Visualizzazione stampabile
-
Vi comunico la mia esperienza:
Con la precedente versione di firmware ( 1.032) avevo continui riavvii della parte radio, per cui mi richiedeva il PIN.
Ho resettato il telefono ma il problema continuava a presentarsi.
Ho aggiornato il cellulare (1.035) senza fare il reset ma il problema è persino peggiorato.
A questo punto ho contattato l'assistenza che mi ha dato l'ok per mandarlo in assistenza, solo che mi consigliavano di resettarlo per motivi di privacy prima di mandarlo.
Per scrupolo dopo averlo resettato l'ho messo di nuovo alla prova ed è una settimana (attiva solo parte telefonica e WiFi) che è acceso senza nessun riavvio nè richiesta di PIN.
-
Quote:
Originariamente inviato da
blkid
Pensavo avessi già la 1.035. Se hai la 1.032 ti consiglio di rimanere con quella. Diverse persone hanno riscontrato più problemi che altro con la 1.035, in particolare relativamente al riavvio continuo della parte telefonica e conseguente richiesta PIN. Oltre quelli che hanno scritto quì sul forum ho chiesto anche ad un mio amico che l'ha preso al padre. Dopo l'update alla 1.035 anche a lui compare in continuazione la richiesta PIN.
Se invece hai una versione ancora più vecchia della 1.032 ti consiglio di aggiornarla a questa versione, per me la migliore e più esente da bug.
Sì, ho la 1.032, ho letto dei problemi con il pin (che peraltro io non uso), ero comunque curioso di provare la 1.035 per vedere se avevano risolto il problema con il wifi segnalato da alcuni (non riceve più l'indirizzo ip via dhcp) o se in generale avevano migliorato la ricezione wireless che è sempre stata abbastanza scadente. La rom completa 1.032 si trova da qualche parte?
-
Quote:
mcsac
Vi comunico la mia esperienza:
Con la precedente versione di firmware ( 1.032) avevo continui riavvii della parte radio, per cui mi richiedeva il PIN.
Ho resettato il telefono ma il problema continuava a presentarsi.
Ho aggiornato il cellulare (1.035) senza fare il reset ma il problema è persino peggiorato.
A questo punto ho contattato l'assistenza che mi ha dato l'ok per mandarlo in assistenza, solo che mi consigliavano di resettarlo per motivi di privacy prima di mandarlo.
Per scrupolo dopo averlo resettato l'ho messo di nuovo alla prova ed è una settimana (attiva solo parte telefonica e WiFi) che è acceso senza nessun riavvio nè richiesta di PIN.
Io lo resettai dopo l'update alla 1.035, ma non è cambiato nulla. Durante questa settimana di test hai mai usato la rete mobile o solo il wifi? Perchè a me il problema si presenta quando uso il 3g, altrimenti va bene.
Quote:
hardhu
Sì, ho la 1.032, ho letto dei problemi con il pin (che peraltro io non uso), ero comunque curioso di provare la 1.035 per vedere se avevano risolto il problema con il wifi segnalato da alcuni (non riceve più l'indirizzo ip via dhcp) o se in generale avevano migliorato la ricezione wireless che è sempre stata abbastanza scadente. La rom completa 1.032 si trova da qualche parte?
No, ufficialmente non è mai stata fornita. In rete si trovano gli ota per portare la 1.023, di cui è disponibile la rom completa, alla 1.030 e dalla 1.030 alla 1.032.
-
Quote:
blkid
No, ufficialmente non è mai stata fornita. In rete si trovano gli ota per portare la 1.023, di cui è disponibile la rom completa, alla 1.030 e dalla 1.030 alla 1.032.
Ok, grazie. Si possono mettere nel primo post dei link a cui recuperare gli ota di cui sopra?
-
Io non posso. Quì ci sono tutti: Index of V370 (C11)OS Images WW_GEN1
- http://mon-nuage.net/V370%20(C11)/OS...EN1_A42J_A.zip: rom completa 1.023. Contiene un programma per flashare il telefono, non è una rom da usare tramite recovery.
- http://mon-nuage.net/V370%20(C11)/OS...30_WW_GEN1.zip: OTA 1.023->1.030
- http://mon-nuage.net/V370%20(C11)/OS...32_WW_GEN1.zip: OTA 1.030->1.032
Nella directory è presente anhe l'ota 1.032->1.035.
-
Quote:
blkid
Io lo resettai dopo l'update alla 1.035, ma non è cambiato nulla. Durante questa settimana di test hai mai usato la rete mobile o solo il wifi? Perchè a me il problema si presenta quando uso il 3g, altrimenti va bene.
In effetti l'ho usato senza 3G a questo punto dovrò fare anche questa prova. Però questo mi fa ancora di più pensare che non è un problema hardware.
-
Quote:
mcsac
In effetti l'ho usato senza 3G a questo punto dovrò fare anche questa prova. Però questo mi fa ancora di più pensare che non è un problema hardware.
Ma infatti non è un problema hw, altrimenti non l'avremmo in così tanti. Io di rimandarlo ancora in assistenza non ci penso proprio, mi so rotto, anche perchè per me non si risolve nulla. Tu che operatore hai per la 3g? Per caso hai vodafone come seconda sim?
Io ho questo problema ed ho sim1 wind (3g) e sim2 vodafone. E2 del padre di un mio amico 3 sim1 e vodafone come seconda sim. Tu cosa hai? Non vorrei che il problema comune sia la vodafone come seconda sim!
-
Quote:
blkid
Ma infatti non è un problema hw, altrimenti non l'avremmo in così tanti. Io di rimandarlo ancora in assistenza non ci penso proprio, mi so rotto, anche perchè per me non si risolve nulla.
Ma a questo punto perché non fai il flash della 1.023 e poi riaggiorni alla 1.032 (che è quello che pensavo di fare io se riscontrassi dei malfunzionamenti con la 1.035)?
-
Io ho TIM come SIM 3G e Vodafone come SIM solo voce. Le ho provate in entrambe le posizioni ma non cambia nulla.
Adesso sto usando soltanto la Vodafone e solo voce ed appunto non si riavvia, ma nel frattempo ho cambiato anche la SIM Tim e mi succedeva egualmente
-
Quote:
hardhu
Ma a questo punto perché non fai il flash della 1.023 e poi riaggiorni alla 1.032 (che è quello che pensavo di fare io se riscontrassi dei malfunzionamenti con la 1.035)?
Non ho ancora avuto tempo e soprattutto voglia! Per ora mi sono limitato a disabilitare la richiesta pin.