CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problemi con ACER A101

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problemi con ACER A101

    20131117_130313.jpg20131117_130322.jpg20131117_130350.jpgSalve, chiedo scusa ma non ho trovato risposte nel forum. Il mio Acer non si accende più, rimane sulla schermata ACER. Ho provato il recovery ma non funziona. sono arrivato fino al menù a tendina ma non riesco a selezionare le voci, scorrono con volume + - ma non si selezionano. non ho nessun file per eventuale ricaricamento file.
    Ciao
    Ultima modifica di mark1968; 17-11-13 alle 14:27

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, è tutto stock? Bootloader bloccato, rom stock etc? Che operazioni hai fatto prima di arrivare a questo punto?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mugna91 per il post:

    mark1968 (17-11-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, non ho modificato niente a S.O. Ieri sera non si spegneva, rimaneva la barra spegnimento in corso. Era collegato all' alimentatore così l' ho staccato. Al mattino ho ricollegato alimentatore e atteso 1/2 ora prima di accendere. si blocca su acer. poi ho provato con reset senza risultato. ho acceso con volume - e power e sono arrivato al robot con triangolo rosso.
    Premendo home carica messaggi in giallo poi esce menù a tendina che scorro con vol + e - ma non fa niente ne con power ne con home (torna al robot) ne con selettore sblocco/blocco rotaz schermo.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a trovare informazioni su xda riguardo questo problema: The Brick Thread (updated 8.14.13) - xda-developers
    sembra che, senza alcun apparente motivo, il dispositivo smetta di fare il mount delle partizioni, con conseguente blocco totale del sistema.
    La recovery, stock o custom che sia, non risolve nulla proprio a causa del mancato mount delle partizioni. L'unica è spedirlo al centro assistenza per farlo sostituire. Io però senza saper ne leggere ne scrivere mi scaricherei la rom stock acer_av041_a100_1.037.00_ww_gen1 - Download - 4shared - pepe peporras di ICS la rinominerei in update.zip la metterei nella memory card e farei partire la recovery come hai già fatto, giusto per vedere cosa succede... se non risolvi nemmeno così ho proprio l'impressione che dovrai mandarlo in assistenza..
    Ultima modifica di mugna91; 17-11-13 alle 23:43

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mugna91 per il post:

    mark1968 (18-11-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Proverò sicuramente ma pensi che se non funziona conviene mandarlo in assistenza o prendere uno nuovo visto che non è in garanzia?

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Mandarlo in assistenza significa pagare, nel migliore dei casi, almeno 100€ per la sostituzione. E anche così rischieresti di ritrovarti con lo stesso identico problema tra qualche mese. Comprandolo nuovo rischieresti lo stesso, perché è evidente che si tratta di un errore di produzione/progettazione e noi non possiamo sapere se si sono accorti dell'errore e l'hanno risolto.. Se credi di riuscire nell'operazione di sostituzione della scheda madre potresti cavartela con 60-70 euro (il numero di serie della scheda madre è questa MB.H6R00.001 e la si trova facilmente sugli store online) ma i rischi sono i medesimi. Se vuoi un consiglio: se non sei in grado di effettuare la sostituzione ti consiglio decisamente di cambiare modello, e anche marca: per esempio un nexus 7 vecchio modello non costa molto ed avresti anche un prodotto (parlo di specifiche) migliore e senza rischi di sorta.

    EDIT: Ho visto ora che si tratta di un a101.. Il link della rom al mio precedente post è sbagliato.. Quando ho il pc sottomano cerco quella giusta. Anche se potresti provare anche con quella (al limite non funziona la parte radio).
    EDIT 2: Ho dimenticato che sicuramente è errato anche il numero di serie della scheda madre.. E indubbiamente con la parte radio costerà di più.
    Ultima modifica di mugna91; 18-11-13 alle 10:49

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mugna91 per il post:

    mark1968 (18-11-13)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Pakos


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    To
    Messaggi
    860
    Smartphone
    Galaxy Note 10+ - Tab S2 8"

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 82 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Se hai ancora lo scontrino e sei nei 24 mesi, la Acer lo ripara! A me ad agosto c'è finito tipo mezzo litro di succo di frutta sul mio A100, ho ritrovato lo scontrino (dicembre 2011), spedito in assistenza, cambio scheda madre e connettori vari, spesa 0 €.
    Se vi serve dropbox cliccate qui ->http://db.tt/HKfBorej
    Se ti sono stato utile, clicca su "Thanks" in basso a sinistra...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Pakos per il post:

    mark1968 (18-11-13)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma ho cambiato la scheda madre questa estate!!! Riconoscono garanzia anche sulle riparazioni??

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di Pakos


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    To
    Messaggi
    860
    Smartphone
    Galaxy Note 10+ - Tab S2 8"

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 82 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark1968 Visualizza il messaggio
    Ma ho cambiato la scheda madre questa estate!!! Riconoscono garanzia anche sulle riparazioni??
    Se è tornato rma puoi ritentare
    Se vi serve dropbox cliccate qui ->http://db.tt/HKfBorej
    Se ti sono stato utile, clicca su "Thanks" in basso a sinistra...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Pakos per il post:

    mark1968 (21-11-13)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Portato il tablet in assistenza. Passata riparazione in garanzia.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy