avevo letto tutta la pagina ma quello proprio no.
mi sa che insieme all'E2 comprerò un paio di occhiali.
Visualizzazione stampabile
avevo letto tutta la pagina ma quello proprio no.
mi sa che insieme all'E2 comprerò un paio di occhiali.
capita! purtroppo questo forum è sprovvisto della funzione "cerca" per cercare in un singolo post, almeno credo (correggetemi se sbaglio), cmq sono molto tentato di provare a flashare questa rom THL W100 ''RO.EDi" MoDDed RoM - xda-developers ma non so se farlo!
Ragazzi,sto litigando con juice defender ultimate,giuro che ho cercato una guida,ma le trovo tutte di almeno un anno fa e mi son cambiate un sacco di impostazioni,qualcuno sa indirizzarmi verso qualcosa in italiano da neofiti?
https://www.androidiani.com/forum/ac...uida-root.html aggiornata guida al root con un metodo per fare l'unroot temporaneo in caso di aggiornamento ufficiale
No. È tipico per chi non ritiene sufficiente lo spazio per installare le applicazioni. Questo smartphone ha poca memoria perciò in questi caso è comprensibile voler aumentare lo spazio per le applicazioni.
L'utente medio di solito se occupa 1 gb di applicazioni è già tanto. Quindi è quasi sempre sufficiente lo spazio. La maggior parte di quelli che conosco io non installano più di 300-400 mb di applicazioni. Al massimo riempiono la memoria di musica o altri file multimediali. Ma per questo non serve invertire la memoria. Basta inserire la micro sd.
L'inversione serve solo a poter installare le applicazioni su micro sd, per chi ha necessità. Qualsiasi altro file puoi metterlo su sd esterna senza invertire niente.
Io con Titanium backup creo appunto un backup di tutte le applicazioni. Poi creo sempre dal programma un file zip del backup che flasho da recovery quando passo da una rom all'altra su note 2. In 2 min reinstallo tutte le mie applicazioni con un solo passaggio.
Salve ragazzi,
finalmente ho ricevuto anche io questo smartphone Acer liquid e2.
Venendo da un Samsung S Duos potete ben capire quanto mi sembri di stare su un altro pianeta.
E' davvero veloce e il processore quad core si fa sentire.
Volevo chiedervi però due cose che mi hanno lasciato un po' perplesso:
(1) Ho letto da più parti che appena connesso il telefono scarica un update ufficiale da parte di Acer.
A me questo non è successo. Mi chiedo perché...
Dal menu "info telefono" questo è il risultato:
Numero modello: V370
Ver. Android: 4.2.1
Ver. Banda Base: Moly.WR8.W128.MD.WG.MP.V5.P21, 2013/05/15 16:38
Ver. Kernel 3.4.5 - call2-call2-srv2#1 Wed May22 10:20:07 CST 2013
Num. Build Acer_AV061_V370_1.18.00_WW_GEN1
Ver. Build Personalizzata: 1369189238
E' la versione aggiornata o il vostro ne ha una più recente che il mio non riesce ad installare? Potreste controllare?
(2) Inoltre, appena connesso tramite WiFi ha scaricato una serie di aggiornamenti (per es. aggiornamenti di gmail, google+, maps, swype ecc. ecc.) e varie applicazioni che avevo installate nel mio precedente cellulare. Credo che ciò sia avvenuto perché i server di Google tengono traccia di ciò che uno installa... Ma il problema è che appena ha finito di installare queste applicazioni e i vari aggiornamenti il tel se è riavviato. E' una cosa normale? E' successo anche a voi?
Ringrazio tanto chi volesse rispondere a queste mie due domande!
PS: qualche consiglio particolare per usare al meglio questo cellulare?
(1) Dal menu interno delle impostazioni c'è il pulsante per scaricare l'aggiornamento Acer manualmente
(2) Si è normale... si collega al tuo account google e ripristina tutto quanto avevi sul tuo vecchio cell android..
Controlla eventuale presenza di pixel bruciati (mettendo anche a nero lo sfondo se è necessario a max luminosità). Io ne ho trovati 6 e ho chiesto il rimborso...
ora deciderò se acquistarne un altro perchè cmq sn ancora convinto che a quel prezzo non ci sia nulla di meglio sul mercato...
Ciao grazie per le risposte....
Dall'apposito menu mi dice che il tel è aggiornato.
Questo è quanto mi viene visualizzato nel menu "info telefono":
- Numero modello: V370
- Ver. Android: 4.2.1
- Ver. Banda Base: Moly.WR8.W128.MD.WG.MP.V5.P21, 2013/05/15 16:38
- Ver. Kernel 3.4.5 - call2-call2-srv2#1 Wed May22 10:20:07 CST 2013
- Num. Build Acer_AV061_V370_1.18.00_WW_GEN1
- Ver. Build Personalizzata: 1369189238
---> Per favore, qualcuno potrebbe controllare se questa è la versione più aggiornata?
L'altra cosa che Vi chiedevo è se è normale che dopo aver scaricato vari software e aggiornamenti vari il cell si è riavviato.
---> E' successo anche a voi?
Ringrazio tanto chi volesse rispondere a queste mie due domande!
Salve nuovamente ragazzi,
Questo è quanto mi viene visualizzato nel menu "info telefono":
- Numero modello: V370
- Ver. Android: 4.2.1
- Ver. Banda Base: Moly.WR8.W128.MD.WG.MP.V5.P21, 2013/05/15 16:38
- Ver. Kernel 3.4.5 - call2-call2-srv2#1 Wed May22 10:20:07 CST 2013
- Num. Build Acer_AV061_V370_1.18.00_WW_GEN1
- Ver. Build Personalizzata: 1369189238
---> Per favore, qualcuno potrebbe controllare se questa è la versione più aggiornata? - A me non ha scaricato alcun aggironamento ufficiale da Acer, nè dall'apposito menu...
L'altra cosa che Vi chiedevo è se è normale che dopo aver scaricato vari software e aggiornamenti vari il cell si è riavviato.
---> E' successo anche a voi?
Infine, quando si accende il terminale tenendo premuto power + vol down si ha un menu in cinese..... ma cos'è?!?!
Ringrazio tanto chi volesse rispondere a queste mie domande!
Ciao se ti dice che il tel è aggiornato vuol dire che è aggiornato no? non mettono quel messaggio per nulla! a me non si è riavviato almeno mi pare di no, non ricordo! il menù in cinese è la recovery originale acer, non dovresti toccarla se non sai come usarla e non so come tu abbia fatto ad entrarci per sbaglio! perchè hai acceso tenendo premuto il tasto su? :)
I tuoi dati di info telefono corrispondono ai miei, ed io avevo fatto l'aggiornamento a suo tempo, quindi stai tranquillo.
Per quanto riguarda i riavvii, io ne ho avuti solo quando mi è capitato di piegare le gambe con il telefono in una delle tasche anteriori dei pantaloni, come se così facendo avessi premuto involontariamente in qualche modo il cellulare causandone il riavvio (strano perché comunque ho il blocco automatico impostato).
https://www.androidiani.com/forum/ac...ml#post4242631 guida per la recovery scritta
Grazie, io ho Coopvoce che si appoggia su Tim (senza roaming)... Con il samsung ed il medesimo operatore navigavo quasi esclusivamente con Hspda...Mai sentito di altri che hanno il mio stesso problema?
Finalmente nei è stato riconsegnato (me l'hanno cambiato dopo il problema che non si accendeva più).
Una cosa che nota o, la fotocamera non mantiene le impostazioni quando metto tutto in "alto" intendo nitidezza, contrasto...etc... Appena ci ritorno ritrovo flaggato su "medie"... Anche a voi?
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
raga scusate ma questo modello necessita di micro sim?
Quote:
Originariamente inviato da FikiFiki90
No SIM normali
Blujames, tu che vieni da S2 (ho letto) potresti, se ne hai tempo e voglia, fare una sorta di confronto sui diversi campi (display, esperienza d'uso, fluidità, batteria ecc..) tra i due telefoni? :)
Quote:
Originariamente inviato da lcudst
allora premetto che il mio s2 se aveva una rom cucinata con un kernel ottozzato per aumentare la durata della batteria ed una batteria da 2000 mpH. Kelly bean 4.1.2
Per quanto riguarda il display quello dell'acer è un pò più grande ma quello delle sue due è leggermente migliore come qualità d'immagine.
Per quanto riguarda l'esperienza d'uso Acer mi ha meravigliato differentemente dal Samsung ha un Android jellyB puro senza troppi fronzoli e app come Samsung mini pro cellulare. La gestione del dual sim è meravigliosa cosa che le S2 ovviamente non ha. Una precisazione entrambe le SIM lavorano in H3G quindi puoi alternare le connessioni da una sim all'altra.
La fluidità invece ma addirittura sorpreso. Il quad core si avverte tutto è la velocità dell'acer è superiore a quella dell S2.
La batteria è sempre stato il tallone di Achille dell'S2 anche quella da 2000 a me non durava molto di più arriva o a fine giornata giusto giusto. Con l'acer con il quale ho anche un utilizzo Maggiore utilizzando entrambe le schede arrivo alla sera con ancora un 20 30 per cento di batteria.
La fotocamera senza alcun dubbio è migliore quella della Samsung quella dell Acer non è pessima.
Memoria interna web di 16 giga sono sempre 4 volte in più quello che ha lasciato quindi mi sembra ovvio che con Samsung puoi parlare quello che vuoi senza dover fare escamotage particolari come l'inversione memoria. Visita lo spazio rimane comunque soggettiva per quanto mi riguarda io ti trovo sufficienti anche 4 giga non utilizzando giochi o applicazioni particolarmente pesanti
Risultato finale 3-3
Ma ai rigori vince Acer perché il rapporto qualità prezzo non ha paragoni con Samsung
Ragazzi perdonate gli errori nella recensione S2-E2 l'ho scritta utilizzando interamente la funzione vocale (ero in macchina).... ;)
Sto considerando un quad core entry level per mia moglie. L'Acer Liquid E2 ha tt quello che le serve. Mi preoccupa il fatto che praticamente non esistano custodie specifiche sul mercato se non una in plastica trasparente. Essendo stato testimone di alcune cadute di mano dei precedenti cellulari, una custodia in silicone è praticamente indispensabile. Una domanda: qualcuno ha scritto in qs thread che il cellulare arriva già con una pellicola resistente sullo schermo. Confermate la cosa? Altro punto: dovendo convivere in una borsetta con chiavi, agende e quant'altro e non avendo un Gorilla Glass, credo che una protezione sullo schermo sia indispensabile.
Grazie
E2 lasciato con. Chiavi...... Fa una brutta fine in pochissimo tempo.... Se pensi che anche i migliori si graffiano... Appena aperto ha una pellicola frontale e una sulla fotocamera retrostante.... Ma devono essere rimosse... Sono solo di protezione e confezionamento. Nella uso quotidiano la fotocamera non potrebbe essere usata.. Già le foto sono appena accettabili. Ma i pregi sono altri.
In conclusione darlo in mano ad una donna.... Mm mm sarebbe un bel test di robustezza.
Quote:
Originariamente inviato da Genome
Io ho comprato le plastiche fatte apposta su amazon. 4 plastiche a 5€.circa. Poi ho comprato su eBay anche una cover in pelle a "sacchetto" a pochi euro su eBay.... :)
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio!
Stavo cercando uno smartphone che sostituisse il mio (un vecchio nokia e5). Come capirete non sono un gran smanettone (lo uso principalmente per messaggi, chiamate, navigare su internet, whatsapp, qualche foto per facebook etc).
Cercavo un cellulare che fosse in grado di durarmi qualche anno senza diventare subito obsoleto. Non ho necessità di avere la dual sim, ma avendo girato un pò in internet non mi pare che per una spesa intorno ai 200€ si trovi qualcosa meglio di questo cellulare.
Voi me lo consigliate anche per un uso con una sola sim o pensate dovrei stare su altri modelli (e in caso, consigli? L'unica cosa che non voglio sono quelli con windows phone che proprio non mi piace).
Grazie! :)
Capita anche voi che lo scaricamento delle app da Google Play sia lentissimo con la connessione dati (io ho Vodafone)?