La versione build dovrebbe passare a 1.035
Visualizzazione stampabile
Allegato 133097 vedete qualcosa?
Lo Spazio libero ringrazia questo aggiornamento!
Nn so se può indicare qualcosa...il mio è la versione bianca del telefono...
Anche a me si è aggiornato ma Chrome e Maps sono sempre sulla memoria interna...infatti specialmente Chrome non posso aggiornarlo perché troppo grande.
Avete soluzioni in merito? Anche perché servirebbe e non poco questo spostamento... Grazie
E infatti mi pareva strano... È vero che le vie dell'informatica sono infinite, però... Forse è un aggiornamento a macchia di leopardo che con un po' di pazienza arriverà a tutti. O forse, è spero di no, dipende da altro, ad esempio la build da cui si parte... La mia è la 1.030.00_WW_GEN1
Ciao ragazzi,
anche a me notifica la presenza dell'aggiornamento, ma non riesco ad installarlo.
Queste sono le operazioni che ho effettuato:
1) unroot con framaroot
2) download aggiornamento
2)installazione -> riavvio in recovery mode
e qui sorgono i problemi. Io ho la recovery CWM 6.0.3.0 (rom stock, e ripartizionamento memoria) e se provo ad applicare l'aggiornamento mi da il seguente errore:
assert failed : getprop("ro.product.device") == "C11" || getprop("ro.build.product") == "C11"
E: Error in /sdcard/ALU/update.zip
(status 7)
Qualcuno sa darmi indicazioni su come risolvere?
Grazie
Devi fare l'UnRoot, non devi aver cancellato nessuna App Stock e sopratutto hai bisogno della recovery originale. Prova a riflashare la recovery stock e vedi se ti va l'aggiornamento. Forse c'è qualche problema anche per chi ha esteso la partizione.
Piccola nota: Sembra che dopo l'aggiornamento il root con framaroot non funzioni più
Allora,
ho fatto l'unroot con framaroot e non ho cancellato nessuna app stock
e fin qui ci siamo.
Come rimetto la recovery stock e dove la trovo?
PS:
Ho trovato un'altra soluzione per installare l'aggiornamento e cioè ho modificato lo script di installazione andando a rimuovere l'assert che falliva e cioè ho modificato il seguente file all'interno di update.zip
META-INF\com\google\android\updater-script
rimuovento le righe :
assert(getprop("ro.product.device") == "C11" ||
getprop("ro.build.product") == "C11");
quindi ho installato l'aggiornamento da CWM. Risultato E2 aggiornato :-)
PS2: confermo che dopo tale aggiornamento framaroot non va più, quindi urge un altro metodo per fare il root.
Vi posto la mia esperienza:
ACER LIQUID E2 DUO rootato con framaroot 1.9.3
Ho fatto l'unroot completa da superuser ma l'aggiornamento mi da errore
Ho fatto il reset da recovery ma l'aggiornamento mi da errore
Preciso che ho la recovery stock.
L'errore che mi esce: assert failed: apply_patch_check("/system/app/Books.apk", ........
Installation aborted
https://www.dropbox.com/s/b8lk0n147c...4_bestshot.jpg
Qualche idea ???
Il problema è che non riesce ad installare la patch sull'app books di google. Penso che tu l'abbia disinstallata. Se è cosi per risolvere hai due soluzioni:
1) certa : reinstalli la rom stock e poi effettui l'aggiornamento
2) sperimentale: modifichi lo script ti installazione rimuovendo l'installazione della patch relativa a books (tieni presente che se hai disinstallato altre app stock avrai lo stesso problema anche per tutte le altre app). Una cosa, non so se questa soluzione funziona con la recovery stock.
Ho appena fatto l'aggiornamento al tel della mia ragazza. Tutto ok... Ma il suo era completamente originale. Ho fatto dei screenshot prima e dopo. A parte la versione del kernel, banda base e build penso che abbiano aggiornato le gapp del telefono. Altre cose le scopriremo in seguito... Spero.... Ps: speravo tanto in una ridistribuzione della memoria x le app, invece niente... Anzi, tra prima e dopo l'aggiornamento c'è un po di memoria occupata in piu. Ciao a tt. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_s7ALl.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_deEIv.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_FDJyg.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_GHgu3.jpg
Inviato dal mio ZP700 usando Androidiani App
Io ho due acer liquid e2, uno me lo ha aggiornato senza problemi, l'altro no, mi dà errore sulla app di youtube. Su entrambi ho prima fatto l'unroot tramite framaroot, le rom stock sono originali e non avevo disinstallato nessuna app di sistema. Su quello che non sono riuscito ad aggiornare, ho provato a disintallare gli aggiornamenti di youtube ma dà errore lo stesso, che cosa posso fare? Qualcuno ha scoperto come ripristinare il root visto che con framaroot non si riesce più a fare?
Aggiornato al primo colpo anche io (originale, no root); ho spostato a mano chrome sulla SD.
Obiettivamente non capisco il senso dell'aggiornamento, visto che prima funzionava tutto alla perfezione, tranne l'illuminazione automatica; l'avranno risolta??
beh già la possibilità di spostare chrome, maps e drive x me è stata una manna dal cielo!
siete riusciti tutti a spostarle?
MA io Maps e Drive non li ho ... forse perchè tempo fa ho "disabilitato" tutte le app che non mi servono o sono sotto un altro nome?
guarda nella lista di tutte le app installate al fondo dovrebbero comparire tutte quelle disabilitate
Avete osservato se è stato risolto il problema della visualizzazione delle icone nel Play Store?
Ah...andando nella app nn ti da selezionabile sposta su SD? Questo telefono rimane un mistero x troppe cose..sembra soggettivo di persona in persona..
A me non le sposta....
Io continuo a non poter aggiornare, con lo stesso messaggio di errore di stamattina. La cosa è un po' strana perché in un forum francese ho letto che persone nella mia stessa situazione (Root, recovery originale e ripartizione della memoria interna) hanno potuto aggiornare senza problemi.
hai notato se finalmente è migliorata la qualità audio delle chiamate in vivavoce (ovvero niente più gracchiamenti osceni)?[/QUOTE
Domani provo, poi ti dico
Potrebbe essere colpa della SD?
Salve parto dal fatto che ho fatto l'unroot e ho la recovery originale ho scaricato l'aggiornamento e quando vado ad installare mi da il seguente messaggio di errore: apply_patch_check("/system/app/Books.apk", "8603fc1d43fab075b3036959214d0bef6f035d5f", "acc0e4c42c51d2bc7860f018245bed5325cb53cb" Update.zip is not correct Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
a me dà un problema simile ma con youtube su uno, sull'altro (ho due liquid E2) invece sono riuscito a fare l'aggiornamento ma ora non ho più il root perchè framaroot non funge più
Sul forum ufficiale di Acer non danno nessun tipo di notizia, sapete se e dove si può trovare qualche informazione riguardo a cosa cambia questo aggiornamento?
una mia amica ha fatto l'aggiornamento..anche lei non riesce a spostare su sd...
Proprio stamattina ho fatto l aggiornamento richiesto di 122mega...nn so in concreto cosa sia cambiato..so solo che ho problemi cn whatsup..nn vedo le foto dei contatti e nn mi arriva nessuna notifica :/
Ho provato a fare l'aggiornamento due volte e due volte al riavvio appare il robottino di android stecchito. Se premo il tasto di accensione a lungo non succede niente, se lo premo appare questo menu
Allegato 133205
di cui posso scorrere le voci ma non sembra essere possibile selezionarle. Poi non sono sicuro di cosa accada perchè premo i tasti volume e appare il messaggio:
Now send the package you want to apply to the device with "adb sideload <filename>"...
Premendo nuovamente il tasto di accensione il messaggio sparisce e resta il robottino, se lo ripremo riappare il messaggio ma del menu di prima non c'è più traccia.
A questo punto stacco la batteria, aspetto qualche secondo, la rimetto e riavvio il telefono e tutto torna come prima. Ad accensione conclusa compare un messaggio che mi avvisa del fallito tentativo di aggiornamento, ma niente altro, il telefono funziona perfettamente.
Posto un paio di screenshot per mostrare la situazione firmware e le app disattivate:
Allegato 133208Allegato 133209
Aggiungo che il telefono ha il root (ho usato framaroot) con supersu free v2.40 e utilizzo link2sd plus per la questione della memoria, probabilmente queste ultime due cose non vanno d'accordo con l'aggiornamento...
Spero di essere stato utile ;)
Dico la mia: aggiornamento fatto. Ero tutto felice di aver recuperato un altro po' di memoria spostando chrome e maps, poi al riavvio stamattina, ho trovato disinstallate queste app.. le ho dovute reistallare e maps sono riuscito a rimetterlo in sd (ma mi è già comparso che c'è stato anomalia..) mentre chrome, non me lo fa più spostare. Insomma, na zozzata st'aggiornamento..
ok ho il terrore di spegnere il tel ora....l'ha rifatto?
riavviato telefono...stessi problemi piu' un altro..drive nn c'era piu'
provo a reinstallarlo ma mi dice" l'applicazione non puo' essere installata nel percorso di installazione predefenito" aiuto!
Vabè in pratica conviene disattivare gli aggiornamenti automatici e buonanotte. Complimenti all'Acer comunque, già per com'era l'andazzo si stava giocando parecchi clienti ma così è riuscita a perderne ancora di più.