Visualizzazione stampabile
-
Con framaroot non é più possibile rootare sulla 1.035, in quanto il "bug" che veniva usato per lanciare l'exploit é stato fixato. Forse ci sono altri metodi che personalmente non conosco. L'estensione della memoria necessita del root, quindi anche quella o la fai prima di aggiornare o non la puoi fare più (é una modifica permanente, una volta fatta rimane anche dopo i vari aggiornamenti).
Nel frattempo ho riportato il mio liquid alla 1.032 e finalmente la batteria é tornata a durare come prima (arrivo a sera tranquillamente con più del 40% di carica!), oltre a non avere più reset quotidiani della parte telefonica. Io continuo a sconsigliare l'aggiornamento alla 1.035!
-
Quote:
Originariamente inviato da
blkid
Con framaroot non é più possibile rootare sulla 1.035, in quanto il "bug" che veniva usato per lanciare l'exploit é stato fixato. Forse ci sono altri metodi che personalmente non conosco.
Kingo Android Root dovrebbe funzionare:
http://www.kingoapp.com
-
Buon pomeriggio a tutti,
relativamente a questo aggiornamento, ho il seguente problema:
- eseguito root con frameroot 1.9.3;
- partizionato con AcerV370RE;
- arrivo dell'avviso dell'aggiornamento firmware;
- rimessa la partiziona stock con AcerV370RE;
- seguito unroot con frameroot 1.9.3;
Risultato: ... non riesco ad aggiornare il cellulare ... a qualcun altro è capitato questo problema? ... qualcuno ha idea di come risolvere o quale possa essere il problema? ... grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
-
Quote:
placcait
Buon pomeriggio a tutti,
relativamente a questo aggiornamento, ho il seguente problema:
- eseguito root con frameroot 1.9.3;
- partizionato con AcerV370RE;
- arrivo dell'avviso dell'aggiornamento firmware;
- rimessa la partiziona stock con AcerV370RE;
- seguito unroot con frameroot 1.9.3;
Risultato: ... non riesco ad aggiornare il cellulare ... a qualcun altro è capitato questo problema? ... qualcuno ha idea di come risolvere o quale possa essere il problema? ... grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
Bastava leggere qualche messaggio più indietro e, se ti interessa davvero fare l'aggiornamento, trovi il link alla rom completa da flashare da sd:
https://www.androidiani.com/forum/ac...ml#post6598558
-
Quote:
blkid
... non ci sono riuscito neanche con questo metodo ... come posso risolvere per resettare totalmente il device ... grazie!
-
Quote:
placcait
... non ci sono riuscito neanche con questo metodo ... come posso risolvere per resettare totalmente il device ... grazie!
Cosa significa che non ci sei riuscito? Hai scaricato la rom 1.035 che si trova a questo indirizzo Scarica driver e manuali | Sito ufficiale Acer, l'hai messa sulla sd, hai riavviato in recovery, hai flashato la rom da lì? E cosa è successo?
-
Quote:
hardhu
Cosa significa che non ci sei riuscito? Hai scaricato la rom 1.035 che si trova a questo indirizzo
Scarica driver e manuali | Sito ufficiale Acer, l'hai messa sulla sd, hai riavviato in recovery, hai flashato la rom da lì? E cosa è successo?
... è successo che ... la procedura era andata a buon fine e il firmware si era aggiornato ... solo che mi continuava a dare disponibile l'aggiornamento ... l'ho lasciato fare e alla fine mi ha dato errore ... non è possibile installare l'aggiornamento (era già installato)
-
Quote:
placcait
... è successo che ... la procedura era andata a buon fine e il firmware si era aggiornato ... solo che mi continuava a dare disponibile l'aggiornamento ... l'ho lasciato fare e alla fine mi ha dato errore ... non è possibile installare l'aggiornamento (era già installato)
Ma non ho capito: hai scritto che il firmware si era aggiornato; perché allora, anche se ti dava disponibile l'aggiornamento, hai voluto riaggiornare ancora?
E comunque, in impostazioni sistema -> Info sul telefono, cosa hai alla voce Numero Build?
-
... adesso ho 1.035 ... non so per quale arcano motivo, nonostante avessi aggiornato da SD, mi dava ancora l'aggiornamento disponibile ...
-
Quote:
placcait
... adesso ho 1.035 ... non so per quale arcano motivo, nonostante avessi aggiornato da SD, mi dava ancora l'aggiornamento disponibile ...
Vabbé, comunque sia, se hai 1.035 sei a posto. Magari dai anche tu qualche feedback sugli eventuali problemi di questa release del firmware che sono stati citati nel thread (consumo eccessivo della batteria, reset delle schede sim, suonerie che non mantengono la personalizzazione).