Sirin Lab Solarin, 12.000 euro per lo smartphone più sicuro al mondo

9 Luglio 201630 commenti
La compagnia israeliana Sirin Labs ha appena lanciato nel mondo il suo nuovo Solarin, uno smartphone con un grado di sicurezza militare ed un'interessante scocca con dei contorni in titanio.

[ad#ad-claudio]

Nonostante questo design premium e questa peculiarità sulla sicurezza Solarin monta anche una serie di specifiche di ottima qualità, installate con un sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 che sarà prontamente aggiornato non appena possibile.

Tal Cohen, il CEO di Sirin Labs, ha rilasciato un commento sul lancio di Solarin: “gli hacker sono ormai un cancro del nostro mondo e continuano ad aumentare, qualsiasi attacco mette in pericolo i nostri dati, con Solarin speriamo di fornire ai nostri utenti una totale sicurezza in modo da proteggere i dati sensibili da qualsiasi attacco”.

Il sistema di sicurezza in Solarin è a cura di Zimperium, e la compagnia ha lavorato insieme a KoolSpan per creare un sistema di criptaggio a 256 bit per chiamate e messaggi, un sistema che è presente solo nelle comunicazioni militari. Qualsiasi comunicazione effettuata può quindi essere criptata attraverso un tasto di sicurezza posto nella parte posteriore della scocca.

Ma vediamo nello schema seguente le caratteristiche del nuovo Solarin:

  • Schermo 5.5” Quad HD 2560 x 1440 pixel
  • Gorilla Glass 4
  • Processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa Core
  • 4 GB di RAM
  • 128 GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore 24 megapixel, OIS, focus laser, 4 LED Flash
  • Fotocamera anteriore 8 megapixel
  • Batteria 4040 mAh
  • Connettività 4G LTE, WiFi, Bluetooth, GPS, USB Tipo C
  • Lettore di impronte digitali
  • Certificazione IP54
  • Android Lollipop 5.1.1
  • Peso: 243 grammi
  • Spessore: 11.1 mm

Sirin Labs Solarin è disponibile nelle colorazioni in nero/titanio, nero/dlc, nero/giallo e bianco e si può ordinare al prezzo non propriamente concorrenziale di 12.000 euro circa.

30 risposte a “Sirin Lab Solarin, 12.000 euro per lo smartphone più sicuro al mondo”

  1. Mario1996 ha detto:

    Lo voglio per giocare a Candy Crush!!11!

  2. Stroncatore ha detto:

    Le cuffie sono comprese?

  3. Giuseppe Saletta ha detto:

    Lo voglio per giocarci a pokemon go

  4. Emanuele ha detto:

    Ma le comunicazioni criptate a 256 bit si hanno solo chiamando un altro cellulare dello stesso tipo, vero?

  5. paolo santi ha detto:

    Con solarin te lo prendi nel …… culin !!!

  6. Manuelcz ha detto:

    Vabbè, non è per i “comuni mortali”. Tipo potrebbe servire a Moggi quando deve organizzare un’altra festa tra amici! ?

  7. MicR28 ha detto:

    Casomai il Craker può essere considerato un cancro non l’hacker. Nei 12000€ è compresa anche cotanta ignoranza? Che pacco!???

  8. jcrtron ha detto:

    L’unico telefono sicuro è quello che non usi. Ecco risparmiati 12000€.

    • Carlo ha detto:

      Questo telefono serve per eludere i sistemi di intercettazione da parte delle compagnie telefoniche. Non è ne il primo e tantomeno sarà l’ultimo apparecchio in commercio dotato di queste caratteristiche e soprattutto di questo costo, destinato ad una nicchia di gente milionaria per la quale 12000 euro equivalgono ad un pranzo o una cena, figyrati se non li spendono per un telefonino che gli garantisca sicurezza.
      E definitivamente è un apparecchio sicuro, certo solo se sai come funziona

  9. momentarybliss ha detto:

    un mattone da 12.000 euro

  10. Alberto LXI ha detto:

    L’unica cosa sicura è il suo costo.

  11. Alex Maudit ha detto:

    A quando un drop test ?

  12. Raffaele Birkhoff ha detto:

    ahahahhahhahahahahahahahahahahahahhahaahahahhahaahahahahhahahaahahhaahhahahahabahahahahahahaahahhahahahahahhahahahahahahshahhahaahahahahhahahahah

  13. Raffaele Birkhoff ha detto:

    p….a p…..a cracker non hacker ma perchè non imparate la differenza? e che diavolo. Pure alla mia facoltá di ing informatica si sentono ste boiate il che è ancora piú grave

  14. Saccente ha detto:

    Rendere sicuro Android è come rendere sicura la porta di un pollaio: un’operazione difficile e costosa.

    • RedhooK ha detto:

      Concordo, in realtà bisognerebbe rendere sicura tutta la rete, ma, ahimè è proprio questo lo zoccolo duro.
      Ci avevano già provato con le trasmissioni radio, ciò nonostante il successo fu parziale.
      Oltre al sistema di cripttaggio per i contenuti di un dispositivo, si dovrebbe avere una linea propria, completamente diversa dai sistemi convenzionali e non, finora utilizzati.
      Probabilmente, qualcosa esiste già nei sistemi militari, e proprio per questo non resi pubblici, quindi un dispositivo per milionari, costasse pure il doppio, non potrebbe mai garantire la sicurezza, proprio perché messo in commercio.
      Si può avere invece una certa differenza di sicurezza tra un sistema operativo ed un’altro, ma è giusto una facciata, niente di più.

  15. Iacopo Guarducci ha detto:

    Non mi è chiara una cosa, perché nessuno ne parla mai:
    le registrazioni ambientali effettuate utilizzando lo smartphone del soggetto attenzionato si potrebbero bloccare con uno smartphone dotato di particolari protocolli di sicurezza oppure sono ineludibili perché l’accesso allo smartphone viene fornito direttamente dall’operatore telefonico ai soggetti istituzionali richiedenti?
    Anni fa mi capitò di consultare (legalmente) un fascicolo del PM che recava le trascrizioni di registrazioni ambientali effettuate per mezzo di uno smartphone in possesso del soggetto indagato…
    Per registrazione ambientale non intendo l’intercettazione della telefonata.
    Ai tempi in cui Di Pietro era ancora in magistratura era frequente assistere a riunioni in cui i partecipanti in fase preliminare toglievano la batteria dal proprio telefonino…. adesso non si può più fare… o quasi…

  16. Boltkraken ha detto:

    Casomai dopo ci Installano L’APK di Pokemon GO infetto XD

  17. never8 ha detto:

    Str….

    Se hai bisogno di un canale sicuro di comunicazione devi essere certo anche che i due estremi del tubo siano assolutamente affidabili e blindati … Per cui come puoi fidarti del tuo terminale già come device (appena esce dalla scatola intendo)? E di ogni app che installi ovviamente, o banali navigazioni dove un clic sbagliato e ti ritrovi abbonato a un qualche servizio a pagamento, facilissimo eseguire codice java … O del luogo in cui fai le chiamate (cimici ambientali o anche cosi del genere …

    http://www.homespy.com/listening_devices.htm)

    Senza spendere 12.000 euro hai lo stesso livello di protezione con un app, zoiper, o simili. Abbastanza per tenere fuori un pò di gente, non abbastanza per escludere chi ha un minimo di conoscenze strutturate in ambito informatico.

    Diciamo che a mio parere sembra più una mossa di marketing che non una soluzione con un costo proporzionato alla sicurezza che offre.

    Uno che ci teneva alla sicurerazza era tal Bernarndo Provenzano, non usava telefoni e mandava delle striscioline di carta, i pizzini, attraverso corrieri. Meno insicuri dei telefoni alla fine.

  18. Rafael Frost ha detto:

    Hello! Guys, I do not get to connect a spy camera to the phone! The camera is wireless, but for some reason the phone does not see it! Model phone Samsung Galaxy S7, the camera model – this one https://www.uspystore.com/hidden-cameras , Smart Watch Hidden Spy Camera. Help me to understand. I turn on the camera, turn on the signal on it, and turn on the device search in the phone. The phone can not find the device. Maybe need software? Thanks for answers!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com