Androidiani.com

Sirin Lab Solarin, 12.000 euro per lo smartphone più sicuro al mondo

La compagnia israeliana Sirin Labs ha appena lanciato nel mondo il suo nuovo Solarin, uno smartphone con un grado di sicurezza militare ed un’interessante scocca con dei contorni in titanio.

Nonostante questo design premium e questa peculiarità sulla sicurezza Solarin monta anche una serie di specifiche di ottima qualità, installate con un sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 che sarà prontamente aggiornato non appena possibile.

Tal Cohen, il CEO di Sirin Labs, ha rilasciato un commento sul lancio di Solarin: “gli hacker sono ormai un cancro del nostro mondo e continuano ad aumentare, qualsiasi attacco mette in pericolo i nostri dati, con Solarin speriamo di fornire ai nostri utenti una totale sicurezza in modo da proteggere i dati sensibili da qualsiasi attacco”.

Il sistema di sicurezza in Solarin è a cura di Zimperium, e la compagnia ha lavorato insieme a KoolSpan per creare un sistema di criptaggio a 256 bit per chiamate e messaggi, un sistema che è presente solo nelle comunicazioni militari. Qualsiasi comunicazione effettuata può quindi essere criptata attraverso un tasto di sicurezza posto nella parte posteriore della scocca.

Ma vediamo nello schema seguente le caratteristiche del nuovo Solarin:

Sirin Labs Solarin è disponibile nelle colorazioni in nero/titanio, nero/dlc, nero/giallo e bianco e si può ordinare al prezzo non propriamente concorrenziale di 12.000 euro circa.