CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

a proposito di ics a501 leak

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sal66


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    a proposito di ics a501 leak

    chiedo scusa se ripropongo la discussione ma ho appena aggiornato il mio tab A501 ad ICS leak partendo da HC 3.2.1 senza permessi di root e senza naturalmente CWM. i link postati nell'altro tread non portano a nulla, solo da xda sono riuscito a scaricarli per accorgermi che è necessario un software per decriptare i 4 file che altrimenti risultano danneggiati o formato sconosciuto.
    a questo punto per non saper nè leggere nè scrivere uno alla volta li ho inseriti nella micro esterna proseguendo con l'aggiornamento classico (power + vol giu). MIRACOLO adesso il sistema è aggiornato alla versione icecream 4.0.3 appena posso inserisco qualche immaggine
    IMG_20120420_103556.jpg
    Ultima modifica di Sal66; 20-04-12 alle 12:22

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ce l'ho ancora a 3.0.1 si nota la differenza passando a 3.2 e soprattutto a ics?
    Cioè se ne vale la pena mi cimento nel passaggio altrimenti lascio tutto cosi' com'e'
    che ne dici?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Sal66


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho capito una cosa a chi ha il tab ancora immacolato basterebbe solo l ultimo dei 4 file ( con HC 3.2.1) tu che sei ancora con il 3.0.1 devi metterli tutti quanti nell'ordine. Se ne vale la pena? Secondo me Si è comunque una miglioria oltre che la veste grafica. Per le prestazioni sembra lo stesso, poi lo aggiornato ieri notte quindi non posso dirti di più.
    La mia considerazione è questa: se leak significa quello che intendo io questa rom è l'aggiornamento ufficiale dell'Acer
    Dimenticavo, non ho i permessi di root perchè anch'io sono passato dalla 3.2.1 a questa con il recovey acer.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intanto grazie mille per le indicazioni...con quale app sei riuscito a decriptare???
    aspetto tue notizie...
    Ultima modifica di mimhouse; 24-04-12 alle 18:32

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Sal66


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In questa pagina trovi il piccolo tool per decriptare i 4 file "http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1099673" ' in quest'altra pagina " http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1520469" ho trovato un tool per rootare la ICS 4.0.3. Tra un pò ci provo poi vi faccio sapere, auguratemi buona fortuna.


    edit ora 00:50 tablet root, adeso ho anche i permesi di amministratore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    c'è l'ho fatta con ICS root 5.1 tutto senza flashare nulla. adesso posso andare a dormire tranquillo.
    non mangiate troppo domani 'notte a tutti
    Ultima modifica di Sal66; 25-04-12 alle 00:53

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Sal66 per il post:

    mimhouse (26-04-12)

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,936
    Smartphone
    HTC DESIRE HD

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 514 volte in 313 Posts
    Predefinito

    Installato e fatto il root di ICS...... tutto ok, l'unica cosa che non va é il GPS. La connessione 3G sembra buona anche se devo ancora provarla per lunghi periodi.
    Adesso ho il root ma il bootloader ics è bloccato, quindi niente recovery. Ho visto che ci sono delle procedure per sbloccarlo però non sono proprio semplici, qualcuno conosce un sistema più semplice oppure si riesce ad avere una guida in italiano comprensibile ?
    Comunque la rom sembra ottima. Consigliata per chi ha il 501
    HTC DESIRE HD
    ROM: SP27 ITA - Sense 4.1 + 4.5

    TABLET: Acer Iconia A501 - ICS


  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,936
    Smartphone
    HTC DESIRE HD

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 514 volte in 313 Posts
    Predefinito

    Per ora noto un consumo anomalo della batteria. Proverò a calibrare ma mi sa che c'è qualche altro problema di fondo.
    HTC DESIRE HD
    ROM: SP27 ITA - Sense 4.1 + 4.5

    TABLET: Acer Iconia A501 - ICS


  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,936
    Smartphone
    HTC DESIRE HD

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 514 volte in 313 Posts
    Predefinito

    Noto che sembra che questa discussione non interessi a nessuno. Al momento questa è l'unica rom ICS per il nostro iconia con attivo il modulo 3G....
    La mia situazione attuale è che la rom funziona perfettamente, wifi 3g e GPS vanno bene. Il sistema è molto reattivo anche su internet. L'unica cosa che bisogna sistemare è il consumo anomalo della batteria. Su XDA se ne sta parlando ma qui forse nessuno una il modello A501.

    Mi dimenticavo di dire che ho sbloccato anche il bootloader ics e quindi inserito la recovery modificata.

    Chi fosse interessato consiglio di provare....
    HTC DESIRE HD
    ROM: SP27 ITA - Sense 4.1 + 4.5

    TABLET: Acer Iconia A501 - ICS


  11. #9
    Androidiano L'avatar di Sal66


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao morali a me interessa questa discussione e che per quanto riguarda la batteria non so che dirti non mi sono accorto di questa anomalia, ma sicuramente dipende dall'uso che se fa, invece mi interessa il discorso bootloader. Saresti cosi gentile da spiegare le istruzioni o indirizzare al link per poter sbloccare A 501.
    Vorrei installare Acer ring ma senza cwm non si può. Ciao ciao

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,936
    Smartphone
    HTC DESIRE HD

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 514 volte in 313 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie per la risposta, appena posso ti faccio una piccola guida. Pensavo fosse molto complicato ma alla fine è una procedura molto semplice.
    Ti serve solo id della CPU del tuo tablet, se hai un vecchio nand backup la recuperi da lì.
    Suppongo che nel frattempo avrai già i permessi di root.
    Per l'acer ring a me non funziona, l'ho installato con il tool che fa il root ma funzionano solo i collegamenti del blocca schermo ma non il ring.
    HTC DESIRE HD
    ROM: SP27 ITA - Sense 4.1 + 4.5

    TABLET: Acer Iconia A501 - ICS


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy