Samsung Galaxy Tab Pro 12.2 e Galaxy Note 12.2 sono dotati di un display PenTile RGBW

12 Gennaio 201410 commenti
Durante le ultime ore, dopo i primi test preliminari, siamo venuti a conoscenza della reale natura dei display della nuova gamma di tablet Galaxy Pro di Samsung. Non solo il piccolo Galaxy Tab Pro 10.1 è dotato di un display PenTile, infatti anche i due grandi tablet con display da 12.2 pollici hanno il medesimo display con matrice RGBW.

[ad#antonio]

I nuovi Galaxy Tab Pro 12.2 e Galaxy Note Pro 12.2 sono dotati di display PenTile RGBW e l’unico della famiglia ad avere un regolare display RGB è il Galaxy Tab Pro 8.4.

Questi dettagli sarebbero stati rivelati ufficialmente durante la fiera di Las Vegas di alcuni giorni fa, anche se purtroppo non possiamo avere notizie certe dato che i campioni in esposizione non erano ancora definitivi e gli stessi che troveremo in negozio.

pentile-notepro

Il più grande vantaggio di una tale matrice è la possibilità di avere una maggiore luminosità grazie alla presenza di sub-pixel bianchi, i quali non contengono alcuna informazione sul colore e perciò non interferiscono con la resa cromatica del display.

Voi avreste preferito un altro tipo di display?

 

10 risposte a “Samsung Galaxy Tab Pro 12.2 e Galaxy Note 12.2 sono dotati di un display PenTile RGBW”

  1. […] Samsung Galaxy Tab Pro 12.2 e Galaxy Note 12.2 sono dotati di un display PenTile RGBW […]

  2. Samsung Galaxy Tab Pro 12.2 e Galaxy Note 12.2 sono dotati di un display PenTile RGBW - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Tab Pro 12.2 e Galaxy Note 12.2 sono dotati di un display PenTile … […]

  3. Alessandro Tischer ha detto:

    Io avevo provato per qualche mese l’s4 con ovviamente il superamoled di Samsung, ora ho provato un HTC one e devo dire che è una grande battaglia : neri contro bianchi… Però va detto che con il led si ha, oltre ad una luminosità elevatissimamente più alta rispetto all’amoled, una fedeltà maggiore… Dipende dall’uso se esterno o interno, se per grafica o per svago… Io se fossi stato un Samsung avrei fatto due versioni, tanto uno in più o uno in meno, a questo punto non cambia molto…

  4. Diego ha detto:

    Personale giudizio, gli schermi Samsung non mi piacciono, hanno colori e luminosità sfalzate, preferisco i display Sony per il mobile…

  5. zinghino ha detto:

    Tralasciando il fatto che gli oled di samsung hanno una saturazione leggermente maggiore degli lcd prendendo in considerazione il g2 come lcd di ultima generazione e confrontandolo con il note 3 posso dire che il note mi sembra addirittura più luminoso… e poi non dimentichiamo che ha il contrasto più elevato.. ormai gli oled vengono criticati solo perché ai tempi di s2 non erano all’altezza degli lcd ma adesso se la giocano ed hanno dalla loro molte qualità.. gli lcd restano comunque degli ottimi display ma il futuro sono gli oled..

  6. zinghino ha detto:

    Comunque questa nuova matrice potrebbe risolvere il problema dei bianchi troppo caldi o troppo tendenti al blu degli amoled , del calo di potenza con lo schermo Tutto bianco e chiaramente ad avere più luminosità..

  7. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Tab Pro 12.2 e Galaxy Note 12.2 sono dotati di un display PenTile … […]

  8. DJOKER ha detto:

    Mi aspettavo un flame pazzesco, invece mi son reso conto che nessuno sa cosa vuol dire PenTile (e qua su Samsunghiani non è che lo spieghino molto bene, elencano COME SEMPRE solo i lati positivi).

  9. lol ha detto:

    deve essere assolutamente mio, punto!

  10. Vito ha detto:

    Scusate l’ ignoranza , ma quale sarà la differenza tra il tab pro ed il note pro?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com