![]()
Tablet: Acer Iconia Tab A510
Kernel: 3.1.10+
SW Version: Android 4.1.2
Rom Stock: Acer_AV051_A510_RV11RC01_WW_GEN1
aspettare che acer faccia gli aggiornamenti quando va bene a lei?
su XDA ci vanno a nozze, a smanettarci..alla fine ha un hardware notevole ed è veloce rispetto agli altri.
ma nn ho tempo di starci appresso
credo che in qlch modo si risolve sicuro @frenkythebest...faranno loro un ota, o cmq a breve uscira jellybean..o cmq
una rom la si flasha, basta impegnarci
sono io che mi sono stufato di sto sistema di cose. è loro responsabilità lavorarci su perchè vada perfetto, non mia o di appassionati.
Ultima modifica di sniper88; 10-09-12 alle 16:38
se scrivo qualcosa di utile, i "mi piace" non li rifiuto...
in effetti come già detto se è stata aggiornata che non abbiate ricevuto nessun ota è molto strano
se proprio volete un consiglio fate come vi ho detto prima, cioè aggiornatelo voi manualmente alla ww_cus1 però la 1.073 che è già più stabile
questo la recovery stock dovrebbe permettervelo senza invalidare niente e la procedura è molto semplice.
altra cosa che potreste fare è provate a forzare l'ota cioè andate in impostazione>applicazioni selezionate il google framework e terminatelo e cancellate cache e dati di questo (non vi preoccupate non succede nulla) ora provate ad andare in >info sul sistema e su controlla aggiornamenti e l'ota dovrebbe apparire, se è ancora negativo l'esito riavviatelo e riporvate a cercare aggiornamenti, dovrebbe andare così
altrimenti ultima spiaggia il consiglio di acer è buono fate un factory reset e a quel punto dovrebbe arrivare l'ota.
un'ultima cosa che ho pensato ma purtroppo non ne ho la certezza: di solito i firmware stock riscrivono la recovery quindi se flashate clockwork e quinid poi provate a flashare in definitiva il firmware emea, al termine del flash e conseguente riavvio la custom recovery dovrebbe essere sovrascritta di nuovo da quella originale.
dico dovrebbe perche con i vari nexus di cui ho avuto esperienza è sempre stato così, non so se però per gli update acer valga lo stesso dovreste informarvi meglio su xda e simili
spero di avervi chiarito o almeno cosigliato qualcosa di positivo![]()
---------------------------
Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
Grazie mille
sniper88 (10-09-12)
purtroppo devo contraddirti su tutto
ho provato framework, e nn va. riavviato, idem. ripristinato miliardi di volte, idem
probabilmente l ota semplicemente nn é disponibile e l assistenza ha preso una sòla.
e i firmware, nn riesco a flasharne nessuno con il recovery stock, neppure i ww_gen1...
eh queste sono tutte le soluzioni plausibili che si possano pensare, se nessuna è buona la vedo dura
però nella cartella gdrive che ha postato frankie c'è il firmware 1.073 www_gen1 quindi a qualche parte il rollout è iniziato
bho non so che dirvi :S
ma non è che il bootloader è bloccato e bisogna per forza sbloccarlo per flashare qualcosa? come accade per il gnexus insomma
Se quello che ti ho suggerito ti è stato almeno vagamente di aiuto ringraziami con l'apposito tasto
Grazie mille
sniper88 (10-09-12)
il bootloader l'ho già sbloccato. il problema è nelle stringhe di identificazione delle build, motivo per cui il tab rifiuta le rom stock a meno che non vengano editate ad hoc.
la cosa più semplice è cwm recovery, che permette di flashare sul tab pure mia mamma...ma nn ho nessuna intenzione di rischiare di invalidare la garanzia!
finchè sono cose semplici ok...ma è una responsabilità di acer tirar fuori ota affinche' il tab nn crashi, non mia![]()
A proposito di sbloccare il bootloader...
E' corretto questo procedimento che ho trovato su XDA?
-Connect your tablet to your computer via USB. Make sure you have the Android SDK installed, and perform the following command:
adb reboot-bootloader
-When the tablet reboots to the Acer logo, perform the next command:
fastboot oem unlock
-Then, quickly press the Volume down (**) button on your tablet, followed by the Volume up (*) button to confirm the unlock. When done:
fastboot reboot
@sniper88 in teoria anche facendo il root invalidi la garanzia...
![]()
usa il toolkit aio, senza usare nessuna stringa di comando fa tutto da lì.
ma...se vuoi flashare qlcs, purtroppo ti tocca installare il cwm recovery, e quello è più complicato..e può invalidare la garanzia.
e soprattutto se bricki, lo paghi di tasca tua!
nn basta sbloccare il bootloader, nessuna rom stock che ho trovato mi viene riconosciuta dalla stock recovery :P
hai provato a scaricare la rom stock del tuo stesso tab, cioè la www_gen1 e rinominandola in update.zip metterla nella root della memoria del tab e selezionare da recovery quel file?
potrebbe essere ancora un altro tentativo da provare
Grazie mille
![]()