Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Problemi con ACER A101
Allegato 90345Allegato 90346Allegato 90347Salve, chiedo scusa ma non ho trovato risposte nel forum. Il mio Acer non si accende più, rimane sulla schermata ACER. Ho provato il recovery ma non funziona. sono arrivato fino al menù a tendina ma non riesco a selezionare le voci, scorrono con volume + - ma non si selezionano. non ho nessun file per eventuale ricaricamento file.
Ciao
-
Ciao, è tutto stock? Bootloader bloccato, rom stock etc? Che operazioni hai fatto prima di arrivare a questo punto?
-
Si, non ho modificato niente a S.O. Ieri sera non si spegneva, rimaneva la barra spegnimento in corso. Era collegato all' alimentatore così l' ho staccato. Al mattino ho ricollegato alimentatore e atteso 1/2 ora prima di accendere. si blocca su acer. poi ho provato con reset senza risultato. ho acceso con volume - e power e sono arrivato al robot con triangolo rosso.
Premendo home carica messaggi in giallo poi esce menù a tendina che scorro con vol + e - ma non fa niente ne con power ne con home (torna al robot) ne con selettore sblocco/blocco rotaz schermo.
-
Sono riuscito a trovare informazioni su xda riguardo questo problema: The Brick Thread (updated 8.14.13) - xda-developers
sembra che, senza alcun apparente motivo, il dispositivo smetta di fare il mount delle partizioni, con conseguente blocco totale del sistema.
La recovery, stock o custom che sia, non risolve nulla proprio a causa del mancato mount delle partizioni. L'unica è spedirlo al centro assistenza per farlo sostituire. Io però senza saper ne leggere ne scrivere mi scaricherei la rom stock acer_av041_a100_1.037.00_ww_gen1 - Download - 4shared - pepe peporras di ICS la rinominerei in update.zip la metterei nella memory card e farei partire la recovery come hai già fatto, giusto per vedere cosa succede... se non risolvi nemmeno così ho proprio l'impressione che dovrai mandarlo in assistenza..
-
Proverò sicuramente ma pensi che se non funziona conviene mandarlo in assistenza o prendere uno nuovo visto che non è in garanzia?
-
Mandarlo in assistenza significa pagare, nel migliore dei casi, almeno 100€ per la sostituzione. E anche così rischieresti di ritrovarti con lo stesso identico problema tra qualche mese. Comprandolo nuovo rischieresti lo stesso, perché è evidente che si tratta di un errore di produzione/progettazione e noi non possiamo sapere se si sono accorti dell'errore e l'hanno risolto.. Se credi di riuscire nell'operazione di sostituzione della scheda madre potresti cavartela con 60-70 euro (il numero di serie della scheda madre è questa MB.H6R00.001 e la si trova facilmente sugli store online) ma i rischi sono i medesimi. Se vuoi un consiglio: se non sei in grado di effettuare la sostituzione ti consiglio decisamente di cambiare modello, e anche marca: per esempio un nexus 7 vecchio modello non costa molto ed avresti anche un prodotto (parlo di specifiche) migliore e senza rischi di sorta.
EDIT: Ho visto ora che si tratta di un a101.. Il link della rom al mio precedente post è sbagliato.. Quando ho il pc sottomano cerco quella giusta. Anche se potresti provare anche con quella (al limite non funziona la parte radio).
EDIT 2: Ho dimenticato che sicuramente è errato anche il numero di serie della scheda madre.. E indubbiamente con la parte radio costerà di più.
-
Se hai ancora lo scontrino e sei nei 24 mesi, la Acer lo ripara! A me ad agosto c'è finito tipo mezzo litro di succo di frutta sul mio A100, ho ritrovato lo scontrino (dicembre 2011), spedito in assistenza, cambio scheda madre e connettori vari, spesa 0 €.
-
Ma ho cambiato la scheda madre questa estate!!! Riconoscono garanzia anche sulle riparazioni??
-
Quote:
Originariamente inviato da
mark1968
Ma ho cambiato la scheda madre questa estate!!! Riconoscono garanzia anche sulle riparazioni??
Se è tornato rma puoi ritentare
-
Portato il tablet in assistenza. Passata riparazione in garanzia.