Ok, grazie... proviamo queste economiche e vediamo come vanno, altrimenti passiamo alle 3M.
Ciao
Visualizzazione stampabile
Io ho preso queste, influenzato dal prezzo - € 4,80 per 6 pellicole, spedizione compresa - e dalle (due!) recensioni positive su amazon: 6 x Membrane Pellicola Protettiva Acer Liquid E2 Duo: Amazon.it: Elettronica
Le attendo a giorni. Vi farò sapere... ;)
Io, in attesa che arrivino le nuove, ho lasciato la pellicola arrivata col telefono. Superati i primi gg. adesso, tutto sommato, non mi ci trovo tanto male... voi come la giudicate?
Arrivate oggi. La confezione comprende 6 pellicole, tre sticker per rimuovere granelli di polvere e/o risollevare la pellicola nel caso sia stata messa male, e una tesserina di plastica (tipo carta di credito in miniatura) per togliere eventuali bolle. La sagoma della pellicola è su misura per l'E2 e sono riuscito a piazzarla senza troppa fatica e senza che rimanesse neanche una bolla. Anche sui bordi l'aderenza mi sembra perfetta. Una volta applicata è praticamente invisibile.
Uniche note così così: la sensazione al tatto è un po' "appiccicosa" (ma di solito questa è tipica delle pellicole nuove e tende a sparire dopo qualche giorno di uso), e le impronte digitali mi sembrano piuttosto visibili (forse in questo sono meglio le pellicole opache, mentre queste sono lucide). Ma per meno di un euro a pellicola, il gioco vale la candela.
Rispetto alla pellicola arrivata con il telefono, come ti sembra? Io, pur avendo comprato le pellicole da ebay, sto pensando di tenermi quella originale, che è anche opaca...
Ciao
Dunque, come vi avevo anticipato, ho acquistato queste:
3 PELLICOLE PROTETTIVE per Acer Liquid E2 PROTEZIONE DISPLAY | eBay
Provate, sembrano decisamente buone.
Consiglio di attaccarle partendo dal lato lungo, altrimenti si rischia metterle storte... se qualcosa va male, con un po' di scotch si possono staccare e riposizionare. Se si attacca della polvere (mi é successo anche questo) basta usare dello scotch per staccarla.... alla fine, se non avessi fatto l'errore di posizionamento, sarebbe andato tutto liscio in 2 minuti.
ciao
PS: la pellicola originale é effettivamente pessima, non c'è paragone!
Sinceramente io con la pellicola originale mi sto trovando abbastanza bene, forse perché non ho mai preso pellicole per i miei vecchi telefoni.. L'unica cosa è che coprendo anche la parte superiore del telefono viene coperta la fotocamera anteriore, riducendone la qualità... Idem per il led, che secondo me senza pellicola farebbe più luce..