Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Barba962
Perdonami, ma come faccio a fare il ripristino del backup fatto? ho cercato ma non ho trovato nessuna guida scritta in merito.
Purtroppo mi sa che si è piantato qualcosa ed ora con power+volume, non compare più l'android ma delle scritte in inglese (sembra che sia gia rootato, mentre ho tolto il root con Kingo), e mi sa che ho combinato qualche casino, ed ora vorrei reinstallare il backup che avevo fatto.
grazie ancora
Praticamente, mi accorgo ora che ho il menu d'avvio (sempre premento power + volume +) che è identico, a parte la scritta in alto, alla Recovery ClockworkMod che è descritta a questo link h**p://www.guideitech.com/android/come-installare-la-recovery-clockworkmod-su-android-per-ampliarne-le-potenzialita/
mannaggia, ma mi sa che è l'occasione giusta per provare altre mod, anche se prima devo documentarmi bene, e chiedevo se qualcuno consiglia qualche guida in italiano.
Ne approfitto per augurare Buona Pasqua a tutti
-
Non ci ho capito niente...puoi fare due immagini? Che recovery hai? Il telefono stock ha 2 menu di recovery uno in cinese e uno in Italiano...
-
ciao, grazie mille per la risposta.
Leggendo un poco nel forum, ho seguito la guida qui https://www.androidiani.com/forum/ac...id-e2-duo.html
ed ora mi trovo installato la recovery modificata come descritto nella guida sopra riportata. (finalmente non ci capivo più una cippa, uscivano le scritte sia in inglese che qualcuna in cinese).
Ora, correggimi se sbaglio, dalla recovery posso installare direttamente le rom modificate con questo procedimento:
Copio il file.zip nella microSD (in radice o posso anche in una directory)
Avvio la Recovery
Lancio l'installazione del file .zip della nuova recovery
Riavvio la nuova Recovery andando in Advanced Menu ----> Reboot Recovery
Domanda, posso anche installare la 023 dell'acer in questo modo? e una buona immagine che sia stabile ad essere utilizzata tutti i giorni (e che non sia troppo esosa in consumo di batteria), cosa potresti consigliarmi? e nel caso l'installazione è uguale a quella che ho descritto sopra?
Ho ancora attivato i permessi di root con superSu attivato, (ho usato Kingoroot) per installare le recovery, devo disattivare la root e superSu, oppure posso lasciarli attivati?
grazie ancora e buona pasquetta
-
1 allegato(i)
Allegato 140067
perdonate, avevo dimenticato l'immagine dello schermo
-
Allora la situazione da spiegare velocemente è un po'complicata e sono in preparazione per affrontare Pasquetta... Comunque ti rispondo velocemente poi domani puoi domandarmi e ti chiarisco tutto con calma...
Adesso hai installato una ClockWorkMod Recovery basata sulla versione 6.0.3.0 con cui potrai installare qualsiasi Mod Rom che sia basata su Android 4.2.....
Se ti interessano Rom Android 4.4 se non sbaglio devi avere una CWM almeno 6.0.5.0....
Per installare la Rom salvi il file sulla SD, poi all'interno della recovery dal menù wipe data dovrai selezionare prima per cancellare la dalvick cache, poi la cache e infine fai un factory reset... In seguito puoi installare la rom con il comando e infine reboot system now. Logicamente con i comando nel menù wipe cancelli ogni impostazione e app installata da te, ma è una condizione necessaria di solito quando passi da una rom all'altra.
A mio parere la migliore ROM originale Acer è la 1.032 oppure meglio ancora la 1.035 ma che come ripeto ha bisogno poi che gli vengano sostituiti i file della parte radio con quelli proprio della 1.032.
Le ROM sul sito Acer non vanno installate con la CWM ma con un procedimento apposito con un software per flashare le Rom
Infine se lasci il root attivato ti si apre un mondo perché puoi installare app che funzionano solo attraverso root ma occhio perché puoi fare anche parecchi danni.
Prima di tutto come ti avevo detto mi sarei fatto un bel backup con MTKDroid che è la prima cosa da fare per stare tranquilli su ogni terminale MTK soprattutto quando ci si inizia a smanettare le prima volte così se fai danni hai come ripristinare il telefono allo stato originale
-
Quote:
Originariamente inviato da
Denethor
A mio parere la migliore ROM originale Acer è la 1.032 oppure meglio ancora la 1.035 ma che come ripeto ha bisogno poi che gli vengano sostituiti i file della parte radio con quelli proprio della 1.032.
Ti ringrazio della risposta, e visto la tua esperienza in merito alla rom sopra, chiedevo se non era possibile averne copia della stessa. Almeno installo questa e non ci penso più per un paio d'anni.
grazie ancora
-
Ma tu adesso hai già la 1.035 installata? Perché se si tuo passo il file da installare dei driver radio che funzionano
-
Si, io ora ho la 1.035 installata, ma continua a resettarsi la parte telefonica con attivato il G3
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
-
Se vuoi ti passo il file che risolve il problema della parte telefonica e stai apposto
-
Devi avere il root e la recovery cwm per il resto basta che entri in recovery vai su installata file e lo selezioni