CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Acer IconiaTab A500 with Honeycomb 3.0.1...connessione in corso....PERENNE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da -DM- Visualizza il messaggio
    prova ad impostare l'ip manualmente, magari ha delle incompatibilita con il dhcp del tuo router
    anche io ho pensato che abbia delle incompatibilità col dhcp...considerate che ho inforstrada e per impostazione di connessione non posso impostare il DHCP ma devo settare il router col PPoE/LCC ...ho provato altri canali perche alcuni dicono che honeycomb ha problemi con i canali sopra il 10 altri che ha problemi anche con quelli bassi tipo 1 e 2, allora ho messo il 5 e ogni tanto ci connette...ma va lentissimo e si sconnette spesso, deve stare letteralmente a 30 cm dalle antenne del router..ma dico io..che xxxxxx è questa?? un dispositivo che costa 400 euro pensato per il network non ci metti una scheda di rete wireless con i controxxxxxxxxx? ma ci prendono per il xxxx?
    meglio un netbook che ci metti quello che ti pare e non ha manco le limitazioni con i formati video (honrycomb non legge manco gli avi e i mpg)...mi sto pentendo fortemente di aver acquistato un pezzo di latta del genere!!!

    EDIT: modera i termini , non siamo al bar.
    Ultima modifica di mrmela; 27-12-11 alle 01:36 - Motivo: Censura termini inappropriati

  2.  
  3. #12
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mentalcompiler Visualizza il messaggio
    Veramente pensavo fosse la tua, una provocazione...mi sembrava di essere stato chiaro...quale parte di "poi ho il problema che non ho un lettore microsd...come ce lo ficco il programma dentro?" non ti era chiara?

    M:C:
    Se allora non capisci cosa ti è stato chiesto , trovo inutili le tue provocazioni.
    I file da inserire nella microSD , se non hai il lettore , non sono un problema.
    Collegando il tablet al PC ovviamente acceso , in esplora risorse (del PC) si potranno notare (se installati correttamente i driver dell'Iconia) tutto cio' che riguarda sia la memoria interna , che esterna.
    Basta semplicemente copiare il file della patch all'interno del tablet (memoria interna o esterna).

    Per quanto riguarda il tuo problema , ti è già stato chiesto se hai effettuato un reset di fabbrica , ma non hai dato risposta.
    Prima anche di lamentare il tuo terminale che a quanto pare non sai usare correttamente, dovresti essere piu' propenso a lamentare il tuo router.
    Honeycomb legge avi,mpeg,mkv ....esistono anche le applicazioni da installare , come avviene per i pc.

    Ultimo avviso: se la discussione continua in maniera intelligente e senza parole inappropriate, lascio aperto il thread , altrimenti verrà chiuso.
    Ultima modifica di mrmela; 27-12-11 alle 01:51

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Se allora non capisci cosa ti è stato chiesto , trovo inutili le tue provocazioni.
    I file da inserire nella microSD , se non hai il lettore , non sono un problema.
    Collegando il tablet al PC ovviamente acceso , in esplora risorse (del PC) si potranno notare (se installati correttamente i driver dell'Iconia) tutto cio' che riguarda sia la memoria interna , che esterna.
    Basta semplicemente copiare il file della patch all'interno del tablet (memoria interna o esterna).

    Per quanto riguarda il tuo problema , ti è già stato chiesto se hai effettuato un reset di fabbrica , ma non hai dato risposta.
    Prima anche di lamentare il tuo terminale che a quanto pare non sai usare correttamente, dovresti essere piu' propenso a lamentare il tuo router.
    Honeycomb legge avi,mpeg,mkv ....esistono anche le applicazioni da installare , come avviene per i pc.

    Ultimo avviso: se la discussione continua in maniera intelligente e senza parole inappropriate, lascio aperto il thread , altrimenti verrà chiuso.
    Non pensavo che dire caxxo fosse considerato da bar...nei bar dicono ben altro.. (ma poi che bar frequentate voi) Checco Zalone ne ha fatto una trasmissione intera in prima serata...usando spessissimo quella parola e qui ci si stranisce? vabbè..andiamo avanti...

    Rispondiamo alle domande:
    1) reset di fabbrica quale intendi? quello che si fa inserendo lo spillo o quello via software da impostazioni?
    Io ho fatto 4-5 volte quello software da impostazioni ma non è cambiato nulla

    2)avevo letto in un'altro forum che i tegra non sono in grado di gestire gli avi e che devono essere convertiti nel formato h264, se ciò non è vero come dici tu e l'iconia sa leggere nativamente gli avi la fonte non è attendibile, ma io il film ce l'ho messo e non partiva lo stesso, almeno con le app che ci sono installate dentro al momento dell'acquisto

    3) Non ho una microsd, alcuni dispositivi come per esempio alcune macchinette fotografiche digitali un microsd ce la mettono nella scatola, quindi la domanda che forse nell'iconia potevano avercela messa era pertinente

    4) vi incollo il file di istruzioni della patch che mi è stato consigliato di installare

    <<How to apply the patch on the tablet:
    1. Extract all files on a Micro SD card
    2. insert the SD card into the tablet
    3. Make sure that the tablet is fully powered off
    4. Press and hold the "Volume down" key, then power on the device (keep the "Volume down" key pressed!)
    5. Release the power button, and after the device gave the vibration, now release the "Volume down" button as well.
    >>

    Qui si parla di inserire il programma nella microsd e poi premere una sequenza particolare di tasti...ora mi stai dicendo che se copio i file nella memoria interna del tablet la patch la posso installare ugualmente? e come? eseguo la stessa procedura?

    5)che forse sia il router a dare problemi l'ho già premesso (ma non lo credo probabile) visto che uso 3 portatili in casa e funzionano tutti bene, l'ultimo arrivato dà problemi o la colpa è del router? mhhh...l'informatica funziona attraverso degli standard conosciuti da tutti, è assurdo che i canali alti non vanno bene, e i canali bassi neanche...insomma...


    M:C:

  5. #14
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Finalmente si riesce a capire che non hai la microSD!!
    Purtroppo la devi acquistare se vuoi installare la patch (non costano molto) , in quanto con la combinazione dei tasti di avvio indicata , il tablet riceca appunto un file (di solito si chiama update.zip) nella microSD.

    Il percorso che ti avevo indicato io , era utilizzabile se non avevi il lettore di microSD per copiare il file dentro la stessa (una volta copiata dentro il tablet potevi spostare il file dal tablet stesso alla scheda di memoria)

    Per i video , vengono letti tranquillamente , almeno per HC 3.2 , e comunque ci sono le applicazioni nel market (player) che ti permettono di leggere anche qualsiasi formato (ci sono player gratuiti).

    Per quanto riguarda il router , la logica dovrebbe essere quella da te detta , ma purtroppo non è sempre cosi'; ti posso portare un esempio tra ultimo iPhone e ultimo router Alice : impossibile collegarli , coonnessione in corso ....perenne come nel tuo caso , e risolto semplicemente cambiando il router.

    Per il reset , quello software va bene , ma a quanto pare non ti ha dato risultati.

    Già che non puoi impostare il DHCP con il router , non è buona cosa.
    Usando il PPoE , in teoria esci anche dagli standard , come puoi notare anche nel wikipedia : PPPoE - Wikipedia

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Finalmente si riesce a capire che non hai la microSD!!
    Purtroppo la devi acquistare se vuoi installare la patch (non costano molto) , in quanto con la combinazione dei tasti di avvio indicata , il tablet riceca appunto un file (di solito si chiama update.zip) nella microSD.

    Il percorso che ti avevo indicato io , era utilizzabile se non avevi il lettore di microSD per copiare il file dentro la stessa (una volta copiata dentro il tablet potevi spostare il file dal tablet stesso alla scheda di memoria)

    Per i video , vengono letti tranquillamente , almeno per HC 3.2 , e comunque ci sono le applicazioni nel market (player) che ti permettono di leggere anche qualsiasi formato (ci sono player gratuiti).

    Per quanto riguarda il router , la logica dovrebbe essere quella da te detta , ma purtroppo non è sempre cosi'; ti posso portare un esempio tra ultimo iPhone e ultimo router Alice : impossibile collegarli , coonnessione in corso ....perenne come nel tuo caso , e risolto semplicemente cambiando il router.

    Per il reset , quello software va bene , ma a quanto pare non ti ha dato risultati.

    Già che non puoi impostare il DHCP con il router , non è buona cosa.
    Usando il PPoE , in teoria esci anche dagli standard , come puoi notare anche nel wikipedia : PPPoE - Wikipedia
    Ok, ti ringrazio, quindi i prossimi passi possono essere questi:

    1) comprare una microsd, inserirla nel tablet, collegarlo al pc con il cavo usb e scompattarci dentro il file patch e provare (anche se ho honeycomb 3.0.1)

    2) siccome ogni tanto si collega, sono 2 giorni che cerco di scaricare gli update, mi sta scaricando 320 mb circa, ora sta al 40%, speriamo riesca a finire il download, ma poi cosa sta aggiornando? quei 320 mb sono i file per aggiornare a honeycomb 3.2??

    Grazie ancora

    M:C:

  7. #16
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Ok il primo passo è giusto.

    Per la seconda domanda, tu avendo ancora 3.0.1 , quasi sicuramente ti installerà prima il 3.1 , in seguito , alla ricerca di un ulteriore aggiornamento , ti scaricherà un altro file per la 3.2.
    Sinceramente non ho capito perchè nell'aggiornamento OTA non si passi da 3.01 a 3.2 direttamente , forse qualche configurazione OTA differente.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mentalcompiler Visualizza il messaggio
    Ok, ti ringrazio, quindi i prossimi passi possono essere questi:

    1) comprare una microsd, inserirla nel tablet, collegarlo al pc con il cavo usb e scompattarci dentro il file patch e provare (anche se ho honeycomb 3.0.1)

    2) siccome ogni tanto si collega, sono 2 giorni che cerco di scaricare gli update, mi sta scaricando 320 mb circa, ora sta al 40%, speriamo riesca a finire il download, ma poi cosa sta aggiornando? quei 320 mb sono i file per aggiornare a honeycomb 3.2??

    Grazie ancora

    M:C:
    :-) sono riuscito a risolvere tutti i problemi di connessione, intanto ho impostato il canale di trasmisione del wireless sul 5, poi la connessione andava e veniva ma con 4 giorni di connessione continua mi ha scaricato i 357 mb di aggiornamento, ora ho honeycomb 3.1 e funziona alla grande!
    Mi trova la connessione anche dalla stanza accanto, ottima ricezione, veloce e stabile,mi si collega immediatamente! :-)

    Non ho usato proprio la patch che mi avevate consigliato, è bastato l'aggiornamento.

    Ora una domanda l'avrei...ma è possibile scaricare i programmi (le app) o gli aggiornamenti su una chiavetta USB? per poi installarli da li? bisogna che il tablet si connetta per forza con il suo protocollo per ricevere e installare aplpicazioni/aggiornamenti?

    Altra domanda...ci sono word processor gratuiti per honeycomb? app tipo office?
    e file manager? per gestire le cartelle?

    grazie mille a tutti

    M:C:

  9. #18
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti , tieni conto che c'è la 3.2 , se fai un controllo , vedrai che dovrebbe trovartelo.
    Esisono anche aggiornamenti non OTA , ma qui il discorso si amplia sul modding ed il root , che al momento ti sconsiglio fino a quando non avrai una certa pratica.

    Le applicazioni si possono installare anche da usb , sono file APK ed in genere sono applicazioni create che non possono essere inserite nel market per svariati motivi (infatti se ne sconsiglia l'utilizzo).

    Il miglior modo ed lo standard android è lo scaricare ed installare le applicazioni dal market.

    Per quanto riguarda le tue richieste di applicazioni , posta la domanda nella sezione apposita , troverai certamente risposte esaudienti: Le Applicazioni per Android - Forum Android Italiano (tieni presente che c'è già anche un thread aperto in questa sezione che parla di file manager ed office)

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quattro ore sarebbero tante x quel download, figuriamoci 4 giorni..
    Ma hai provato il tablet su un'altro router, da un amico, tanto x dire.
    Per escludere incompatibilita col tuo Nevada.
    O verificarne un difetto hardware.
    Il mio ha sempre funzionato bene ovunque lo portassi.
    A parte su un router che usava il canale 11;
    nemmeno col portatile (Acer) con XP mi ci collegavo.

    E poi, x non mescolare troppo le cose, non e' che puoi modificare il dhcp del router;
    o lo lasci abilitato, e questo assegna un' indirizzo sulla tua rete al tablet,
    o lo disattivi, e imposti manualmente i parametri.
    La parte relativa all'incapsulamento della connessione wan verso atm o gbe e' altra cosa.
    Se il pc ti naviga impostando la connessione ppoe, alla peggio ppoa, non cambiarle.

    Sicuro di non avere in casa apparati che disturbano il segnale wi-fi del router?
    Tipo basette cordless vicine, ripertitori di segnale video, o altro.
    Hai provato a spostare il router?
    Boh, spero di esserti stato di aiuto.

    Ciao.


    Inviato dal mio A500 usando Androidiani App

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy