CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

soccorso acer iconia a501

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    soccorso acer iconia a501

    salve, apro questo post in seguito alla sparizione di un post simile che avevo gia postato ma non si trova piu... ho chiesto algli amministratori ma non ho ricevuto risposta....

    va be, il problema e il seguente: da febbraio circa ho questo tab, non funziona per niente, e lentissimo e si blocca di continuo... con varie imprecazioni sono riuscito a aggiornarlo ad android ics e a rootarlo, quindi con titanium backup sono riuscito ad alleggerirlo, ma i benefici neanche si vedono e non capisco il perche, dal momento che viene usato per lavoro, qualche videoscrittura, qualche a modifica immagini con photoshop, ma nulla di che, quindi chiedo a voi che sarete sicuramente piu esperti di me in materia alcune delucidazioni:

    -e consigliabile passare ad un cooked firmware o mantenere il firmware originale?
    -nel caso di passaggio a cooked firmware quale mi consigliereste? ce ne sono di belli con android jelly beam?
    -nel caso di passaggio a cooked firmware, perderei i programmi che ho acquistato su play store (quick office e photoshop touch) o li potrei recuperare?

    i problemi principali, a parte la lentezza generale, sono anche che continuamente mi trovo a dover aspettare del tempo per caricare una qualsiasi pagina web, trovandomi 99 volte su 100 davanti all'errore "l'applicazione non risponde, chiudere?" oppure, ancor peggio, capita che mi si blocchi tutto e dopo qualche minuto di blocco totale si riavvii il tablet...

    grazie a tutti, eviterete a questo tablet morte certa per volo dal 3 piano

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto non perdi le app acquistate perchè rimangono nel GooglePlay e le puoi scaricare ogni volta che vuoi su tutti i terminali che hai collegato al tuo account Google.

    Per la "lentezza" , purtroppo succede a quasi tutte le Rom Stock , ed è per questo che interviene il Modding.

    Rom per A501 non ce ne sono moltissime ma quelle che ci sono sono tutte ottime rom, tra le migliori Tabhooney e FlexRom.
    Se vuoi installare una Rom Mod , ti consiglio di scaricare dal Market Acer Recovey Installer, il quale ti darà la possibilità di scaricare le Rom esistenti ed installarle automaticamente, comprese le Recovery.
    Ti consiglio di leggere attentamente la sezione , in quanto trovi tutte le info necessarie.

    PS: il precedente post da te aperto , era stato cancellato in quanto era intervenuto un utente a dare info errate e creando un flame.Quando serve un chiarimento , scrivi al mod di sezione.

    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie mille per la risposta... cerchero nelle altre sezioni e se ho bisogno chiedero ancora aiuto :-)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Nulla da fare qualcuno sa indicarmi La retta via per una guida fatta bene?? Grazie mille..... che disperazione

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prova a dare un'occhiata qui:
    [ROM][HC3.2][A500/A501]IcedComb 1.0 (Build 22112011) + Hotfix for USB Storage - xda-developers

    Ad ogni modo è strano che il tuo tablet sia così lento e ti dia tanti problemi: avevo infatti l'Acer A500, ed aveva prestazioni accettabili anche con HC (Honeycomb)


    Ho trovato anche una rom ICS per il tuo Acer: Forum TegraOwners • View topic - [Dev]A500/A501 ICS device building Part. 2 (per scaricare la rom occorre registrarsi al forum)
    Ultima modifica di striderandroid; 09-12-12 alle 13:18

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, grazie mille intanto...

    io so solo che mai e poi mai piu vorro comprare un prodotto acer! (e te lo dice uno che rivendeva acer e sa bene come lavorano li)
    ho sempre pensato anche io che fosse un difetto del prodotto, ma acer dice di no... e oltretutto adesso che mi è caduto e lo ho dovuto riparare io non ho neanche piu la garanzia... comunque per dirti, al momento anche solo aprire la impostazioni mi vien fuori la schermatina "l'applicazione non risponde, chiudere?" e appena premi attendi riparte... oppure alle volte per caricare una pagina web si blocca e si riavvia da solo... sembra essere un problema software no?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevex89 Visualizza il messaggio
    ciao, grazie mille intanto...

    io so solo che mai e poi mai piu vorro comprare un prodotto acer! (e te lo dice uno che rivendeva acer e sa bene come lavorano li)
    ho sempre pensato anche io che fosse un difetto del prodotto, ma acer dice di no... e oltretutto adesso che mi è caduto e lo ho dovuto riparare io non ho neanche piu la garanzia... comunque per dirti, al momento anche solo aprire la impostazioni mi vien fuori la schermatina "l'applicazione non risponde, chiudere?" e appena premi attendi riparte... oppure alle volte per caricare una pagina web si blocca e si riavvia da solo... sembra essere un problema software no?
    Conosco anch'io (almeno per sentito dire) i 1000 problemi che hanno i prodotti Acer. Non so se sono stato fortunato, ma prima con l'A500 ed adesso con l'A510 non posso lamentarmi. Da notare che l'A500 appena uscito, con HC 3.0 faceva abbondantemente pena, in quanto era lento e crashava spesso, mentre con i successivi aggiornamenti è migliorato sempre di più!

    I problemi da te descritti possono essere sintomo senz'altro di un problema software (a proposito, l'A501 è ancora fermo ad Android 3.2, se non sbaglio?), ma potrebbe esserci anche un problema hardware (componenti che magari non funzionano troppo bene possono causare comportamenti simili)

    Magari passando ad ICS le cose potrebbero migliorare...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, c'e un firmware ics ufficiale per a501 ma credo sia peggio d vecchio hc... come hardware dovrebbe essere aposto, le schede sono state riparate... per questo cerco un fw custom buono e funzionante e magari con l'ultima versione di android... ormai comunque lo sto dando per perso questo tab e sto pensando di comprarmene un'altro... in ogni caso pero un tentativo di rcupero vorrei farlo, ma non capisco le guide tra il fatto che molte sono in inglese e il fatto che quelle in italiano sembrano rivolte solo a grandi esperti............... purtroppo dopo anni che ho abbandonato la carriera di perito informatico sono molto arrugginito su queste cose e mi ci vuole un bel po per capire qualcosa Per esempio il cpuid cosa sarebbe? Come lo ottengo? Non capisco come iniziare, figurarsi il resto...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se sei certo che non ci sia alcun problema hardware, non resta che trovare un firmware funzionante. Per l'A500, come ho detto, è molto più facile, anche perchè la rom ufficiale funziona già più che egregiamente...eventualmente, sarebbe da provare ad installare una di quelle rom wifi only, tanto per provare a vedere se almeno in questo modo il tablet funziona! Al momento non trovo il link per la rom,àma mi pare che era in questo forum!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie lo stesso, sono passato ad asus transformer tf300tl e questo va veramente moooooooolto meglio grazie mille per l'aiuto comunque....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy