Visualizzazione stampabile
-
acer iconia b1-a71
Inviato dal mio B1-A71 usando Androidiani App
Salve a tutti, da un paio di giorni ho acquistato il tablet in oggetto e avrei piacere di sentire dei pareri da altri possessori di questo tablet. Io personalmente non mi trovo male. È abbastanza veloce nella navigazione in internet, ha jelly, è pure abbastanza fluido. Sinceramente pensavo peggio; il display non è il massimo come risoluzione ma x 119 euro non si poteva pretendere uno schermo HD. Attendo vs. pareri in merito. Ola
-
ciao, io l'ho provato un po' al negozio ieri sera e personalmente non mi è parso granchè, forse sono troppo abituato al nexus 7,
ma l'acer ha il display pessimo e verso i bordi sembra sfocato. Sicuramente il prezzo è invitante ma proprio non mi è piaciuto
-
Secondo me non si può paragonare al nexus 7. Mi sembra comunque meglio dei vari tablet cinesi di fascia bassa di pari prezzo. Poi io lo uso solo un'ora alla sera per navigare visto che sono sempre fuori casa e uso principalmente un s2.
-
non ho fatto il paragone con il nexus 7, ho solo detto che abituato a quello vedere il display sfocato mi ha dato fastidio. su un tablet penso che il display sia importante. al massimo aspetterei di vedere l'uscita della serie titanium dell'archos il 7 come caratteristiche si avvicina.
tutto qui.
-
Io l'ho comprato un paio di settimane fa, devo dire che per 119 Euro fa il suo sporco lavoro.
Premetto che sono possessore di un Nexus7, e che questo l'ho preso per farlo usare ai miei. (forse è la volta che usano un po' la linea adsl)
A mio parere la pecca più grossa dell'Acer è la ram, che secondo me, se ne sente la mancanza quando si aprono un po' di applicazioni. In quel momento comincia a rallentare.
Ma... a quella cifra, non c'è mediacom che tenga.
-
Come va con i giochi pesanti tipo dead trigger ecc?..
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeejayAlex73
Come un normale tablet dual core
Me lo consigliate? Qual e meglio lo smartpad 870 s2 o questo?
-
Salve ragazzi, ho appena acquistato un B1-a71, non riesco a trovare niente per fare il root, ho provato con un paio di tools che riescono a rootare più dispositivi ma senza succeso sul B1.
Sapete se esiste qualcosa per questo tablet?
-
Quote:
NicolasNucifora
Me lo consigliate? Qual e meglio lo smartpad 870 s2 o questo?
Ti posso dire la mia esperienza: vado a Mediaworld per prendere lo Smartpad, apro la scatola, lo testo, e non funziona il touch. Rientro nel negozio, chiedo di cambiarmelo, me ne danno un altro, lo provo e..........non funziona il touch. Rientro nuovamente, il commesso mi prende da parte e mi dice "lascia perdere queste cineserie, prendi il nuovo Acer Iconia B1". Accetto il consiglio e da allora sono un felice possessore di questo gioiellino.
-
Grazie mi hai convinto :D
-
Nessuna novità riguardo al root?? A me servirebbe di brutto...:cool:
Inviato dal mio B1-A71 con Tapatalk 2
-
buongiorno a tutti,
vorrei comprare un tablet per mio figlio piccolo, per cui occorre che sia affidabile (non vorrei portarlo in continuazione in assistenza) e costare poco.
Per quello che ci deve fare (giochini e cartoni animati) mi occorre sapere:
1) ha il Google Play store (per le app)?;
2) ha un audio forte per sentire i cartoni animati (l'altoparlante dove si trova?)?;
3) ha uno schermo decente (ho un dubbio, in quanto in una recensione leggevo che l'angolo di visuale dello schermo è abbastanza scarso per cui basta spostarsi di un poco per vedere tutto più scuro, è vero? oppure è accettabile?)?
Oppure mi consigliate altro?
Grazie in anticipo per le risposte!
-
Google play ok,audio scarso oltre ad avere un solo autoparlante è posto sul retro e quando lo appoggi si riduce drasticamente il volume,display accettabile,io lo preso per mia figlia ha meno di 3 anni ha gia fatto qualche volo ma tutto ok,è sempre un tablet di marca ma economico non si puó pretendere molto ,io uso un tab2 p5100 è un altro mondo ma costa anche quattro volte tanto.
Inviato dal mio GT-P5100
-
Appena ordinato... Speriamo bene ho appena rimandato ad amazon un arnova childpad che costa quanto questo.... Una cosa scandalosa no market e nessuna speranza di poterlo installare, addirittura la artech, mi ha detto che per metterlo in recovery e flasharlo devo aprirlo perché qualche fesso ha messo un pulsante sotto la scocca....... Da evitare come la peste.
-
Ho preso da poco questo table: carino, senza grandi pretese, degno del prezzo pagato. Riesco anche a trasferire i file tramite usb, quando avevo letto che non lo faceva! Però ho un problemino: quando va in sospensione, spesso non resuscita più!!! Allora devo attaccarlo alla corrente per rianimarlo! Sbaglio io qualcosa o capita anche a voi? Grazie per l'aiuto.
-
ciao, il problema della sospensione non l'ho mai riscontrato...ma per trasferire i file da chiavetta hai fatto qualcosa o lo faceva di fabbrica?
-
Quote:
blackstar84
ciao, il problema della sospensione non l'ho mai riscontrato...ma per trasferire i file da chiavetta hai fatto qualcosa o lo faceva di fabbrica?
trasferisco i files attraverso il cavo usb e non ho fatto nessuna modifica.
Purtroppo confermo, a me quando và in sospensione schiacciando il tasto on non si rianima mai: devo per forza attaccarlo alla corrente per riattivarlo; ho messo l'opzione di sospensione su MAI, e quando il video svanisce (dopo aver settato l'icona del time-out vicino a quella del gps/bluetooth/etc) allora si che basta toccare il tasto on per riattivarlo regolarmente!
Per cortesia, qualcun altro ha lo stesso problema o è solo il mio? (con l'opzione di sospensione attiva però).
Inoltre, cosa piccola ma fastidiosa, il logo blu iconia del tablet si sta scolorendo, lasciando tracce del colore argento sottostante (dopo 3gg!!!).
-
Preso ieri, mi sembra veramente un buon tablet. Per ora non ho riscontrato problemi. Market ok, file da pc (via USB) ok, WIFI ottimo (molto sensibile). Mi sembra che abbia anche una discreta autonomia. L'ho usato per quasi 3 ore con il wifi e la carica era al 60%.
-
-
Ragazzi,come vi trovate ora?riscontrato problemi? autonomia?
-
Quote:
globe
Ragazzi,come vi trovate ora?riscontrato problemi? autonomia?
Ciao,
per adesso niente da dire è molto comodo da usare e sta in borsa senza problemi, si avvia come una scheggia e ne sono molto soddisfatto. Anche il display non mi sembra malaccio.
L'unica cosa che ho riscontrato è che dopo l'aggiornamento e il root il display mi sembra un pelino meno reattivo. Ma forse è solo una mia impressione.
Edit: L'autonomia è buona. Non sono stato lì a controllare quanto dura la batteria però ti posso dire che dopo qualche ora di uso con WiFi avevo ancora un buon margine di carica.
-
Ok grazie!
Nel frattempo l'ho ordinato!! :)
Senti,e per quanto riguarda gli aggiornamenti come funziona?
Ci sono aggiornamenti ufficiali oppure bisogna provvedere con le rom?
-
Quote:
globe
Ok grazie!
Nel frattempo l'ho ordinato!! :)
Senti,e per quanto riguarda gli aggiornamenti come funziona?
Ci sono aggiornamenti ufficiali oppure bisogna provvedere con le rom?
Ciao, come avrai visto dal link che ho postato ci sono stati almeno 4 aggiornamenti ufficiali. Questo lascia ben sperare per il futuro. Non so se ci saranno rom modificate perchè da quanto ho capito il tablet ha il bootloader (?) bloccato.
-
Quote:
granny66
Ciao, come avrai visto dal link che ho postato ci sono stati almeno 4 aggiornamenti ufficiali. Questo lascia ben sperare per il futuro. Non so se ci saranno rom modificate perchè da quanto ho capito il tablet ha il bootloader (?) bloccato.
Quale link scusa?
E che vuol dire che ha il bootloader bloccato?
-
Quote:
globe
Quale link scusa?
E che vuol dire che ha il bootloader bloccato?
iL LINK è QUESTO:
[ToolKit] Acer Iconia B1-A71 v0.5.6 ***New: Swap Internal to External SD*** - xda-developers
Se leggi ci sono i link ai firmware
RV03RC05:
RV04RC04:
RV05RC05:
RV05RC06:
Quello più stabile è il RV05RC05
Boot loader bloccato vuol dire che al momento non si possono metter rom moddate.
-
Ho questo tablet da oltre 2 mesi, e ne sono pienamente soddisfatto. Molto meglio delle varie marche sconosciute e cineserie. Chi nn vuole spendere una cifra per apparecchi superiori per navigare, email, facebook, qualche passatempo, questo è il prodotto giusto.
Inviato dal mio B1-A71
-
Quote:
masseyferguson
Ho questo tablet da oltre 2 mesi, e ne sono pienamente soddisfatto. Molto meglio delle varie marche sconosciute e cineserie. Chi nn vuole spendere una cifra per apparecchi superiori per navigare, email, facebook, qualche passatempo, questo è il prodotto giusto.
Inviato dal mio B1-A71
Concordo in pieno!!!
-
Mi è arrivato oggi!!!
Devo dire che è molto bello esteticamente,e costruttivamente mi aspettavo di peggio dopo aver visto le recensioni.
E' molto reattivo,ho installato qualche gioco e devo dire che va molto bene!!Sono contento di averlo preso!
Ho visto anche che ha il firmware RV05RC05 ,quindi da quel che ho capito non conviene aggiornare.
Non ho capito solo questi firmware essendo ufficiali non dovrebbe rilasciarli l'Acer sul suo sito??io non li ho trovati..
-
Quote:
globe
Mi è arrivato oggi!!!
Devo dire che è molto bello esteticamente,e costruttivamente mi aspettavo di peggio dopo aver visto le recensioni.
E' molto reattivo,ho installato qualche gioco e devo dire che va molto bene!!Sono contento di averlo preso!
Ho visto anche che ha il firmware RV05RC05 ,quindi da quel che ho capito non conviene aggiornare.
Non ho capito solo questi firmware essendo ufficiali non dovrebbe rilasciarli l'Acer sul suo sito??io non li ho trovati..
Ti conviene lasciarlo così, il firmware rev6 pare non sia stabile. Se non ne hai bisogno non fare il root perchè a qualcuno ha causato dei problemi. Anche se io l'ho fatto e non ho avuto nessun tipo di magagna.
-
Quote:
granny66
Ti conviene lasciarlo così, il firmware rev6 pare non sia stabile. Se non ne hai bisogno non fare il root perchè a qualcuno ha causato dei problemi. Anche se io l'ho fatto e non ho avuto nessun tipo di magagna.
su xda ho letto che anche se installi la rev 6, comunque nel menù delle impostazioni ti scrive che hai la rev 5 perchè acer ha dimenticato di aggiornare il counter...
ma correggetemi se sbaglio...
comunque il tablet è ottimo per il prezzo che ha... unica pecca: guardando dei video a 720p un po scattona... con vlc beta il problema è minore ma un po resta... speriamo lo risolvano...
-
Si, è così. Prova MX Player.
-
Salve ragazzi, sapete se questo tablet ha il chip MHL? per intenderci quello che farebbe si che tramite un adattatore possa avere un'uscita HDMI collegandolo alla microUSB?
-
Quote:
blackstar84
Salve ragazzi, sapete se questo tablet ha il chip MHL? per intenderci quello che farebbe si che tramite un adattatore possa avere un'uscita HDMI collegandolo alla microUSB?
Interessa anche a me...qualcuno lo sa?
-
Ciao ragazzi vorrei comprare questo tablet per mio nipote di 10 anni, che mi dite funziona bene con i giochi 3d o mi oriento verso un Samsung Galaxy Tab 2 7.0?
-
Quote:
alchimista83
Ciao ragazzi vorrei comprare questo tablet per mio nipote di 10 anni, che mi dite funziona bene con i giochi 3d o mi oriento verso un Samsung Galaxy Tab 2 7.0?
vai col nexus 7. quello per giocare è perfetto e ormai usato lo trovi ad un buon prezzo.
quì lo trovi ricondizionato ad un ottimo prezzo, qualità pari al nuovo
ASUS Shop - ASUS Pad Nexus7 Ricondizionati / NVIDIA® Tegra™ 3 / 16GB HDD
-
Scusate, ma si sà qualcosa riguardo all'OTG? Trovo davvero assurdo il fatto che non si possa utilizzare una tastiera ad esempio. Avrebbe reso il tablet secondo me davvero perfetto e appetibile agli usi più svariati.
-
Quote:
a5ce
Scusate, ma si sà qualcosa riguardo all'OTG? Trovo davvero assurdo il fatto che non si possa utilizzare una tastiera ad esempio. Avrebbe reso il tablet secondo me davvero perfetto e appetibile agli usi più svariati.
Perchè non si può usare una tastiera bluethoot?
Comunque dopo un po di tempo che lo utilizzo ne sono pienamente soddisfatto!! Provato con giochi ed internet e neanche un impallamento!
Vale tutti i soldi che costa imho! :)
-
Quote:
globe
Perchè non si può usare una tastiera bluethoot?
Comunque dopo un po di tempo che lo utilizzo ne sono pienamente soddisfatto!! Provato con giochi ed internet e neanche un impallamento!
Vale tutti i soldi che costa imho! :)
Si mi trovi pienamente d'accordo con te, secondo me come qualità/prezzo e davvero un ottimo prodotto :) mi sono espresso male probabilmente, solo che trovo assurdo il fatto che se qualcuno vuole utilizzare una tastiera deve per forza optare per una tastiera bluetooth :)
-
-
Un difetto che ho riscontrato, è lo scarso raggio d'azione del wifi. A confronto per esempio con un paio di telefoni nokia e LG, in una stanza ad una certa distanza dal modem, dove per loro il segnale è ancora discreto, il tablet tende a perdere l'aggancio con le rete.
Inviato dal mio B1-A71