CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

Acer Iconia Tab A500 Vs Ipad2 16

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io rivedrei un attimo i pro e i contro tra ipad 2 e a500.

    A500 pro:
    - porta usb ( chiavette usb, mause/tastiera )
    - memoria ampliabile con micro sd
    - contenuti flash nel web
    - semplicità maggiore in utilizzi quali aprire filescaricati da internet ho inseriti via usb

    A500 contro:
    - schermo peggiore qualità
    - sistema operativo non specifico per l'hw ( = minor fluidita generale e potenzialmente problemi di incompatibilita con alcune app )
    - svalutazione ( in meno di 2 mesi il suo prezzo è sceso di circa 100€)
    - tempo di vita sul mercato ( tra meno di 6 mesi non sarà piu al top come hw e le applicazioni cominceranno a non girare perche troppo esose.


    IPad 2 pro:

    - sistema operativo molto molto molto piu fluido e reattivo
    - applicazioni piu appaganti dal punto di vista grafico e spesso anche dal punto di vista funzionale.
    - maggior numero di applicazioni made for tablet ( inutile prendere un tablet per utilizzare poi le stesse app che abbiamo sul cell )
    - miglior schermo
    - manterra il suo prezzo per un anno circa
    - compatibilità assicurata con tutte le app da qui a 2 anni ( e piu)

    Ipad 2 contro:
    - prezzo (100 € circa )
    - assenza di gps sulla versione solo wifii
    - assenza di porte usb ed hdmi.
    - impossibilita di visualizzare i contenuti flash
    - impossibilita di ampliare la memoria con microsd
    - senza JB è pressochè inutile



    Va poi considerato il fatto che con 29€ è possibile acquistare un adattatore usb ed sd per ipad ( cheabbinato al JB permette di leggere penne usb e schede sd varie senza grossi problemi ) inotlre sempre con JB è possibile visualizzare i contenuti flash. Esiste un adattatore hdmi per ipad se non sbaglio

    Credo inoltre che esistano applicazioni per ipad checonsentato di leggere divx.

    Facendo quindi le somme. Consiglio ipad2 a tutti ma solo se si ha intenzione di fare il JB e lo consiglio in particolare a chi crede che anche l'occhio vuole la sua parte (non nell'estetica del tablet ma in quella delle applicazioni).
    Consiglio l'iconia a chi ha necessita di utilizzare spesso la porta usb per scambio di file e per aprire li stessi rapidamente dal tablet e a chi non vuole avere a che fare con itunes


    (in ogni caso le applicazioni android sono ancora indietro rispetto alle controparti iOS dal mio punto di vista, e possiedo un milestone e un ipod 2g, che nonostante uno schermo peggiore un processore meno performante e quasi 2 anni in piu sulle spalle si comporta meglio con molte app rispetto alla pietra della motosola)

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MLSTN Visualizza il messaggio
    Io rivedrei un attimo i pro e i contro tra ipad 2 e a500.

    A500 pro:
    - porta usb ( chiavette usb, mause/tastiera )
    - memoria ampliabile con micro sd
    - contenuti flash nel web
    - semplicità maggiore in utilizzi quali aprire filescaricati da internet ho inseriti via usb

    A500 contro:
    - schermo peggiore qualità
    - sistema operativo non specifico per l'hw ( = minor fluidita generale e potenzialmente problemi di incompatibilita con alcune app )
    - svalutazione ( in meno di 2 mesi il suo prezzo è sceso di circa 100€)
    - tempo di vita sul mercato ( tra meno di 6 mesi non sarà piu al top come hw e le applicazioni cominceranno a non girare perche troppo esose.


    IPad 2 pro:

    - sistema operativo molto molto molto piu fluido e reattivo
    - applicazioni piu appaganti dal punto di vista grafico e spesso anche dal punto di vista funzionale.
    - maggior numero di applicazioni made for tablet ( inutile prendere un tablet per utilizzare poi le stesse app che abbiamo sul cell )
    - miglior schermo
    - manterra il suo prezzo per un anno circa
    - compatibilità assicurata con tutte le app da qui a 2 anni ( e piu)

    Ipad 2 contro:
    - prezzo (100 € circa )
    - assenza di gps sulla versione solo wifii
    - assenza di porte usb ed hdmi.
    - impossibilita di visualizzare i contenuti flash
    - impossibilita di ampliare la memoria con microsd
    - senza JB è pressochè inutile



    Va poi considerato il fatto che con 29€ è possibile acquistare un adattatore usb ed sd per ipad ( cheabbinato al JB permette di leggere penne usb e schede sd varie senza grossi problemi ) inotlre sempre con JB è possibile visualizzare i contenuti flash. Esiste un adattatore hdmi per ipad se non sbaglio

    Credo inoltre che esistano applicazioni per ipad checonsentato di leggere divx.

    Facendo quindi le somme. Consiglio ipad2 a tutti ma solo se si ha intenzione di fare il JB e lo consiglio in particolare a chi crede che anche l'occhio vuole la sua parte (non nell'estetica del tablet ma in quella delle applicazioni).
    Consiglio l'iconia a chi ha necessita di utilizzare spesso la porta usb per scambio di file e per aprire li stessi rapidamente dal tablet e a chi non vuole avere a che fare con itunes


    (in ogni caso le applicazioni android sono ancora indietro rispetto alle controparti iOS dal mio punto di vista, e possiedo un milestone e un ipod 2g, che nonostante uno schermo peggiore un processore meno performante e quasi 2 anni in piu sulle spalle si comporta meglio con molte app rispetto alla pietra della motosola)
    Ti dirò adesso che almeno l'iconia tab l'ho comprato e utilizzato per un pò posso dare un mio parere più preciso.

    L'host usb è la fine del mondo, e credo che avere degli adattatori per ipad 2 sono solo dei pagliativi perchè il punto forte di un tablet è la portabilità e se devi iniziare a portarti dietro mille accessori ci vai a rimettere. Senza contare che l'ipad 2 16 giga 3g già costa 100 euro in più, se poi ce ne vai aspendere altri e tanti in accessori il paragone inizia a non reggere più.

    La possibilità di espansione tramite mini sd poi non è da poco, perchè rendono il dispositivo più espandibile. Io ora ho comprato l'a501 16 giga, domani mi serve piu memoria e con una 30ina di euro ci aggiungo altri e 16 giga di memoria, ed ecco che con 530 euro ho un tablet con 32 giga di memroia ed il 3g. Con un ipad o gli spendi subito un centone aggiuntivo per la versione 32 giga oppure sei costretto a vendertelo e a comprarne un'altro.

    Poi il jailbrek pare che ancora manco sia uscito per l'ipad 2, se è uscito chiedo venia ma non sono mai stato un amante di firmware cucinati, ho troppa paura di invalidare la garanzia.

    Ti dirò l'unica affermazione che sinceramente mi colpisce è quelle riguardo le applicazioni, ad esempio garageband per ipad 2 mi sarebbe piaciuto un sacco e su Android non ho trovato nulla di anche solo lontanamento simile. Anche di applicazioni per prendere appunti sui pdf, su ipad 2 trovi godreader e le applicazioni simili che ho trovato per Android invece fanno un pò pena.

    Se potessi tornare indietro però sarei comunque combatutto. Diciamo che un garangeband o un goodreader sono solo applicazioni in più, le cose principali che ci faccio con il tablet è poter vedere film e navigare su internet e l'acer iconia tab con l'host usb e tutte le libertà che ti lascia android rispetto a IOS ti permette di poterlo utilizzare al meglio.

    Quindi ecco, qualche nota positiva c'è l'ha l'ipad 2 ma l'ago della bilancia non pende affatto dalal sua parte. E' anche vero che l'ipad offre un software più solido, però ecco, ha anche molti altri contro.

    Poi la comparazione tra i cellullari non regge proprio il confronto, purtroppo sui cellulari sono usciti cellullari di tutte le marche con su Android, ma alcuni sono davvero fatti male proprio a livello di hardware.
    Però se prendi un Samsung Nexus S, per me da mille libertà in più rispetto ad un Iphone 4, oppure un Galaxy S II.
    Poi daccordo dovrei provarli tutti accuratamente per dare dei pareri migliori però i cellulari e i tablet Apple mi danno un idea di CHIUSURA e di scarsa espandibilità, non che siano dei cattivi prodotti. Probabilmente se avessero dei prezzi un pochino più in linea con la concorrenza se ne potrebbe parlare, ma hanno dei prezzi nettamente maggiori ed offrono PRO e CONTRO come i loro concorrenti.
    Ultima modifica di neptune87; 24-07-11 alle 23:53

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Concordo molto su quanto hai detto. Rigurdo alla chiusura dei sistemi apple based sono d'accordissimo e l'unica cosa che rende al momento appetibile un iphone o ipad è l'enorme community di hacker che lo sbloccano. Se non fosse per loro i prodotti della mela sarebbero storia passata.

    E la seconda nota dolente del mondo della mela sono i prezzi sempre molto alti senza però essere pienamente giustificati (non a livello hw almeno)

    Guardando il rapporto qualità prezzo non vi è infatti competizione. acer è vincitrice doppiando addirittura la apple. Tuttavia qualcuno disse i soldi li dimentichi, la qualità resta. Si tratta solo di vedere se si condivide o meno questa affermazione e se si ha la disponibilita economica necessaria a condividerla.


    Poi per quanto riguarda la porta USB non vi è dubbio che quello della mela sia un pagliativo, ma funziona, anche se ti trovi a doverti portare dietro un aggeggino fastidioso in tasca.

    Infine un punto che è proprio dolente al 100% sui tab del pomo è l'impossibilità di espandere la memoria. Non vi sono attenuanti per questo.



    Chiedo scusa se sono puntiglioso su questa discussione. Ma anche io sono indeciso tra questi tab e approfitto di questo thread per discutere oggettivamente sui pregi e difetti.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MLSTN Visualizza il messaggio
    Concordo molto su quanto hai detto. Rigurdo alla chiusura dei sistemi apple based sono d'accordissimo e l'unica cosa che rende al momento appetibile un iphone o ipad è l'enorme community di hacker che lo sbloccano. Se non fosse per loro i prodotti della mela sarebbero storia passata.

    E la seconda nota dolente del mondo della mela sono i prezzi sempre molto alti senza però essere pienamente giustificati (non a livello hw almeno)

    Guardando il rapporto qualità prezzo non vi è infatti competizione. acer è vincitrice doppiando addirittura la apple. Tuttavia qualcuno disse i soldi li dimentichi, la qualità resta. Si tratta solo di vedere se si condivide o meno questa affermazione e se si ha la disponibilita economica necessaria a condividerla.


    Poi per quanto riguarda la porta USB non vi è dubbio che quello della mela sia un pagliativo, ma funziona, anche se ti trovi a doverti portare dietro un aggeggino fastidioso in tasca.

    Infine un punto che è proprio dolente al 100% sui tab del pomo è l'impossibilità di espandere la memoria. Non vi sono attenuanti per questo.



    Chiedo scusa se sono puntiglioso su questa discussione. Ma anche io sono indeciso tra questi tab e approfitto di questo thread per discutere oggettivamente sui pregi e difetti.
    Il punto non e' la cento euro di differenza ma la comodita' di utilizzo. L'idea di base e' chehai un ipad2 inanzi tutto mi sa che il jailbrek ancora non e' uscito per il due ma poi,vuoi la porta usb? Devi comprare un apparecchio a parte; Vuoi collegarlo ad un monitor esterno? Devi comprare un apparecchio a parte; Vuoi del softwqre decente non a pagamento? Hai bisogno del jailbrek; Vuoi piu spazio? Hai addirittura bisogno di venderlo e comprartene un'altro;

    Insomma hai uno schermi migliore e' piu leggero ed hai qualche applicazione piu decente ma in compenso hai mille limitazioni. E' vero ci sono dei sotterfugi pero' non e' bello dover stare sempre a cercare vie alternative per tutti.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il confronto, spero di decidermi prima o poi come hai fatto tu

    Fino ad allora spero non escano nuovi tablet che in grado di crearmi altri dubbi

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dico anche io la
    Mia che possiedo ipad2 e iconia a500.partendo dal presupposto che il jailbreak è uscito vi dico:
    Io ho scelto l'iconia e l'ipad2 l'ho lasciato a mio suocero,io sono uno smanettone e ho bisogno di potermi muovere in ogni direzione,download,USB,film e trasferimento files,mio suocero vuole navigare in internet e navigare in mare con la sua barca con l'app apposita e stop,altre esigenze non c'e ne sono.con l'ipad 2 sei sui binari e non sei invogliato di smanettare/pasticciare il dispositivo ,con l'acer invece non hai limiti quindi quando fai una cosa meglio se sai ciò che fai.le App sono sicuramente meglio curate per la mela,ma personalmente per quelle ho l'iPhone che utilizzo come hotspot quando devo navigare in internet fuori casa.ritengo l'accoppiata iPhone 4 /acer iconia molto interessante.lo schermo non è paragonabile ad un ipad2, ma vi dico una cosa,quando io e mio suocero ci troviamo e nel pomeriggio giochiamo con i nostri giocattoli,chissà com'è ma quello che fa il lavoro sporco è sempre quel mulo dell'iconia...a detta sua se avesse conosciuto prima l'iconia ci avrebbe fatto un pensierino...e questo dice tutto..scusate l'italiano ma sono nel letto e scrivo con il cell..

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy