Se mi passi il file mi faresti un grosso favore
Ho ancora attivato i permessi di root con superSu attivato, (ho usato Kingoroot) per installare il file, devo disattivare la root e superSu, oppure posso lasciarli attivati?
grazie mille
Visualizzazione stampabile
Se mi passi il file mi faresti un grosso favore
Ho ancora attivato i permessi di root con superSu attivato, (ho usato Kingoroot) per installare il file, devo disattivare la root e superSu, oppure posso lasciarli attivati?
grazie mille
Spero di non violare il regolamento ma metto il link a questa guida perché penso sia di aiuto a tutti i possessori di Acer Liquid E2 e cellulari MTK.
Questa è una guida su come effettuare un perfetto backup della rom stock attraverso MTKDroid:
http://www.mtkphone.it/forum/le-guid...roid-t322.html
Mi raccomando seguitela scrupolosamente. Per vedere i link dovrete registrarvi.
X Barba962
Dopo quando riesco ad andare al pc ti invio il file. Ti conviene effettuare un backup come indicato per sicurezza poi segui le istruzioni per installarlo
Istruzioni:
Salva il file sulla SD. Riavvia in recovery e seleziona "install zip from sdcard”" seleziona il file e conferma. Se ci dovessero essere problemi nell'installazione disattiva la verifica della signature.
Appena installato cancella cache è dalvikcache e riavvia :)
per la cronaca, ho installato la parte telefonica P40, gentilmente messami a disposizione da Denethor, e a tutt'oggi non ho ancora riscontrato nessuna disconnessione dalla rete 3g, nonché a mio parere, il consumo della batteria è diminuito.
Buongiorno a tutti, dopo qualche giorno di intenso utilizzo della parte telefonica P40, non ho avuto nessuna disconnessione delle sim.
Pertanto la modifica viene promossa a pieni voti, con i miei più sinceri ringraziamenti a Denethor per averla gentilmente messa a mia disposizione.
Mi sono accorto, che l'applicazione backup, va in crack quando faccio il backup dei messaggi, con il resto funziona perfettamente, è già capitato a qualcuno? e in caso affermativo come ha risolto?
buona giornata a tutti
Anche a me non dispiacerebbe avere quel file rotfl Sarebbe una buona cosa mettere quel file a disposizione della community, se risolve il problema della parte telefonica.
Penso che non ci sia nessun problema a metterlo a disposizione, ma dovrebbe dare l'ok Denethor, quale creatore.
Tranquilli mettetelo pure voi che non ho molto tempo per metterlo io da qualche parte ;)
Il file è stato creato da un utente del forum Frandroid ma era per Android 4.4 io l'ho solo modificato per Android 4.2...
Se volete ho anche creato io il file inverso per ripassare alla versione P52 se dovesse servire me lo dite e in caso quando ho tempo se serve lo uppo...
Questo non lo so...io ho recovery modificata... In teoria penso serva quella modificata, ma prova e facci sapere tanto al massimo ti dà errore all'inizio e non la esegue proprio......
P.s. Per quanto riguarda le recovery mod io vi consiglio la carliv touch 3.0
È una recovery touch-screen su base CWM 6.0.5.0 e va veramente da Dio
Domani se mi ricordo provo a mettere online il file da qualche parte
Per chiunque fosse interessato, ho aperto un topic apposito sul forum acer: Acer Liquid e2 1.035 problems: is planned an updat... - Acer Community
Chiunque abbia tempo, può commentare riportando i problemi comuni riscontrati con la 1.035? Magari danno una risposta migliore rispetto a "apriamo la pratica di invio in assistenza"!
La 1.035 ha diversi fix che vorrei (soprattutto riguardo lo spegnimento schermo in chiamata, che mi rompe quando devo chiudere la telefonata), ma ha un consumo della batteria assurdo ed una qualità dell'audio in chiamata pessimo. Magari si riesce a far smuovere qualcosa!
Ragazzi scusate ma non ho avuto tempo e mi è passato di mente speriamo di riuscire a mettere up il file così almeno provvisoriamente risolvete
https://mega.co.nz/#!gFFWHSbL!fo_GZL...GSsmBd9fHeE7vw
Ragazzi ecco il file che vi avevo promesso...le istruzioni le avevo messe qualche post fa...
Mi raccomando prima di fare qualsiasi modifica fate un backup completo con mtkdroid... Dopo l'installazione fate un wipe cache e wipe dalvik cache... Il file funziona solo su rom stock
P.S. Non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni derivanti dalle operazioni che effettuate...
Non lo so...prova tanto al massimo dá errore
Per caso hai anche il file per rimettere la P52? Se ce l'hai e me lo passi provo io ad aggiornare alla 1.035 e flashare il modem P40 con il tuo zip e recovery stock, ma vorrei avere la possibilità di rimettere il P52. Hai solo estratto le directory firmware ed mddb e zippato il tutto insieme agli script?
Il file ripeto mi è stato passato da un utente di FrAndroid era per Android 4.4 io l'ho solo modificato per 4.2 ma funziona sicuramente perché sia io sia Barba
Si, ma la mia richiesta non era nel caso non funzionasse il flash, ma per un eventuale aggiornamento da acer, che sicuramente non arriverà mai rotfl, che nel caso necessiterebbe di una rom "pulita", quindi con il modem fornito da acer a corredo (1.032->P40, 1.035->P52).
Nel caso ci sia un aggiornamento di ACER credo che non ci sia il check ma venga direttamente sostituito il modem.cfg. Comunque ho anche la patch inversa per riportare al p52. Adesso però non posso metterlo...
Gli ota lavorano per differenza tra vecchio e nuovo file, quindi andrebbe in errore con un file diverso dal previsto. Sempre se l'eventuale update aggiorna anche i file della baseband.
Edit: ho appena provato a flashare lo zip P40 con recovery originale e da installation aborted, quindi ci vuole una recovery modificata o uno zip che venga digerito dalla recovery stock. Provo a vedere la struttura degli zip ota acer, magari riesco a crearlo.
Ciao a tutti.... avendo installat l'ultimo aggiornamento 1.035 con cosa mi consigliate di fare il root?
kingroot.apk puo andare bene? oppure mi consigliate altri metodi? grazie
Hai già una recovery mod?
non ho niente, telefono pulito.... volevo fare il root per modificare le partizioni con acerv370re.
Allora se non hai una recovery mod l'unico metodo è kingoroot per ora che io sappia
Si infatti ho sentito storie su kingaroot.... Anche se io personalmente ho usato quello...
Altrimenti con ricovery mod si può usare il pacchetto di installazione di supersu...
Quindi se uno ha proprio paura di queste app si mette il firmware .032, si effettua il root con l'applicazione che framaroot. Si installa la recovery mod. Si flasha la versione 0.35 senza aggiornare la recovery e successivamente si roota di nuovo con il pacchetto di installazione supersu da recovery....
Secondo me però troppo sbattimento! Io ho messo kingaroot sul pc e ho rootato
Buon giorno a tutti
mi aggancio qua dopo aver letto vari topic e vi chiedo il vostro aiuto
ho fatto acquistare a due mie amiche l'acer liquid E2 a Novembre 2013.
su uno, verso dicembre scorso, avevo fatto (seguendo i preziosi post su androidiani) un bel lavoro per farlo "rinascere" e cioè
- root con framaroot
- messa la CWM 6.0.3.5 tramite mobileuncletools
- ripartizionata la mem interna con ACERV370RE.APK
- installazione di LINK2SD
il telefono è rinato ed è molto performante e penso non si sia mai aggiornato alla 1.035.
l'altro invece sul quale non ho fatto nulla, ora si è aggiornato alla 1.035 con baseband p52
ed è instabile con continui riavvi , come ho letto nei vari post.
quello che chiedo è :
per rimettere la p40 di Denethor mi sembra di capire che ci vuole di nuovo una recovery modificata e prima ancora il root...
procederei cosi':
- kingaroot
- recovery modificata... ma quale?
- da recovery modificata installo il file della p40
giusto?
dopodichè si riesce ancora a fare la ripartizione dell memoria con ACERV370RE.APK e poi mettere link2sd oppure no?
ringrazio tutti quelli che mi risponderanno per aiutarmi
Se non ha la 035 puoi rootare tranquillamente con framaroot che è pure meglio, successivamente metti una recovery mod (ti consiglio la carlitos touch 3.0, specifica per e2 mi raccomando.. La trovi sul forum Frandroid sezione Acer-Liquid E2) poi installi il file ;)
Certo che puoi partizionare ancora... E se scegli la partizione da 2,5gb non hai bisogno nemmeno di link2sd... Mi raccomando ricorda sempre prima di posizionare di rimuovere la sd come da istruzione... E prima di fare qualsiasi cosa sempre un backup con mtkdroid
grazie
purtroppo si è gia aggiornato via OTA alla 035 con baseband p52
e per questo pensavo di mettere il to prezioso file per la p40
ma penso di dover fare prima ROOT e recovery modificata.
hai per caso un link per la carlitos su frandroid ?
altra domanda...
secondo te ... anche con la 035 si puo' fare la riaprtizione come avevo già fatto sull'altro?
grazie mille!
p.s.:
penso di averla trovata su Frandroid ...dovrebbe essere il file CarlivTouch-recovery-3_0_C11-V370_Shreps.img ...
è corretto?
posso installarlo con Mobile Uncle se non ho capito male..ma devo rinominarla in altro modo o la lascio con quel nome?
Ops è vero scusa mi ero confuso... Allora per forza Kingaroot! Dovrebbe essere quello... Ci sono due versioni devi prendere quella a storage invertiti... Non cambio nulla semplicemente che in una tratterà la memoria interna come sdcard0 e la sd come sdcard1... In quella giusta invece è l'opposto come dovrebbe essere quindi sdcard0 è la sd. Io ho partizionato prima ma non credo ci siano problemi se lo fai adesso...
si ho preso quella dove a fianco c'era scritto "inverted storage mount"
scusa se approfitto della tua gentilezza.... per kingaroot dove posso guardare?
Ha un sito ufficiale
http://www.kingroot.net/down
Qui c'è la sezione download del sito,
Sembra abbiamo fatto anche la versione apk da installare direttamente nel telefono ma non ti so dire se funziona e come è perché io ho fatto con la versione da pc
ciao
mi puoi aiutare?
ho fatto il root con king root : OK
ho installato mobile uncle tolls : OK
ho fatto l'update della recovery con la carliv touch..
ma è come se non tenesse la recovery modificata.....
cioè se da uncle tools riparto in recovery mi dice : nessun comando
devo levare la batteria e riavviare in recovery con vol+ e power...
ma a quel punto parte la recovery standard....
mi sapresti aiutare?
grazie
http://www.cinafoniaci.com/smartphon...eunclemtktools
Devi rinominare il file della recovery in recovery.img, selezionare da mobile uncle l'opzione per aggiornare la recovery a quel punto il primo file della lista sarà il tuo recovery.img selezionalo e fai flashare... A quel punto puoi anche riavviare tu successivamente. Non ricordo se in mobile uncle o in recovery forse c'è un comando o un domanda per "fixare" la recovery se non si tiene
ciao
grazie
ho fatto come dici tu... e la prima volta, ma solo la prima, da uncle tools mi fa andare nella recovery nuova.
ma se spengo il cell e lo riavvio in recovery con VOL+ & power... riparte non la touch ma una recovery simil cwm...
ora il mio problema è fare i backup prima di ripartizionare.....
e anche facendoli con la touch... non riesco a trovare dove li fa (dovrei trovarli nella sd ma non ci sono...)
Ragazzi ho aggiornato il link del modem p40 e aggiunto il link del o52 per tornare indietro...
Modem P40
https://mega.nz/#!EZVRGQ4S!oVjggiZ8O...Gf2KsQLJY17sLQ
Modem P52
https://mega.nz/#!dNckXSTR!IPOyyNbn9...ZKHq21Smw4z4Xc
P.s. Alezelo sei poi riuscito con la recovery?
Scusate, che problemi ci sono con la 1035 e con la baseband p52?
Io ho fatto l'aggiornamento all'inizio (a dicembre forse) e non mi sono accorto di problemi ... a dire il vero nemmeno di miglioramenti rispetto alla 1032 rotfl