CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problema ricezione wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema ricezione wi-fi

    Innanzi tutto un saluto a tutti gli utenti del forum,come possessore di un tablet Acer A500 vi seguo da un paio di mesi,cioe da quando ho il tablet e da "ignorante " in materia ho trovato molte informazioni utili su questo forum,ora pero ho un problemino con la connessione wi-fi a cui accedo tramite modem Telecom,quando mi connetto e sono relativamente vicino al modem il segnale comè ovvio è pieno ma se mi sposto in camera per es. il segnale divente sempre piu debole con conseguenti e fastidiose disconnessioni e la camera si trova ad una distanza di 8-10 mt dal modem con un paio di muri di mezzo sullo stesso piano non mi sembra che sia troppo distante.Ora volevo sapere se la cosa è normale,se è possibile far qualcosa per migliorare la ricezione?vi ringrazio anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho il tuo stesso problema....a dire la verità a me sparisce il segnale anche nella stessa stanza di dove ho il modem.....ho anche cambiato il gestore passando da info strada a fastweb ma niente dopo un po perde la connessione e nn riesco a capire xke!!!! Speriamo ci possano aiutare :-)


    kia1982

  4. #3
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Provate a cambiare canale della connessione sul router , probabile che vi sia qualche interferenza sul canale utilizzato.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami sono un po inesperta....:-) potresti spiegarmi meglio passo passo? Grazie mille!


    kia1982

  6. #5
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Passo passo mette un po' male , anche perchè non posso conoscere il router\modem che utilizzi per il collegamento.
    In parole povere , dal PC , dovresti entrare nelle impostazioni del tuo router\modem WiFi e cambiare il canale di connessione, di default in genere è utilizzato il 9 , ma puoi mettere dall'1 al 12\13

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!!!!!! Ti farò sapere!! Se ci riesco ahahahaha :-)


    kia1982

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di liberaccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,450
    Smartphone
    wp7,desire,g100,HOX,G2

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 439 volte in 379 Posts
    Predefinito

    io ho risolto le disconnessioni e gli hang durante lo streaming, impostando un ip statico sul tablet. Sul router la validità degli ip concessi dal dhcp la si setta senza scadenza.
    Non ho più disconnessioni o rallentamenti di buffering.

    Certo che se ci sono interferenze o ostacoli bastardi [ferro, acquari,neon,cordless,parabolette audio/video], quanto detto sopra non salva.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho appena letto la tua risposta ma x mettere un IP statico sul tablet ke devo fare precisamente?? Scusatemi ma nn sono x niente esperta :-( anche se vorrei capirci di più....x esempio ho notato ke se entro nel sito di lottomatica dopo poco crasha e oltre a perdere i soldi perdo pure la pazienza....e infatti vedo ke il wifi continua andare su e giu con il disegno delle freccette....grazie mille x la vostra pazienza:-)


    kia1982

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prova a scaricare dal market un analizzatore di rete wifi cosi' potrai vedere se e' il segnale debole o la rete che salta. Ciao


    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pierluigi sei stato grande...ho finalmente capito kosa intendavate x canale wifi :-) e ho visto ke il 6 era il migliore x me adesso prende ( anche se un po debole) pure in bagno!! :-) grazie mille....xò vorrei stressarvi ancora un pochino mi potreste spiegare xke le applicazioni crashano?? Visto ke il segnale wifi è sempre presente e alto dopo un po ke sono dentro il sito di lottomatica e provo a giocare mi crasha e esce completamente ma nn riesco a capirne i motivi.... so ke sono una rompi ma vi ringrazio tutti in ogni caso!!


    kia1982

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy