli smartphone tradizionali, che registrano molti più rumori di fondo. Lo schermo da 5.5 pollici, curvato e sottile, garantisce il massimo della visione e dell’impugnatura. Ottimo anche il raggio di curvatura del retro, che è stato ridotto a 650mm, che garantisce un’impugnatura più comoda. La risoluzione del display realizzato con l’innovativa tecnologia P-OLED è ora di 1080p Full HD, rendendo così ogni dettaglio nitido e brillante.

Rimane il rivestimento posteriore “Self Healing” di LG G Flex, ora in grado di rigenerarsi ancora più velocemente e con  maggiore efficacia di prima (si parla di 10 secondi contro i 3 minuti del primo modello). Bello anche il motivo Spin Hairline, che mette in risalto la superficie brillante del device.

G Flex 2 è il primo smartphone dotato di processore Snapdragon 810 con CPU Octa-Core a 64-bit ottimizzato per Android 5.0 e con una GPU Qualcomm Adreno 430, per performance grafiche eccellenti. Il nuovo processore integra inoltre il supporto della connettività LTE con Carrier Aggregation 3X20MHz per trasferire dati ancora più velocemente. Ad alimentare il tutto, una batteria da 3000mAh.

Per quanto riguarda la fotocamera, troviamo una feature “rubata” a LG G3: l’Auto Focus Laser. Introdotta per la prima volta nel celebre LG G3, questa tecnologia permette a G Flex2 di catturare i momenti migliori, anche in condizioni di scarsa illuminazione, misurando istantaneamente la distanza tra il soggetto e la fotocamera utilizzando un raggio laser. Insieme alla tecnologia comprovata di LG OIS+ e il flash a doppio LED, G Flex 2 permette di ottenere immagini chiare e nitide in qualunque situazione.

Le novità non si esauriscono all’hardware, ma troviamo miglioramenti anche a livello software. In particolare, LG pone in risalto alcune modalità:

LG G Flex 2 sarà disponibile già dalla fine del mese in Corea del sud nei colori Platinum Silver e Flamenco Red e arriverà in Europa in seguito alla presentazione del MWC 2015.

Concludiamo lasciandovi la scheda tecnica ed un hands-on dei colleghi di The Verge. Che cosa ne pensate di questo nuovo device? Vi ha colpito? lasciateci il vostro parere nei commenti!