CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problemone giroscopio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problemone giroscopio!

    Ciao ragazzi, da stasera il giroscopio del mio tablet non ne vuole più sapere di funzionare! Il tasto per sbloccare la rotazione è ovviamente attivo, factory reset fatto 3 volte e z device test mi dice che è tutto ok... sono un pò in crisi.
    Factory reset tentato sia da menu che da recovery, niente da fare, non gira, ho provato anche il reset del tastino, niente da fare, da stasera addio giro!

    Come posso fare? qualcuno ha qualche soluzione? non ditemi l'assistenza, cavolo l'ho appena ritirato dall'assistenza per un problema allo schermo, dopo 1 mese me l'hanno sostituito...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dal 9 Agosto ho lo stesso problema.
    Praticamente è dall'ultima volta che è stato connesso con WiFii, e che ha verificato gli aggiornamenti.
    Il giroscopio nelle app che lo usano per pilotare funziona; quindi non è rotto! Rileva correttamente l'inclinazione sia in orizzontale che in verticale.
    Quello che non funziona è proprio la rotazione automatica!
    Quindi se il Tab si presenta in orizzontale rimane così fino a quando una app. non lo imposta in verticale e viceversa.
    Ad esempio se Google Play lo avvio in orizzontale rimane così e non ruota più con la rotazione del dispositivo.

    Chiaramente anch'io ho controllato i Flag su rotazione automatica e attivato/disattivato la funzione di rotazione dello schermo dall'area notifiche sopra lo schermo; ma non funziona.
    Poi ho installato AVG e fatto una scansione, ma risulta pulito.

    Che abbia caricato un aggiornamento di sistema con un Bug?

    Se trovate una soluzione fateci sapere.
    Il ripristino dati di fabbrica è l'ultima spiaggia prima portarlo in assistenza.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lupetto71 Visualizza il messaggio
    Dal 9 Agosto ho lo stesso problema.
    Praticamente è dall'ultima volta che è stato connesso con WiFii, e che ha verificato gli aggiornamenti.
    Il giroscopio nelle app che lo usano per pilotare funziona; quindi non è rotto! Rileva correttamente l'inclinazione sia in orizzontale che in verticale.
    Quello che non funziona è proprio la rotazione automatica!
    Quindi se il Tab si presenta in orizzontale rimane così fino a quando una app. non lo imposta in verticale e viceversa.
    Ad esempio se Google Play lo avvio in orizzontale rimane così e non ruota più con la rotazione del dispositivo.

    Chiaramente anch'io ho controllato i Flag su rotazione automatica e attivato/disattivato la funzione di rotazione dello schermo dall'area notifiche sopra lo schermo; ma non funziona.
    Poi ho installato AVG e fatto una scansione, ma risulta pulito.

    Che abbia caricato un aggiornamento di sistema con un Bug?

    Se trovate una soluzione fateci sapere.
    Il ripristino dati di fabbrica è l'ultima spiaggia prima portarlo in assistenza.
    io l'ho fatto due volte il ripristino, sia da recovery che da menù, non cambia nulla!
    Stavo addirittura sperando nell'uscita di una rom per testare se la cosa almeno così si sarebbe potuta risolvere ma pare non ci siano novità all'orizzonte!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexthekidd Visualizza il messaggio
    io l'ho fatto due volte il ripristino, sia da recovery che da menù, non cambia nulla!
    Stavo addirittura sperando nell'uscita di una rom per testare se la cosa almeno così si sarebbe potuta risolvere ma pare non ci siano novità all'orizzonte!
    Ho appena chiesto al supporto tecnico on-line come fare per ripristinare i drivers della rotazione
    Risposta immediata e deludente: La invitiamo ad effettuare la richiesta di intervento in assistenza seguendo la procedura dal seguente link:.... ecc.

    In questo periodo ho provato varie app. che forzano la rotazione, ma tutte non hanno aggiustato il problema di base.

    Se non ci sono soluzioni, prossimamente proverò con il ripristino dati di fabbrica, nella speranza che funzioni.

    (mi scoccia assai il ripristino!! e portarlo in assistenza ancor di più!)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so se può essere utilie per risolvere il problema, ma ho trovato delle istruzioni per calibrare il giroscopio nel sito dell' Acer
    Copio e incollo la Risposta: 30455

    Giroscopio (sensore G) impreciso sull'Iconia Tab B1-A71Come faccio a calibrare il giroscopio (sensore G) sul mio tablet Iconia Tab B1-A71?

    Se il sensore G sul tablet non sembra preciso, potrebbe essere necessario calibrarlo. Utilizzare la seguente procedura per per calibrare il sensore G.

    1.Sbloccare il tablet.
    2.Toccare l'icona App nell'area di notifica nell'angolo in alto a destra per aprire l'elenco delle proprie applicazioni.
    3.Trovare e toccare Impostazioni.
    4.Nelle impostazioni, toccare Informazioni sul tablet, quindi Informazioni dispositivo.
    5.Trovare e toccare Versione driver sensore gravitazionale 10 volte. Questa operazione lancerà l'applicazione Calibrazione sensore accelerometrico.
    6.Seguire le istruzioni sullo schermo.

    Nota: Se l'unità non è posizionata su una superficie in piano durante la calibrazione, i dati di calibrazione non saranno corretti. Per risolvere il problema, eseguire nuovamente lo strumento di calibrazione e fare clic su Reimposta calibrazione.


    Domani provo a vedere se funziona, e incrocio le dita

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'ho tentata, non è cambiato nulla... mi sto rassegnando all'idea di riportarlo in assistenza...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexthekidd Visualizza il messaggio
    L'ho tentata, non è cambiato nulla... mi sto rassegnando all'idea di riportarlo in assistenza...
    Confermo, non cambia nulla, ho provato :-(

    Per testare il giroscopio ho installato questa app "Android sensor box" ed ho notato che le coordinate x e y variano quando si muove il tab mentre la z rimane sempre fissa a 78.4
    La stessa app l'ho messa nel cell e qui funzionano tutte e tre le coordinate x,y,z
    Come ultima considerazione nel cell, che ha prestazioni di gran lunga inferiori del tab, l'app è molto più fluida !

    Che sia effettivamente rotto il giroscopio del tablet b1-a71 oppure ha solo due assi?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto il ripristino dati di fabbrica. Come prevedibile non è cambiato nulla.
    Ora è in assistenza. ( Tempo previsto 1 mese!!! )

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono stati velocissimi.
    Hanno sostituito la MainBoard; ed ora c'è anche il Firmware aggiornato.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Magari è tardi ma giusto per portare la mia esperienza. A me è successo la stessa cosa a seguito di una caduta del tablet inoltre non funzionava più il touch screen in molte zone dello schermo. In garanzia non me lo passavano. Quindi non avendo nulla da perdere o aperto l'apparecchio così per sbirciare e per puro caso ho trovato due connettori leggermente staccati. Li ho sistemati e ora funziona tutto! Questo conferma la debolezza dei componenti e collegamenti interni.

    Inviato dal mio B1-A71 usando Androidiani App
    Ultima modifica di masseyferguson; 14-01-14 alle 08:09

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy