Visualizzazione stampabile
-
allora, scusate l'insistenza, ma ora sono davvero nei guai, ho scaricato questo :
http://click.xda-developers.com/api/..._update_v9.zip
che nella pagina veniva descritto come il bootloader V9 per CMW (io havevo messo una TWRP, nella convinzione che fosse CWM compatibile); l'ho installato da recovery (TWRP) e riavviato e niente, appare Acer e poi schermo retroilluminato ma buio, adb non rileva devices connessi, e se provo a entrare nella recovery col VOl+ appare la stessa cosa, è chiaro che sono nei casini, a questo punto che faccio?
-
Mi sa che hai brickato il tablet, fai riferimento qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=310439 ti serve il pack EUUs per ripartire. Leggi tutto lì. Però la guida si applica a windows, non so su Linux come venga gestita la cosa, ma ti sarebbe mille volte più facile con Windows. Ti dico, uso sempre ubuntu io, le poche volte che passo a windows sono solo perchè non ho alternative...
-
Al massimo usa wine
Ma sarebbe meglio windows
-
ok, ho davvero bisogno di aiuto.... l'A500 è brickato, riesco a metterlo in APX mode, da lì ho ricavato l'HEX del CPUID (pensavo bastasse il numero decimale che si ricava con adb devices) usando un listato in C trovato sia su questo sito che su XDA (a onor del vero quello di questo sito non era esatto), da quello ho ricavato il codice SBK, ho scaricato e dispongo dei seguenti files :
-rwxrwxr-x 1 dario dario 8883 nov 30 19:41 apx
-rw-rw-r-- 1 dario dario 1045 nov 30 19:39 apx.c
-rw-r----- 1 dario dario 10905764 nov 30 20:47 BabSector.rar
-rw-r----- 1 dario dario 2246640 dic 1 21:50 blackthund3r_A500_APX_Flash_Tool_v0.4.1.zip
-rw-rw-r-- 1 dario dario 340392364 nov 30 21:43 EUUs_SBK_Acer_A500_1.016.05_COM_GEN1.a500apx
drwxrwxr-x 2 dario dario 4096 dic 1 19:40 Image
-rw-r----- 1 dario dario 10811623 nov 30 16:08 tegra-linux-12.alpha.1.0.tar.gz
-rw-r----- 1 dario dario 436830 dic 1 19:43 TF201-nvFlashFactoryRecovery-Linux.zip
a quanto ho capito - se ho ben capito - la mia ultima spiaggia sarebbe quella del flashing del pacchetto EUUs, o a mano, o tramite altre applicazioni, tipo (correggetemi se sbaglio) A500 Manager (?); ma ho letto che quest'ultima, oltre a girare in Windows, si appoggia a adb, e non credo che adb possa fare qualcosa con il tablet nelle mie condizioni (non riesco a vederlo con adb devices)
io di gran lunga preferirei la via 'old style', terminale, riga di comando, comandi e lunga lista di opzioni, ovviamente da linux; avevo provato a farettuto dall'unico Win7 che ho, ma non sono nemmeno riuscito a installare i driver... e poi non lo ho stabile, a caso, lo schermo si rabbuia, i tasti 'suonano' tipo 'bell' e mi tocca spegnere tutto e riavviare, non mi pare un ambiente sano per fare attività di flashing....
quello che mi serve è una guida o esempio di uso di nvflash (ce l'ho sia nel file di tegra che nel file TF201, ma quest'ultimo pare relativo al flashing della sola recovery); nel pacchetto TF201 c'è un README non ben chiaro, si affida molto al fatto che uno sappia già di cosa si stia parlando.... c'è scritto di blobed e unblobbed ROM, insomma, non c'ho capito niente...
posso sapere se col materiale di cui dispongo posso fare un nvflash e rimettere in sesto l'A500
grazie per la pazienza
-
Potresti cortesemente postare nel topic della guida? In questa sezione non si vede un moderatore da anni, ma sai per correttezza dovresti postare là. Fai un copia incolla del messaggio e ti rispondo ;)
-
scusa mi mi sono perso, di quale guida mi stai parlando? se cortesemente puoi mettermi un link, lo faccio subito, non sono molto pratico dei forum...
-
-
fatto! grazie mille, aspetto la risposta!
-
Quote:
Originariamente inviato da
confrey
fatto! grazie mille, aspetto la risposta!
Risposto ;)
-
Voci interne dicono che la V22 sarà l'ultima basata su Android 4.4.4... attendiamo Android 5 Lollipop ora :D