Si inizia ad avere qualcosa di concreto sul fronte cyanogenmod per gli mtk6589
Cyanogenmod for mediatek devices - Page 110 - xda-developers
Visualizzazione stampabile
Si inizia ad avere qualcosa di concreto sul fronte cyanogenmod per gli mtk6589
Cyanogenmod for mediatek devices - Page 110 - xda-developers
Ragazzi devo chiedervi un aiuto. Quando vado in impostazioni memoria vedo che ho
Archivio interno di 2.35gb con 1.76 occupati dal sistema e vari app
Scheda SD con le app che mi ha fatto installare lui
E Memoria telefono con 1.6gb con 1.25 libero che non sfruttò in nessun modo!!!
E così ho spesso la memoria piena e 1.25 GB che mi sarebbe utile e non uso.
Come posso usarli???
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
ragazzi problema fastidioso..
da questa mattina appena accendo il cell. mi compare il messaggio (prima di inserire il pin):
"l'applicazione UI sistema si è arrestata in modo anomalo. segnala/ok"
con qualunque scelta il cell poi parte tranquillamente e funziona benissimo come al solito se non per la segnalazione nella barra in alto con l'icona della SD che mi dice: preparazione di scheda Sd ricerca errori. e non va più via ma il tutto funziona bene, anche la stessa SD e le applicazioni su di essa installate..
(1) che può voler dire..? cosa posso fare? non no messo mani in nessun modo sul cell (niente root o manovre strane)
(2) eventualmente come posso contattare l'assistenza acer e metterli al corrente di questa cosa? magari mi mandano una nuova apk con l'applicazione UI Sistema da reinstallare..
Prima cosa prova a fare così: copia su una cartella del pc tutti i dati presenti sulla SD, formattala in Fat 32 e poi rimetti tutti i dati sulla sd.
Seconda cosa puoi provare a vedere secondo me il problema potrebbe nascere da una app installata di recente che parte all'avvio e magari rimane nella barra notifiche e crea un errore nella ui di sistema, a me capita si certi un errore del genere non all'avvio con alcune app che si usano
Terza cosa dopo aver fatto un backup prova a cancellare i dati dell'app "avvio applicazione" e "Ui di sistema"
ti ringrazio..
ho seguito il tuo consiglio (non al 100% a dire il vero).. ho fatto il backup (sia "dati personali" che "applicazioni" e ho salvato i file del backup sul pc), poi ho formattato la SD e nel ripristinare il tutto avendo un account google la parte "dati personali" è stata ripristinata mentre la parte "applicazioni" per niente e le ho perse tutte.. ma almeno da questo mi sono accorto che è proprio come dicevi una app che parte all'avvio che permaneva nella barra notifiche mi creava il problema (anche se ce l'ho sempre avuta, non era installata di recente) cmq ho cancellato la cache di UI sistema.. (avvio applicazioni non lo uso più.. ora uso nemus che è molto meglio)
Eheheh sorry ma io intendevo solamente copiare i dati della sd e formattare solo quella non spiallare il telefono. Comunque il backup perfetto lo potevi fare con titanium backup se avevi il root, oppure con helium se il root non c'è oppure i soli dati tramite recovery. Per il backup delle app con account Google nella sezione backup e ripristino del menu impostazioni devi avere la spunta sulle voci di backup e ripristino automatico. In questo modo però ti ricarica gli apk ma non le impostazioni di ogni app
sì lo so cosa intendevi.. però a dirti la verità avevo già iniziato l'opera prima di leggere il tuo messaggio ed ero già a format SD..
e che cazz però se metto backup applicazioni e seleziono tutte le app immagino che mi backuppa/salva tutte le app.. appunto! che ne so che invece non salva niente di niente mi diventa inutile sta cosa.. uno il backup lo fa proprio spesso proprio perchè deve formattare, pulire e ripristinare (almeno per il pc funziona così).
le app riuscivo a recuperarle tutte (riscaricandole) grazie alla funzione di google play che ricorda cosa hai scaricato in precedenza e ti aggiorna il cell.. solo che alcune app complete che avevo me le riscaricava in versione free/non complete/senza l'avanzamento a cui ero arriva nel caso dei giochi.. e me ne faccio poco..
la spunta su ripristino automatico ce l'ho ma non ha ricaricato proprio niente.. (o meglio solo le app che erano nella memoria interna..)
va bè l'importante è aver risolto il problema..
io me ne sono accorto per caso, cancellando tutto dal cell e reinstallando le app una ad una (tramite ripristino dati di fabbrica e backup) fino a quando ho scoperto quella che mi creava il problema, quindi l'ho ri-cancellata e il problema è sparito.. devo solo provare ex-novo a riscaricare la stessa app per vedere se magari quella in backup era danneggiata in qualche modo..
Ciao a tutti, ho preso di mira questo acer e2...secondo voi mi conviene prendere questo o il Samsung s2 plus per 25 euro in più? (prezzi Amazon). Vi specifico che non ho necessità di dual SIM.
Pareri e contributi sono ben accetti, vi ringrazio in anticipo :)
Ho avuto pessime esperienze con i telefoni Samsung. Meglio il nostro Acer tutta la vita.
Vi ringrazio tutti per le risposte :-)
Ho preso in seria considerazione il Moto G, ormai un must, però mi secca il fatto che abbia la batteria non rimovibile. Temo che in un paio d'anni non sia più efficiente, come è naturale che sia, mentre io vorrei un dispositivo che mi accompagnasse per più anni...che ne dite?
Ciao!
Per la scelta migliore ti rimando al mio post di qualche tempo fa (io avevo Acer e sono passato a Samsung):
https://www.androidiani.com/forum/ac...nsate-100.html
Dopo 8 mesi di utilizzo devo dire di essere soddisfatto di Samsung comunque...
Ciao
Ciao a tutti!
Ho acquistato l'Acer Liquid E2 da amazon francese nel Settembre del 2013 ma la batteria è già andata.
Da qualche mese ha iniziato a gonfiarsi e negli ultimi giorni non regge piu nelle situazioni di particolare stress come ad esempio certe applicazioni 3D portando al riavvio improvviso del cell.
Vi chiedo, come funziona la sostituizione in garanzia della batteria dopo 10 mesi dall'acquisto? Devo contattare direttamente l'Acer?
Vai qui http://customercare.acer-euro.com/cu...T&LID=ITA&OP=1
Non sono sicuro che la batteria rientri sotto garanzia
Batteria che si gonfia?????
Capita con ogni batteria comunque sono casi isolati non c'è un problema di fabbrica ed è uno dei primi casi che capita
Si, a fatica riuscivo a chiudere la cover posteriore in quanto da chiuso il cellulare mostrava un rigonfiamento causa l'espansione della batteria.
Ad ogni modo, ho telefonato all'assistenza Acer per sapere come procedere essendo il mio LE2 in garanzia e mi è stato detto di portare smartphone + batteria al centro UPS piu vicino (sarebbe cosa seria e gradita il ritiro a domicilio) per essere spedito al centro assistenza dove avrebbero verificato il danno e le condizioni della garanzia.
Considerando i tempi, considerando che non avevo piu la roma originale ma l'androlum, considerando che 20 giorni fa ho cambiato personalmente il touch in quanto l'originale si era rotto e quindi cellulare aperto non piu in garanzia, ho prefirito comprarne una su internet.
Detto questo ora ho un altro quesito. L'audio in chiamata è davvero basso, cosa posso fare per forzarlo a livelli piu alti?
Ho provato tramite la modalità engineering ma non ho ottenuto granchè.
Che batteria hai preso e dove?
Ciao stezzzz il mio in chiamata ha un volume buono, cmq guardando su internet ho trovato un blog che dava dei codici per menu nasvpsto per variare i settaggi del telefono...prpva su google a scrivere codici liquid e2
Codici menu nascosto liquid e2 digita questo su google stezzz
ah interessante questa cosa flat! grazie.
volevo chiedere in merito, (dato che ho questa scocciatura), come si fa, utilizzanto quel menu, ad alzare il volume della chiamata! (senza che smanetto e faccio casini) eheh
Purtroppo ho solo dato una sbirciata a quei menu nascosti,nn ho provato a modificare niente....nn ho idea di dove bisogna agire ci vorrebbe uno smanettone cosa che io nn sono sorry
Diamine oggi è successa anche a me la storia della batteria che si gonfia.... ho lasciato il cellulare attaccato al caricabatterie perché la batteria non era al top, è intanto ho lasciato il telefono a scaricare con Wi-Fi 1 Gb di roba....quando sono andato a riprendere il telefono era caldo, e la batteria si era gonfiata leggermente, eppure non era nemmeno carica....
Denethor, per caso in passato ti è capitato spesso di lasciare il telefono in carica anche una volta raggiunto il 100% (magari lasciandolo caricare la notte)? Perché pare che sia questa abitudine che spesso determina il rigonfiamento.
Beh al max 1 ora o 2 in più il telefono dovrebbe solo mantenere quando la batteria è carica....comunque è stata l'altra temperatura a farla gonfiare....
Comunque sbagliando spesso la percentuale della batteria ti posso dire che è capitato a volte che nonostante il voltaggio della batteria indicava la carica pensa il telefono continuava a segnalare una percentuale più bassa e quindi continuava la carica
ma una batteria originale, o comunque pari o più capiente è proprio impossibile trovarla? ne ho viste parecchie su am***n, ma sono o sembrano tutte uguali, da 1800 mah, con prezzi però diversi....consigli basati su acquisti reali?
Io ho preso quella da 1800
mi hanno regalato delle cuffie BT,
io ascolto molto la radio e poco la musica sul nostro v370....
ma è mai possibile che non ci sia modo di indirizzare l'audio della radio sulle cuffie BT ?
in pratica dovendo collegare per forza delle cuffie con filo(in quanto fanno da antenna) l'audio della radio si riesce a sentire o dalle cuffie oppure dall'altoparlante, ma non riesco a sentirle dalle cuffie BT
qualcuno ha qualche idea diversa dalle radio web ?
Cerca l' applicazione " BTRouter" su google serve a deviare qualsiasi segnale audio ad un dispositivo bluetooth
Inviato dal mio E380 usando Androidiani App
niente... Non va... si ammutoliscono anche le cuffie analogiche, é come se fossero due circuiti separati... mah... grazie per la risposta
ho provato con BT mono e dopo vari smanettamenti si riesce a sentire ma pianissimo praticamente inutilizzabile.
ho provato a far registrare la radio ed a leggere il file di registrazione con VLC mentre viene creato, ma dopo qualche secondo si blocca la radio.
ho notato che se invece provo a fare una telefonata ho la possibilità di scegliere dove indirizzare l'audio : cuffie a filo, cuffie BT o altoparlante.
perchè non si può fare anche con la radio porca zozza .... esiste un'altra app che riesca a gestire il sintonizzatore FM interno ?
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App[/QUOTE]