Allora flashalo dalla recovery, è scritta anche sul sito Acer, dove scarichi il firmware, la procedura
Visualizzazione stampabile
Allora flashalo dalla recovery, è scritta anche sul sito Acer, dove scarichi il firmware, la procedura
ma non c'è ancora sul sito l'ultimo aggiornamento, già controllato
sinceramente non ricordo, ma come posso ripristinarle?
forse anche io ho il problema identico a tuo
Inviato dal mio V370
Con l'aggiornamento si passa dalla versione android 4.2 alla versione 4.2.2
Allegato 88445Allegato 88446
Ciauuu
Veramente l'aggiornamento alla 4.2.2 era quello di luglio/agosto.... questo è un secondo aggiornamento che ancora pero' nn si è capito bene a cosa serve....
per fare chiarezza:
Acer.AV061.V370.1.023.00.WW.GEN1 410.9 MB Aggiornamento di luglio/agosto con passaggio da 4.2.1 a 4.2.2, possibilità di spostamento app su sd etc etc..
ACER_AV061_v370_1.030.00_WW_GEN1 124 MB Aggiornamento di Novembre con ????
aggiungo ai precedenti cambiamenti che ho scritto pagine fa, a me sembra migliorata anche la durata della batteria, seppur di poco, in ogni questo aggiornamento porta fix e ottimizzazioni tutto qui, non so perchè state tanto a scervellarvi per fare un aggiornamento, fatelo e basta :) se vi dicevo che c'era la 4.3 vi mettavate tutti a flashare all'istante
diciamo che i cambiamenti + grandi, immediatamente visibili, sono l'aggiunta delle app google "drive" e "play", inoltre c'è stato un aggiornamento delle app preesistenti (ecco perchè, chi ha roottato e cancellato le app, ora ha delle difficolta) e ho notato che nelle impostazioni, memoria, è possibile selezionare il "disco di scrittura predefito"..
ed altre cosette così!
niente a me non va...
ho anche riflashato la Acer.AV061.V370.1.023.00.WW.GEN1, wipe e reset vari, ma mi da sempre l'errore di ieri (non su music2.apk ma su un'altra apk...:/)
a questo punto mi viene un dubbio: a me nel momento in cui faccio il controllo aggiornamenti, esce la Acer_V370_AV061.RV07RC30_WW_GEN1 cmq da 123mb (come su forum francese)
qualcuno si ricorda se in fase di controllo gli trovava questa versione??
può essere che, avendo acquistato da amazon fr, devo flashare con la 1.023 francese (anche se non vedo differenze almeno nominali con quella italiana) ???
qualcuno può provare se scaricando la Acer.AV061.V370.1.023.00.WW.GEN1_A42J_A da acer.it , sp flash tool riconosce lo scatter??? (a me dava errore, ho ripristinato da recovery originale)
grazie
anche a me da l`aggiornamento come quello da te descritto e non và
Inviato dal mio V370
Ma avete provato semplicemente a fare un ripristino dati di fabbrica e ad aggiornare?
no l'ho preso su ebay, mi è arrivato da Londra, mi dà errore dopo che inizia ad installare l'aggiornamento, mi manda nella recovery e mi da errore di un file zip, ora non ricordo bene
off topic: perché non riesco a fare gli screen con volume meno e accensione?
Inviato dal mio V370
Che palle!
Immagino che anche tu hai disinstallato le app preinstallate.
Eppure col ripristino dovrebbe reinstallarle.
Ma se l'update non trova le vecchie app non può semplicemente installarle lo stesso? O meglio ancora non rompere i maroni e non metterle proprio?
Io ho aggiornato disabilitando il root, re installando prima la recovery originale poi l'aggiornamento vecchio e infine l'ultimo nessun errore al avvio devo solo re installare la gravitybox e le mod che ovviamente si sono cancellate
V370 + gravitybox + 2gb memoria app. + pure mod.(audio+performance). Scroccando il WiFi del vicino Androidiani App
può essere che oltre al wipe della memoria interna (con successivo flash della 1.023 pulito) va brasata anche la SD???
continuavo a leggere sempre su in forum francese, e pare che sono arrivare segnalazioni di diversi OTA:
1. la 1.030 da 123 mb
2. la 1.030 da 65mb
3. la versione Acer_V370_AV061.RV07RC30_WW_GEN1 da 119 mb (segnalata da alcuni come versione per il single sim)
che confusione!!!:o
io non ho perso nessuna app tranne la gravity box da ricaricare tramite xposed e i mod "pure" che poi reinstallerò , questa volta le app pre-installate le ho congelate non occupano poi tanto spazio almeno per il prossimo aggiornamento ho tutto in regola.... tutto in 15 minuti e ho ri fatto il root tramite framaroot in 2 secondi. la rom stock stanamene mi piace e con poche personalizzazioni è perfetta per me.
l'aggiornamento non fa i wipe infatti!
Scusate, ma non c'è un modo per piallare il device come mamma Acer l'ha fatto ed evitare sbattimenti inutili e fare l'aggiornamento in santa pace?
Quote:
Originariamente inviato da newcom
Dipende se hai personalizzazioni pesanti o ROM modificate o rimetti la ROM originale o fai un mezzo sbattimento con il penultimo aggiornamento e poi scarichi l'ultimo e rifai il root
V370 + gravitybox + 2gb memoria app. + pure mod.(audio+performance). Scroccando il WiFi del vicino Androidiani App
Io ho messo la ROM androlum, e ho modificato la memoria per le applicazioni (2Gb). Mi sembra di aver capito che nel mio caso mi vorrebbe ri_flashare la rom originale. Devo usare sp flash tool o c'è altro. Immagino che non ci sia un tool specifico della Acer (avevo un Alcatel ot 991d e ho usato parecchie volte il loro tool per flashare la stock)
Quote:
Originariamente inviato da newcom
La rom androlum è abbastanza seguita dalla community francese ti conviene attendere l'aggiornamento ota della rom
Android system recovery <3e>
originale quindi!!!
anche se, prima dell'aggiornamento alla 4.2.2 (quindi 1.023) mi ricordo che la recovery era in cinese!!! invece questa è la standard in inglese
in ogni caso io a livello di recovery non avevo toccato nulla!!!
ti rispondo da qua in modo da mantenere il topicc!!
io ho avuto più o meno lo stesso problema avevo la rom stock pesantemente modificata , ho risolto eliminando il root installando da recovery originale l' aggiornamento "AGG-4-2-2-sdcard_update_Acer_AV061_V370_1.023.00_WW_GEN1.zip " che ripristina le app. pre-installate e dopo aver riavviato il telefono ho installato l' aggiornamento OTA
posso postare un link ragazzi?
sarebbe la procedura per tornare alla rom stock ^^
Quote:
Originariamente inviato da jj747
Mi sa che faccio come dici. Mi tengo la mia androlum e poi si vede. Grazie cmq
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
alla fine ci sono riuscito finalmente...
col doppio passaggio, partendo dalla rom stock, tutto è andato a buon fine, compreso il ripristino totale (e rapido) dei dati (app+dati utente!!!)
tutto il processo alla fine sarà durato 30 min massimo!!! (non ricordavo che l'OTA dalla stock alla 4.2.2 fosse di soli 25mb)
GRAZIE ANCORA A DadoXI per aver messo a disposizione la rom stock su mega!!! :D
visto che ci sono aggiornatemi ecco le Gapps "kitkat" da caricare dalla recovery
Fonte
-Todas as novas apps do Novo Android 4.4 KitKat
Flashar na Recovery.
Pacote feito em Aroma Installer, podem escolher as apps a instalar.
Dev-Host - gapps 4.4 kitkat aroma.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
MD5 Sum: ab46b2cce40b5c7bcd79e6ebed9fcffe
Creditos Cesar Matias do Grupo TMN SMART A18 -