Visualizzazione stampabile
-
Alla fine non ho resistito e l'ho flashata...ICS merita sempre..non c'é davvero paragone con tutte le versioni di android precedenti...Confermo che il tab funziona bene anche se é una leaked. Aspettiamo il root che non dovrebbe tardare ad arrivare.. Qualcuno mi sa dire come attivare quella specie di tastiera ergonomica in landscape che avevo visto qui da qualche parte mi sembra? Ho guardato nelle impostazioni ma non riesco a trovarla..
Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
-
Secondo un messaggio contenuto in questa pagina: [LEAK][ICS 4.0.3] Acer_AV041_A100_0.002.00_WW_GEN1 - Page 22 - xda-developers dovrebbe essere possibile fare un downgrade, chiedo info.
Aggiornamento: seguendo questa discussione http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1517286 ho flashato una rom stock Honeycomb sul tablet, e poi resettandolo, si è riavviato con HC! Downgrade riuscito!
-
Allora ragazzi, mi sono deciso, voglio provare ICS.
Innanzitutto ci tengo a precisare che NON HO ROOT.
1)ho scaricato il file, rinominato in update e poi messo sulla sd, ma in quale sottocartella?
2) non avendo la root dopo posso fare il downgrade?
3) lo zip deve essere in entrambe le memorie o lo devo tenere solo sulla SD?
Inviato dal mio A100
-
Quote:
Originariamente inviato da Riomaiale
Allora ragazzi, mi sono deciso, voglio provare ICS.
Innanzitutto ci tengo a precisare che NON HO ROOT.
1)ho scaricato il file, rinominato in update e poi messo sulla sd, ma in quale sottocartella?
2) non avendo la root dopo posso fare il downgrade?
3) lo zip deve essere in entrambe le memorie o lo devo tenere solo sulla SD?
Inviato dal mio A100
Allora, il root non c'entra nulla con l'aggiornamento, ne con il downgrade. Appurato ciò, scarica il file, rinominalo in update.zip e mettilo nella root della MicroSD (solo li, in nessuna sottocartella). Spegni il tablet, schiaccia vol - e Power fin quando non vibra, partirà l'aggiornamento, mi raccomando fallo a batteria carica. L'update non tocca nulla dei tuoi file. Per il downgrade segui il link che ho postato prima. La rom funziona bene, ha due bug: l'anteprima della fotocamera si vede male, al riavvio invece si risolve; ogni tanto si sente dalle casse un POP, è random, per il resto, è fulminea, se vedi qualche pagina fa troverai i miei commenti entusiastici. Non ho cambiato idea, solo che aspetto l'ufficiale. Ho già ICS sul Nexus S, mi piace avere anche Honeycomb, due OS diversi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pakos
Allora, il root non c'entra nulla con l'aggiornamento, ne con il downgrade. Appurato ciò, scarica il file, rinominalo in update.zip e mettilo nella root della MicroSD (solo li, in nessuna sottocartella). Spegni il tablet, schiaccia vol - e Power fin quando non vibra, partirà l'aggiornamento, mi raccomando fallo a batteria carica. L'update non tocca nulla dei tuoi file. Per il downgrade segui il link che ho postato prima. La rom funziona bene, ha due bug: l'anteprima della fotocamera si vede male, al riavvio invece si risolve; ogni tanto si sente dalle casse un POP, è random, per il resto, è fulminea, se vedi qualche pagina fa troverai i miei commenti entusiastici. Non ho cambiato idea, solo che aspetto l'ufficiale. Ho già ICS sul Nexus S, mi piace avere anche Honeycomb, due OS diversi.
Inviato dal mio A100 usando
Androidiani App
Ok grazie... quindi il tasto volume sarebbe il + o - ?
Inviato dal mio A100
-
Quote:
Riomaiale
Ok grazie... quindi il tasto volume sarebbe il + o - ?
Inviato dal mio A100
Si sono quelli.
-
voi che avete provato questa versione, sapete dirmi se adesso le applicazioni ecc.. possono essere spostate sulla sd esterna?
-
Quote:
Fox83
voi che avete provato questa versione, sapete dirmi se adesso le applicazioni ecc.. possono essere spostate sulla sd esterna?
nessuno che sa rispondermi?
-
Non mi sembra sia possibile, perché la memoria integrata del tablet viene vista comunque come esterna (simulata), provato con App2SD.
-
sicuramente avremo sviluppi... provenendo da un Huawei Ideos 8150d pensavo che 8giga interni fossero tantissimi.. invece..... ogni giochi tegra2 sono 500 e passa mega!!!
-
Quote:
Pakos
Non mi sembra sia possibile, perché la memoria integrata del tablet viene vista comunque come esterna (simulata), provato con App2SD.
Non credo che sia quello il problema eh, ci sono tanti terminali che hanno la memoria interna eppure poi hanno quella opzione. Piuttosto ho letto che è un problema proprio di honeycomb. Infatti nelle altre versioni questa opzione esiste, e quindi chiedevo a chi ha provato la beta se ha potuto provare, avendo una sd esterna, se ora la cosa è fattibile.
-
io ho la rom thor v14.2 con android 3.2.1...posso installare la leaked ICS tranquillamente o devo togliere la thor rom?
-
Scusa, che rom hai nel a100?
inviato dal mio galaxy nexus usando la forza del pensiero
-
la thor rom v14.2...il mio è un acer A500
-
Ah, e questa è la sezione dell a500?
inviato dal mio galaxy nexus usando la forza del pensiero
-
C'è la sezione apposita per A500, posta di la.
-
salve a tutti, ho installato la ICS 4.0.3 sul mio A101, funziona tutto ma cè un problema non esiste più la parte dove posso abilitare il traffico dati con la sim telefonica e l'apparecchio mi viene riconosciuto come un A100.
avete qualche consiglio da darmi? o come posso fare il downgrade?
grazie
-
Ciao. Ora non so se le rom ufficiali 3.2 siano uguali tra A100 e A101, sicuramente questa alpha non era per A100. Detto ciò su xda ci sono i pacchetti ufficiali di HC per A100, io per fare il downgrade l' ho scaricato, rinominato in update.zip e messo su SD, lo flashi allo stesso modo di questa alpha, al termine del flash il tablet rimane bloccato sulla scritta "ANDROID" spegnilo e formattalo, c'è la procedura su xda e sul sito ACER.
PS: ricordati che perderai tutti i dati
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
infatti ho provato a mettere la 3.2.1 nella sd e farla installare, ma si ferma sulla scritta android, adesso provo a formattarlo.
grazie
-
mi potresti mandare il link di XDA di come formattarlo che non lo trovo?
-
ci sono riuscito...
grazie ^^
-
Provata masinceramente sono tornato ad hc ce ancora qualche miglioria da fare e il non funzionamento dell ora non mi piace
Le migliori modo attuali sia su hc che ics sono
Il cambio della recovery che praticamente fa credere al tab che la memoria di massa sia la ad e viceversa consentendo cosi di mettere le appari su sd
E il cambio del file build prop con uno più ottimizzato e che ricoscie il tab come un a500
Il tutto sempre su xda
Inviato dal mio A500 usando Tapatalk
-
A me appare l'omino con il triangolo quando tento di avviare l'installazione da cosa può essere causato?
-
Prova a fare un wipe
-
Niente riappare lo stesso errore
-
Strano se hai seguito la guida dovrebbe andare...
-
Quote:
selectro
ecco la procedura per aggiornare ad ICS con questo file:
1. Rename the provided file to update.zip
2. Copy the file to the root of your external sd card
3. Turn off the device; and press power while holding the volume up button - don't touch anything until the device reboots itself
4. Voila - you've got ics
From what I can see this is a fully working rom - unfortunately you'll lose the root access
Questa è giusta
-
comunque è uscita la nuova beta " Acer_A100_0.009.00_COM_GEN1"
-
Differenze rispetto alla precedente beta? Se hanno sistemato i 2 bug (pop che si sente dalla cassa e la fotocamera) e funziona l'USB host la installo
-
yessssssssssss!!! secondo me questa è praticamente perfetta!!!risolto il problema dell'audio che gracchiava e dei bug con la fotocamera!!!per il resto tt fila liscio!!!consigliatissima!!P.S. aggiornando a questa nuova, non si perde nulla solo il root che si deve rifare
-
Quote:
Originariamente inviato da selectro
yessssssssssss!!! secondo me questa è praticamente perfetta!!!risolto il problema dell'audio che gracchiava e dei bug con la fotocamera!!!per il resto tt fila liscio!!!consigliatissima!!P.S. aggiornando a questa nuova, non si perde nulla solo il root che si deve rifare
La procedura è sempre quella no? Hanno inserito Acer Ring o il Face Unlock? Funziona USB host? Riparto da HC
-
2. Copy the file to the root of your external sd card cos a si intende il solo copiare o altro?
-
raga nn so voi ma per quanto mi riguarda l'ics che trovo sul sito di xda developers mi sembra una cxxxxxta pazzesca. ieri l'ho scaricato ho provato con il benchmark per fare il beta test apparte che nn sono 3 o 2 i bug ma sono molti di piu se proprio li devo elencare:
accelerometro sfasato
per quanto riguarda applicazioni che richiedono l'installazione di dati aggiuntivi la maggior parte non funzionano
il tuchwiz va a scatti quando si usano delle applicazioni pesanti
quel fastidioso suono che esce quando usi la tastiera
e poi la risoluzione stiamo parlando di un 600 per 1024 pixel e nn di un 720p perche a quanto pare il software è stato fatto per un 720p(1280x720)
cmq sia anche una caxxxta come questa i sui lati positivi li ha la velocità è alquanto aumentata ma che te ne fai di una velocità aumentata se dietro ti trovi una sfilza di problemi
ma per quanto mi riguarda a me nn piace proprio meglio aspettare la stock rom ufficiale di ics non so voi
-
Leak: ufficiosa. Io l'ho rimessa per spirito smanettesco, a toglierla e ripristinare HC ci vogliono venti minuti. Ad Aprile, se tutto va bene avremo la versione ufficiale.
-
pero mi dai ragione quando dico però che è effettivamente na cacata
-
Beh è una versione alpha, non ci si può aspettare nulla. Io la versione 00.9 l' ho messa e tolta in poche ore, ero tentato di tenerla, ma vedendo che il lettore di fumetti (ACV) si impallava per la poca ram ho ripristinato Honeycomb. Ho notato però che nella memoria interna, percorso /mnt oltre a /sdcard e /external_sud ora c'è pure /USB_storage, magari nella release ufficiale abilitano anche l'USB host. Speriamolo.
-
si infatti io so da alcune mie fonti che il firmware originale che dovrebbe uscire di ics ha una modifica per quanto riguarda il voltaggio delle uscite periferiche del device in modo tale che anche per quei device che non hanno 3g sarà possibile l'internet mobile tramite chiavetta internet guarda veramente speriamo ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da prototypeA100
si infatti io so da alcune mie fonti che il firmware originale che dovrebbe uscire di ics ha una modifica per quanto riguarda il voltaggio delle uscite periferiche del device in modo tale che anche per quei device che non hanno 3g sarà possibile l'internet mobile tramite chiavetta internet guarda veramente speriamo ;)
Uuuh fonte? Comunque più per il 3G a me interessa più che altro per le memorie di massa USB.
-
maha insomma se ti preoccupa la memoria comunque sia ce la sd io personalmente tengo una da 32 gb e non mi trovo male io spero che facciano tale cosa perché siccome viaggio spesso e uso frequentemente internet mi serve quindi una connessione mobile ma il problema principale che verrà a crearsi sara secondo me il cavetto convertitore per inserire l'usb mi sa che sarà difficile da trovare a meno che non te lo fabbrichi tu stesso
-
Quote:
prototypeA100
maha insomma se ti preoccupa la memoria comunque sia ce la sd io personalmente tengo una da 32 gb e non mi trovo male io spero che facciano tale cosa perché siccome viaggio spesso e uso frequentemente internet mi serve quindi una connessione mobile ma il problema principale che verrà a crearsi sara secondo me il cavetto convertitore per inserire l'usb mi sa che sarà difficile da trovare a meno che non te lo fabbrichi tu stesso
Per il 3G ho preso un router portatile 3G, ha una porta USB, ci infilo la chiavetta vodafone e accendo il router, che mi condivide via WiFi internet 3G. Ci tengo connesso insieme portatile, tablet e 3DS.
Più che altro ci tengo all'usb host per collegare penne usb non per spazio di archiviazione, ma se qualcuno mi porta dei file che mi servono su una penna usb, come la collego al tablet? USB Host