Visualizzazione stampabile
-
A500 Ricarica da USB
Salve gente,
quello che sto per chiedervi per molti di voi potrebbe darmi del niubbo clamoroso...
ho preso oggi pomeriggio questo tablet e nel momento di dargli un po' di carica è nato il mio sconforto.
Avendo un nexus s sono sempre stato abituato a caricare la batteria tramite cavo usb... però ho notato che sul tablet non ha funzionato .. :(
è una cosa normale?.. sarò costretto a portarmi dietro il caricabatteria da muro? ... o_O
Il debug usb funziona quindi ho escluso a priori un problema dello spinotto e del cavo stesso.
Thanks a chi mi risponderà.
Pako
-
Il tablet si ricarica solo con il cavo a muro..ciao
Inviato dal mio A500 usando Tapatalk
-
Che bruttissima sorpresa...
mi era passato sotto mano il tablet nuovo della vodafone e quello si caricava tramite il cavo usb ma connettendolo allo spinotto sotto e non tramite la micro usb.. pensavo che questo potesse farlo tramite il micro usb.
Grazie Mille.
Pako
-
bè si può fare un cavo come quello del connettore ufficiale con l'altra parte adattatore per auto o altro... al massimo quando torno a casa vedo la tensione di ricarica e posto qualcosa per crearne uno
-
scusate ma il connettore posto sotto al tablet, oltre che per tastiere o dock station non può essere usato anche con un cavo per ricaricarlo?
dico così perché il tablet vodafone che ho usato ce l'aveva...
oppure come le psp che hanno un cavo usb che si innesta al connettore di ricarica...
insomma un modo potrebbe esserci non trovate?
-
Questo è un tablet, non uno smartphone.
E non ha un connettore micro-usb.
Penso ti riferisca alla connessione micro hdmi.
Difficile ricaricare da quella.
Come tutti i tablet, oltre che dalla presa d'alimentazione, che supporta quasiasi alimentatore compatibile,
da muro, come li definite, o da auto, basta rispettare voltaggio ed erogazione di corrente,
si può alimentare da dock station.
Quelle distribuite da Acer le trovi qui:
Acer Negozio Online - Replicatori di porta & tastiere
Esattamente come il vodafone che hai usato (penso parlassi di un Samsung Galaxy Tab).
Saluti.
-
1 allegato(i)
Ciao.. scusa se lo dico ma autodefinirmi niubbo sul tablet, non vuol dire che sono totalmente deficiente... mi spiego:
Quote:
Originariamente inviato da
Roger60
Questo è un tablet, non uno smartphone.
E non ha un connettore micro-usb.
ok per tablet e che non è uno smartphone... ma il connettore micro-usb ce l'ha altrimenti come scambi i dati con il pc?.. (si trova subito sopra alla USB..)
Quote:
Roger60
Penso ti riferisca alla connessione micro hdmi.
Difficile ricaricare da quella.
mmm... eppure ricordavo che la micro hdmi fosse un'uscita video e non un ingresso dati... rotfl .. e sì penso anche io che sarebbe difficile ricaricare da lì..
Quote:
Roger60
Come tutti i tablet, oltre che dalla presa d'alimentazione, che supporta quasiasi alimentatore compatibile,
da muro, come li definite, o da auto, basta rispettare voltaggio ed erogazione di corrente,
si può alimentare da dock station.
Quelle distribuite da Acer le trovi qui:
Acer Negozio Online - Replicatori di porta & tastiere
Esattamente come il vodafone che hai usato (penso parlassi di un Samsung Galaxy Tab).
E qui sono ancora più in disaccordo dato che (sempre per la tesi che niubbo sì, ma deficiente no..) il tablet della vodafone che ho utilizzato è l'ultimo nato in casa loro ed è lo Smart Tab 10 marchiato vodafone e prodotto da ZTE (QUESTO)
e ti posso confermare che per ricaricarlo aveva un cavo USB che si connetteva da questo ingresso Allegato 6878 ... e che permetteva anche lo scambio dati col pc.
Quote:
Roger60
Saluti.
Saluti...
-
Non vedo dove si pone il problema e perchè polemizzare.
E' bene informarsi e leggere il manuale delle istruzioni.
Si ricarica SOLO dallo spinotto presente , non ci sono alternative . o ci si crea un adattatore come dice @umibozu.
Non è un discorso di essere nubbi o meno , o di paragoni con altri tablet. Le caratteristiche sono quelle.
Chiudo.