CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Consumo dati eccessivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consumo dati eccessivo

    Salve a tutti
    Ho ricevuto questo terminale (liquid E2) lunedì, devo dire che sono soddisfatto, ma ho notato una cosa che vorrei capire se normale.
    L'ho ricevuto con la versione 4.2.1, appena arrivato, ho iniziato a configurare il tutto, installando tutte le app che uso di solito.
    Dopo aver finito, mi è arrivato l'aggiornamento via ota che ho eseguito portandolo alla 4.2.2, fino quì, nessun problema, al riavvio era tutto regolare.
    Premetto che non ho fatto caso al consumo dati precedente all'aggioramento, ma i miei dati si basano su 2 smartphone precedenti, cioè un alcatel 918D e un alcatel 993D.Con questi 2 telefoni, con le stesse app installate e un utilizzo base, il mio consumo dati era sempre attorno i 10MB al giorno se non scaricavo nuove app (non ho FB, twitter, istagram e cose simili).
    Adesso con questo telefono, pur non usandolo, i 10MB li consumo a stare fermo sul tavolo in una giornata, se apro una pagina web con qualche contenuto flash, subito schizza a 7/8 Mb per sessione, cosa che prima non accadeva.
    Ho installato alcune app di controllo dati, ma quello che mi fa rabbia, è che molti dei dati appaiono nella voce "alltre App" e non dicono per bene chi è che li ha consumati.
    ho pensato ad un virus, allora ho scaricato avast, ma mi dice che il terminale è pulito.
    Insomma la cosa dipende la terminale o da qualche errore?
    Da qualche parte ho letto che è indicato fare un reset dopo un aggiornamento di sistema, ma non voglio rifare tutto dall'inizio.
    Ad esempio nel tempo di scrittura di questo messaggio (sono al pc), ha consumato 200kb essendo in stand by...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao amico A parer mio il consumo dati che ti ritrovi è dato dalla grande quantità di app che lavorano in background, ad esempio facebook che ogni tot di tempo fa un aggiornamento e un controllo di tutti i tipi di notifiche presensi. Insieme facebook abbiamo anche whatsapp (se ce l'hai), google gmail e anche altro. Secondo me per provare a risolvere potresti provare ad acndare ad "account e sincronizzazione" nelle impostazioni del dispositivi e togliere la sincronizzazione automatica a qualche account.
    Un'altra cosa che mi sento di consigliarti è di chiudere sempre tutte le applicazioni in background quando non le usi.
    Fammi sapere!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antaniteno Visualizza il messaggio
    Ciao amico A parer mio il consumo dati che ti ritrovi è dato dalla grande quantità di app che lavorano in background, ad esempio facebook che ogni tot di tempo fa un aggiornamento e un controllo di tutti i tipi di notifiche presensi. Insieme facebook abbiamo anche whatsapp (se ce l'hai), google gmail e anche altro. Secondo me per provare a risolvere potresti provare ad acndare ad "account e sincronizzazione" nelle impostazioni del dispositivi e togliere la sincronizzazione automatica a qualche account.
    Un'altra cosa che mi sento di consigliarti è di chiudere sempre tutte le applicazioni in background quando non le usi.
    Fammi sapere!
    Ciao, immaginavo che mi avreste risposto questo, in quanto è la risposta più ovvia, ma come avevo già detto nel messaggio precedente, l'utilizzo del mio telefono è del tutto identico a quello che facevo con gli altri smartphone, stesse sincronizzazioni, più o meno le stesse app ecc...
    Comunque ieri ho provato a resettare il telefono attraverso la cwm interna del telefono, avevo fatto prima un backup delle app.
    effettivamente dopo aver reimpostato tutto, il consumo dati è leggermente diminuito, ma rimane comunque più alto dei vecchi terminali, è possibile che essendo migliore come qualità, ogni app scarichi un maggior numero di byte per compensare il fatto che questo ha una risoluzione video maggiore?
    Comunque la mia impressione è che deve essermi entrato qualche tipo di spyware quando ho provato a scaricare degli sfondi animati che erano carichi di pubblicità e di link che riportavano a giochi e cose simili a pagamento.... mah.....
    adesso lo monitoro!!
    Grazie ugualmente
    Ribadiso che non uso FB, twitter, Istagram e tutti quei social network che ciucciano un sacco di risorse, ho solo whatsapp e skype, che però è sempre chiuso.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    installa un buon antivirus
    dovresti vedere cosa ti parte quando accendi il terminale, io uso android assistant
    per un minor consumo della banda potresti provare onavo count e extend insieme, affiancati da opera con la modalità compressione attivata

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sakuranbou Visualizza il messaggio
    installa un buon antivirus
    dovresti vedere cosa ti parte quando accendi il terminale, io uso android assistant
    per un minor consumo della banda potresti provare onavo count e extend insieme, affiancati da opera con la modalità compressione attivata
    Antivirus su android? Perfavore non bestemmiamo!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DadoXP Visualizza il messaggio
    Antivirus su android? Perfavore non bestemmiamo!
    se ti piacciono i colabrodi!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Siiii! Penso che la pubblicità possa essere il problema! Un amico mio sul suo nexus ogni tre secondi aveva un annuncio nuovo quando era connesso :/

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antaniteno Visualizza il messaggio
    Siiii! Penso che la pubblicità possa essere il problema! Un amico mio sul suo nexus ogni tre secondi aveva un annuncio nuovo quando era connesso :/
    si ma ragazzi occhio anche a cosa installate, lo sa anche mia nonna che se installate giochini stupidi vi riempono il cellulare di spam! per il resto non ho mai avuto problemi di colabrodi!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho guardato i vari onavo, ma non mi piacciono, in quanto devi installare con loro una vpn, quindi i tui dati passano attraverso un server proxy loro e puo essere controllato alla facciazza della privacy... no no!!
    La pubblicità è presente in tutte la app, quindi non si puo di certo bloccarla, si lo so ci sarebbe adaware, ma blocca alcune app.
    comunque dopo il ripristino, consuma molto meno, ma comunque di più rispetto ai miei precedenti smartphone.
    Per l'antivirus ho messo avast, ma anche lui stesso mi fa traffico dati continuo.
    L'unica cosa, è forse droid wall, ma ha bisogno dei diritti di root, che per adesso non voglio fare, per la garanzia e per sky go, che su questo terminale gira benissimo.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di nerofox


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Acer Liquid E2 V370

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Un consiglio..... basta mettere Juice Defender Ultimate e va alla grande.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy