CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 12 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 82 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema aggiornamento A100 dopo anni di inutilizzo del tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema aggiornamento A100 dopo anni di inutilizzo del tablet

    Salve a tutti!
    Proverò ad esporre brevemente il problema riscontrato durante il tentativo di aggiornamento Android da 3.2.1 a ICS su Iconia Tab A100.

    Ho acceso il dispositivo dopo circa 4 anni di inutilizzo (il tablet è stato usato per un paio di mesi nel 2012, aggiornato a honeycomb 3.2.1 ufficiale). Ho subito cercato aggiornamenti automatici per il SO, tuttavia la procedura automatica continua a fallire (restituisce sempre lo stesso messaggio di errore, relativo a segnale wifi insufficiente... mi par di capire sia un problema legato ad obsolescenza della procedura di aggiornamento automatico per tale modello).
    Ho quindi effettuato la procedura manuale, in ordine: 1. ho scaricato dal sito Acer l'aggiornamento ufficiale 'RV02RC01.RV16RC02.WW.GEN1' (come indicatomi dal Supporto Acer) relativo alla versione Android 4.0 ICS; 2. formattato FAT una micro sd da 2 giga, salvandovi il file 'update.zip' contenuto nell'aggiornamento scaricato; 3. a tablet spento, inserito la micro sd nel tablet ed effettuato la procedura di update da sd (tasti Vol Up + PWR).
    Il problema è che la procedura di aggiornamento si interrompe sempre quando la barra di avanzamento arriva a circa un quinto del totale (mostrando il solito logo di errore col punto esclamativo).

    Potreste indicarmi come risolvere il problema o, in caso, propormi soluzioni alternative? (magari ROM custom funzionanti per tal modello)
    Faccio tre premesse: 1. ho poca esperienza per quanto riguarda OS Android, quindi vi chiedo gentilmente di provare ad essere quanto più esaustivi possibili anche in merito a procedure che per voi posson sembrare elementari ; 2. non ho mai scaricato il Rom Manager (visto il mio scarso utilizzo del tablet anni fa... ho tentato di farlo adesso dallo store, tuttavia la versione attualmente disponibile non è compatibile con la 3.2.1).

    PS: ho pensato di aprire una nuova discussione a riguardo nonostante la presenza di altri thread dai contenuti apparentemente simili (molti dei quali vecchi di almeno 3 anni), vista la singolarità della mia situazione, descritta sopra. Spero di aver fatto la scelta giusta :P.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy