CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

mah batteria ed effettiva durata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mah batteria ed effettiva durata

    salve sono nuovo del forum, vorrei acquistare un iconia tab a501 ma mi sono imbattutto nel discorso batteria.
    bene, anzi male, sul sito acer riporta batteria da 2 celle, sul sito acer eeepad transformer riporta batteria 24wh, sul sito samsung i due tablet si attestano su 7000 8000 mah.ora, dato che tutti e tre i siti riportano 10 ore di autnomia, cosa non vera secondo me, vorrei capire quanti mah ha l iconia dato che voi siete possessori, e poi la durata effettiva del tab con relativo utilizzo.
    grazie mille risp per favore

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La durata dipende dall'utilizzo che ne fai: luminosità dello schermo, wifi, gps, bluetooth, applicazioni utilizzate, widget, eccetera.

    Personalmente la durata del mio a500 si attesta tra le 6 e le 8 ore, con punte anche di 9-10.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ovvio che se esempio giochi o vedi film la durata si accorcia, anche se io ho visto 2 film si seguito ed mi era rimasto 1/4 di batteria...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di dandesire


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge, Note 4, Note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    anch'io ho intenzione di comprare questo tablet... ma nn ho ancora capito se ci si può mettere la SIM dentro? (per chiamare ed andare su internet)... da quello che ho letto no! quindi l'unico modo per andare online è tramite wi-fi, ed io nn ho il modem wi-fi XD mi rimane solo di mettere il dhd in modalità Hotspot ma penso che sarà molto lento visto che la connessione che offre wind nn è un gran che!! per il resto che mi potete dire? vale la pena spendere questi 500€? il transformer costa 100€ in meno ma nn ho capito perché!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dandesire Visualizza il messaggio
    anch'io ho intenzione di comprare questo tablet... ma nn ho ancora capito se ci si può mettere la SIM dentro? (per chiamare ed andare su internet)... da quello che ho letto no! quindi l'unico modo per andare online è tramite wi-fi, ed io nn ho il modem wi-fi XD mi rimane solo di mettere il dhd in modalità Hotspot ma penso che sarà molto lento visto che la connessione che offre wind nn è un gran che!! per il resto che mi potete dire? vale la pena spendere questi 500€? il transformer costa 100€ in meno ma nn ho capito perché!
    secondo me a questo prezzo non ne vale la pena, stiamo parlando di un acer ragazzi, poi non sono per le spese folli io, per comprare un desire z ho aspettato che arrivasse a 300 euro e mi sembrano cmq tanti, vabbè sono scelte personali. però secondo me è meglio aspettare, ttra un po inizieranno ad arrivare vagnate di nuovi modelli e magari questi verranno svenduti, a me piace molto questo acer, ma il trasformer è piu carino,pesa di meno e leggendo un po in giro ha una batteria piu performante, poi il carica batteria è in stile apple, molto piu tascabile di acer. ciò non toglie che se trovassi un occasione sull iconia tab a501 tipo a 350 o meglio ancora 300e mi ci butterei a capofitto.

    PS. nell iconia tab 500 non si puo mettere la sim, solo wifi, nel a501 c'è il modulo 3g quindi la sim può essere inserrita ma nn so dove.
    spero di essere stato di aiuto

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    be si capisco bene che autonomia è in funzine dell utilizzo, per questo chiedo a voi utilizzatori come lo usate e quanto vi dura. diciamo che oggi mentre navigavo un po sul web ho letto un benchark tra iconia tab, liberty tab, eee pad e motorola xoom. motorola ed eeepad hanno l autonomia maggiore, fanalino di coda iconia tab, ma cmq riesce a garantire buona autonomia il tab.
    non so se posso citare la fonte.ragazz grazie per le risp continuate a darmi consigliiiiiiiiii

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Io posso dire che da completamente carico, la giornata la porto a termine tranquillamente, normalmente lo uso per navigazione internet, app varie, lettore di giornali/riviste, qualche gioco e spesso e volentieri 2/3 ore di GPS, uso occasionale di un hd da 2,5" per trasferire dei file. La luminosità normalmente è regolata al massimo ma il timeout di spegnimento è regolato ad 1 minuto per evitare di tenere acceso lo schermo quando non serve.
    Poi non credo ci siano tab che ti permettano di giocare per 10/12 ore di seguito o comunque non era l'uso per il quale ho acquistato il tab.
    Saluti

    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morgan68 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Io posso dire che da completamente carico, la giornata la porto a termine tranquillamente, normalmente lo uso per navigazione internet, app varie, lettore di giornali/riviste, qualche gioco e spesso e volentieri 2/3 ore di GPS, uso occasionale di un hd da 2,5" per trasferire dei file. La luminosità normalmente è regolata al massimo ma il timeout di spegnimento è regolato ad 1 minuto per evitare di tenere acceso lo schermo quando non serve.
    Poi non credo ci siano tab che ti permettano di giocare per 10/12 ore di seguito o comunque non era l'uso per il quale ho acquistato il tab.
    Saluti

    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
    direi davvero nnt mae. io lo utilizzerei principalmente per internet, qualche video, molto office quindi collegando chiavette e hd, bè davvero nnt male

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come detto da altri utenti, l'acer A501 grazie al 3g, che ti permette di navigare tramite la sim, che viene alloggiata vicino alla card SD, ma almeno per adesso, non si possono effettuare chiamate come un cell, o almeno io non ci sono riuscito XD

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di -DM-


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,140

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    io in quanto autonomia sono abbastanza deluso

    in wifi+3g (quindi navigando in wifi) a me pare che più di 6 ore proprio non le faccia
    in solo 3g consuma un po meno, supera forse le 7 ora ma siamo li...

    luminosità automatica

    ma è possibile? lo stato della batteria è buono percui non è quello, è proprio il tablet a consumare tanto

    ho visto dei confronti con gli altri, l'autonomia in navigazione più o meno è quella :!
    Device :
    LG Nexus 5X bianco
    Nexus 5 16 gb

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy