Ragazzi sono indeciso tra questo e il galaxy tab 7.7
Questo A510 ha ancora problemi software o sono riusciti a risolverli?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sono indeciso tra questo e il galaxy tab 7.7
Questo A510 ha ancora problemi software o sono riusciti a risolverli?
a dicembre lo aggiornano a jelly bean, l'altro non so
io ho la versione europea e ha un firmware più aggiornato di quello italiano e vado molto bene
io lo consiglio, poi sono cose personali, anche perchè secondo me si può essere indeciso tra tablet di simili capacità, ma tu hai comparato un 10 pollici con un 7.7 quindi deduco che non hai un idea chiara dell'utilizzo che ne potrai fare
Se vuoi ricevere costantemente gli aggiornamenti devi puntare su un prodotto pure google come il nexus 7 oppure in alternativa c'è l'asus TF300 che ha più o meno le stesse caratteristiche dell'A510 ma a livello di aggiornamenti è più supportato dalla casa madre. ;) Tieni presente che l'asus TF300 è già stato aggiornato a jelly bean qualche mese fa, mentre i possessori dell'A510 devono aspettare dicembre... Comunque se lo usi prevalentemente per la navigazione te lo consiglio, anche perchè ha un'ottima durata della batteria. Inoltre se può interessarti nella confezione esce un cavo micro-usb OTG per collegarci perefiche esterne tipo hard disk, mouse, tastiere ecc... ;)
Non è che mi interessano gli aggiornamenti, anche perchè come telefono ho un lumia 800 , mi interessa che sia stabile e veloce.
Il nexus 7 l'ho subito scartato per la mancanza dello slot micro sd per me fondamentale su un tablet.
mi prenderò ancora un po di giorni per decidere.
Mi dite intanto qualcosa in più riguardo lo schermo del 510? Nella varie recensioni non lo giudicano molto buono ma da voi possessori mi sembra di capire tutt'altro .
se metti la luminosità al massimo (così impostato al sole si comporta più o meno bene, quindi non dovresti avere problemi) ha comunque un ottima durata la batteria
Ho visto anche la prova dell'A700 ma a causa della risoluzione troppo elevata presenta dei lag evidenti nelle pagine web.
Credo sia meglio l'A500 e poi costa pure meno
l'a500 però non sarà nemmeno aggiornato a jelly bean, se non sbaglio
Si è vero, volevo scrivere a 510
Rispolvero questo thread per segnalarvi l'uscita di una nuova rom basata su Jelly Bean 4.1.1
La trovate QUI
ormai ci siamo quasi
tra po lo riceviamo ota :D
A parte i problemi che dovrebbero essere risolti con l'imminente (spero) aggiornamento a Jelly Bean... per il resto quindi mi pare di capire che sia un tablet con buone prestazioni.
io sono indeciso tra l'icona a510 e l'asus TF300... ma mi interessa moto la presa usb dell'acer..
mi confermate che con il cavetto in dotazione micro usb-usb è possibile collegare qualsiasi tipo di memoria esterna (chiavette- hard disk) e vedere (ad esempio) un film contenuto sull'hard disk o trasferire un film sul tablet? quando si va via per un pò (ad es in vacanza) può essere molto comodo
come prezzi l'ho visto su ebay a 340 (su amazon costa molto di più)
Ciao, volevo segnalare che sul mio tablet con firmware WWGEN1 è arrivato l'aggiornamento OTA a JB; i dati del nuovo firmware sono i seguenti:
Versione di Android
4.1.2
Versione kernel
3.1.10+
Versione immagine
Acer_AV051_A510_RV11RC01_WW_GEN1
Bene... A saperlo che arrivava prima sulla GEN non mettevo la CUS :D
Inviato dal mio A510 con Tapatalk 2
Scusa, potresti fare uno screen delle impostazioni del sistema?
Strano che su XDA non se ne parla ancora.
EDIT: ho voluto verificare di persona e quindi ho rimesso la vecchia GEN e mi ha notificato 2 aggiornamenti OTA...
Il primo appena installato era la 4.0.3 e subito dopo mi ha notificato quello a Jelly Bean, pesa circa 233 mb. Vedete screen sotto:
Allegato 36263
Posto qui le mie impressioni dopo un giorno di utilizzo su Jelly Bean Stock GEN1 (devo dire che non me l'aspettavo visto che gli OTA non sono mai arrivati da quando l'ho acquistato a maggio)...
La prima cosa che risalta all'occhio dopo l'aggiornamento è la nuova animazione di boot (carina, ma niente di eccezionale).
Altri cambiamenti che ho notato: è cambiata la grafica della barra di notifica, ora ci sono 8 toogle con accesso rapido alle impostazioni.
E' stata aggiunta la voce "Opzioni di alimentazione" nelle impostazioni di sistema. Questa funzione ti permette di selezionare il risparmio energetico in 3 combinazioni.
Oltre al browser stock, è stato aggiunto chrome...
In conclusione noto un aumento di stabilità e fluidità generale... Anche l'audio degli altoparlanti mi sembra leggermente aumentato. :)
Rilasciato Jelly Bean via OTA in Germania per EMEA_DE... A giorni penso che arriverà anche per i possessori della CUS. ;)
meno male
lo sto attendendo trepidante :D
Aleluja! E' finalmente uscito l'aggiornamento OTA a JB.
Ora ho la versione Acer_AV0501_510_RV11RC02_EMEA_CUS1.
Alcune cose capitate
- Nell'aggiornare alcune app mi dava err- provider authority Duplicata
- Mi ha fatto un paio di riavvii improvvisi dopo l'aggiornamento e ha riaggiornato le app che non si upgradavano.
- il clock è definitivamente sceso da 1,4ghz a 1.3
- Antutu è arrivato a 12k (da 15 che era al momento dell'acquisto), so che non vuol dir nulla ecc.ecc.
- Ovviamente ho perso il Root.
- Ho ritrovato l'audio delle cuffie (non so perché avevano smesso di funzionare)
altre info tra un po'
Edit:
Confermo che se si paciocca un po' con le impostazioni di sistema, in particolare con le applicazioni si riavvia da solo.
Da ieri ho un A511, che mi dicono essere uguale al 510 tranne per il fatto di avere anche il 3G.
uniamo i nostri sfozi: perché non mi dici come hai fatto a ottenere la root?
Ho cercato delle guide per il root, nulla in italiano, ho trovato qualcosa su
[A511/A510] [01-07-2012] Root is possible! - xda-developers
però mi sembra di capire che, se si vuole seguire questa strada, bisogna PRIMA installare la CWM e poi flashare la Rom sprotetta.
Sul sito c'è il link sia alla rom del 510 che alla rom del 511.
Ciao
Spostato in "Altri Tablet Acer"
Qualcuno sa se c'è un modo per effettuare il root su JB Stock? Ho dato un'occhiata su XDA, ma non trovo niente a riguardo.
mha...forse sto solo impazzendo ma avrei giurato di averti già risposto.... (mi era parso di avere scritto qua ieri/stamani notte invece nulla...bho...)
Comunque, al momento non è possibile eseguire solo il root (tramite apk o che) senza sbloccare il bootloader e mettendo una recovery modificata.
oppure si può fare cambiando recovery e mettendo una delle rom che ci sono su xda...ma non ci sono altri metodi al momento.
(ma comunque i metodi/metodo che c'è al momento è compatibile sia con a510/a511 e con JB)
Il root mi serve solo per fare il backup di salvataggi dei giochi, altrimenti ne avrei fatto volentieri a meno. Cmq grazie per il thread che hai aperto ieri con la guida per effettuare il root e l'installazione della recovery. ;)
io onestamente non ne sento la necessità
non smanetto per niente con il tablet (per quello ho il gnexus)
l'unico motivo che mi avrebbe spinto era poter avere whatsapp sul tablet che a quanto ho potuto capire senza root non è possibile
ma visto che ci sono tutti questi sbattimenti da fare e al momento non ne ho per niente voglia, faccio passo XD
se e quando uscirà un metodo + agievole forse valuterò :P
Per il metodo più veloce...io al momento sto provando a buttar giù qualcosa ma penso che prima di settimana prossima non posso pubblicare nulla...
Comunque, a me piace smanettare indipendentemente se tablet o telefono...e visto che ho più bisogno del telefono mi metterò a lavorare principalmente sul tablet :d
---------------------
per fine settimana dovrebbe arrivarmi il tablet e vedo di migliorare il programma...ma teoricamente dovrebbe fare il root attaccando il tablet al pc e poi via che ci pensa lui...vedremo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
attendiamo tue notizie allora se riesci a ottenere qualcosa di costruttivo ;)
AOKP Build 3 con Android 4.2.1 su Acer Iconia Tab A510
Info e Download ---> QUI
CIAO io l ho preso ieri sera..x ora sembra fantastico..
dove l hai trovato il root
Ankio cerco un root facile.. Come frameroot..
Inviato dal mio Forward_Prime usando Androidiani App
io ho acer iconia tab a 511