Durante le ultime ore, dopo i primi test preliminari, siamo venuti a conoscenza della reale natura dei display della nuova gamma di tablet Galaxy Pro di Samsung. Non solo il piccolo Galaxy Tab Pro 10.1 è dotato di un display PenTile, infatti anche i due grandi tablet con display da 12.2 pollici hanno il medesimo display con matrice RGBW.
I nuovi Galaxy Tab Pro 12.2 e Galaxy Note Pro 12.2 sono dotati di display PenTile RGBW e l’unico della famiglia ad avere un regolare display RGB è il Galaxy Tab Pro 8.4.
Questi dettagli sarebbero stati rivelati ufficialmente durante la fiera di Las Vegas di alcuni giorni fa, anche se purtroppo non possiamo avere notizie certe dato che i campioni in esposizione non erano ancora definitivi e gli stessi che troveremo in negozio.
Il più grande vantaggio di una tale matrice è la possibilità di avere una maggiore luminosità grazie alla presenza di sub-pixel bianchi, i quali non contengono alcuna informazione sul colore e perciò non interferiscono con la resa cromatica del display.
Voi avreste preferito un altro tipo di display?