CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Sveglia a telefono spento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sveglia a telefono spento

    Ciao a tutti

    So che adesso tutti mi direte che è impossibile, che tutti gli android non lo possono fare ecc....

    Ma io vi assicuro che sui miei telefono precedenti (vodafone 850 con android 2.2), (alcatel 918d vers.2.3), (alcatel 993d vers. 4.0) la sveglia suonava anche a telefono spento e senza dover impostare un accensione automatica e senza usare app particolari.
    Solo il 993d non suonava se il telefono era in carica.

    Leggendo in giro per il web ho letto che tutti gli android non supportano il suono della sveglia quando sono spenti, allora mi chiedo come sia possibile che gli altri funzionavano tranquillamente?
    Il problema è che stamattina aspettavo la sveglia del mio nuovo liquid E2 e nulla, ho scoperto, facendo tardi a lavoro, che la sveglia non suona.
    L'unica soluzione sarebbe quella di tenere il telefono in modalità aereo, ma non mi piace!!!
    In alternativa, ho visto che su questo smart, è possibile inserire accensione e spegnimento automatico, ma anche questo comporta dei problemi, infatti io posso inserire l'accensione all'ora che uso più frequentemente (7:28 con sveglia alle 7:30), ma se domani per un motivo devo anticipare la sveglia alle 7 e dimentico di spostare anche l'accensione automatica, la sveglia non suona.......
    Mi chiedevo se esista una app che permette di legare le due cose spostando solo l'ora della sveglia, cosa che credo facesse la sveglia stock nei telefoni sopra indicati.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di frib


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Honor 6 32Gb

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    personalmente, non conosco app che svolgano questa funzione. Io ho impostato l'accensione automatica una mezz'ora prima della sveglia, così ho margine per anticiparla senza starmi troppo a preoccupare...

    Piuttosto, a me è capitato che già un paio di volte - random, non consecutive - la sveglia non suonasse nonostante fosse correttamente settata, e il telefono ovviamente acceso. E' successo stamattina, ad esempio, e quando sono andato ad accendere il display per capirne il perché, ho notato che l'ora era sballata ma dopo un attimo è tornata corretta (segnava le 5:35, ma un secondo dopo si è "corretta" alle 7:35). Da cosa può dipendere? Nelle impostazioni, ora e fuso sono impostati come automatici e "forniti dalla rete": che sia questo?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di geometralessiom


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Xiaomi Redmi note 4 Global

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadino78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    So che adesso tutti mi direte che è impossibile, che tutti gli android non lo possono fare ecc....

    Ma io vi assicuro che sui miei telefono precedenti (vodafone 850 con android 2.2), (alcatel 918d vers.2.3), (alcatel 993d vers. 4.0) la sveglia suonava anche a telefono spento e senza dover impostare un accensione automatica e senza usare app particolari.
    Solo il 993d non suonava se il telefono era in carica.

    Leggendo in giro per il web ho letto che tutti gli android non supportano il suono della sveglia quando sono spenti, allora mi chiedo come sia possibile che gli altri funzionavano tranquillamente?
    Il problema è che stamattina aspettavo la sveglia del mio nuovo liquid E2 e nulla, ho scoperto, facendo tardi a lavoro, che la sveglia non suona.
    L'unica soluzione sarebbe quella di tenere il telefono in modalità aereo, ma non mi piace!!!
    In alternativa, ho visto che su questo smart, è possibile inserire accensione e spegnimento automatico, ma anche questo comporta dei problemi, infatti io posso inserire l'accensione all'ora che uso più frequentemente (7:28 con sveglia alle 7:30), ma se domani per un motivo devo anticipare la sveglia alle 7 e dimentico di spostare anche l'accensione automatica, la sveglia non suona.......
    Mi chiedevo se esista una app che permette di legare le due cose spostando solo l'ora della sveglia, cosa che credo facesse la sveglia stock nei telefoni sopra indicati.
    Prova questa app
    https://play.google.com/store/apps/d...arm.free&hl=it
    la uso da qualche giorno e funziona benone per quello che devi fare tu. Prova la modalità "sonno". L'unica pecca è che la devi attivare manualmente.... ciao

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frib Visualizza il messaggio
    Ciao,
    personalmente, non conosco app che svolgano questa funzione. Io ho impostato l'accensione automatica una mezz'ora prima della sveglia, così ho margine per anticiparla senza starmi troppo a preoccupare...

    Piuttosto, a me è capitato che già un paio di volte - random, non consecutive - la sveglia non suonasse nonostante fosse correttamente settata, e il telefono ovviamente acceso. E' successo stamattina, ad esempio, e quando sono andato ad accendere il display per capirne il perché, ho notato che l'ora era sballata ma dopo un attimo è tornata corretta (segnava le 5:35, ma un secondo dopo si è "corretta" alle 7:35). Da cosa può dipendere? Nelle impostazioni, ora e fuso sono impostati come automatici e "forniti dalla rete": che sia questo?
    quello dell'orario sballato è successo anche a me, ma durante il giorno....poi dopo un po' è ritornata a posto da sola!!!
    secondo me essendo settato con orario automatico dalla rete, prende qualcosa di strano legato a qualche app preinstallate...mah...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geometralessiom Visualizza il messaggio
    Prova questa app
    https://play.google.com/store/apps/d...arm.free&hl=it
    la uso da qualche giorno e funziona benone per quello che devi fare tu. Prova la modalità "sonno". L'unica pecca è che la devi attivare manualmente.... ciao
    Ma il telefono si può spegnere o bisogna lasciarlo acceso e questa app, disattiva semplicemente i dati e cose simili?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di frib


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Honor 6 32Gb

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadino78 Visualizza il messaggio
    quello dell'orario sballato è successo anche a me, ma durante il giorno....poi dopo un po' è ritornata a posto da sola!!!
    secondo me essendo settato con orario automatico dalla rete, prende qualcosa di strano legato a qualche app preinstallate...mah...
    Finché succede durante il giorno poco male, ma io in questi giorni ho dovuto mettere la sveglia pure sull'orologio da polso perché non mi fido...!
    Comunque ho provato a disattivare l'orario automatico, vediamo che succede.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frib Visualizza il messaggio
    Finché succede durante il giorno poco male, ma io in questi giorni ho dovuto mettere la sveglia pure sull'orologio da polso perché non mi fido...!
    Comunque ho provato a disattivare l'orario automatico, vediamo che succede.
    Si la soluzione è quella, togliere l'ora automatica.
    Comunque posso dirti che questo è successo più volte anche sul galaxy s advance della mia compagna.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di geometralessiom


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Xiaomi Redmi note 4 Global

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    no il telefono lo devi lasciare acceso cmq... è un limite di android. Con questa app comunque risolvi parzialmente il problema, provala e scoprila.

    Quote Originariamente inviato da dadino78 Visualizza il messaggio
    Ma il telefono si può spegnere o bisogna lasciarlo acceso e questa app, disattiva semplicemente i dati e cose simili?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geometralessiom Visualizza il messaggio
    no il telefono lo devi lasciare acceso cmq... è un limite di android. Con questa app comunque risolvi parzialmente il problema, provala e scoprila.
    Compro una sveglietta cinese da 5 euro da tenere sul comodino!!!
    I telefoni, come i pc, hanno bisogno di tirare il fiato ogni tanto, sono contro a queste cose di lasciarli sempre accesi!!!
    E comunque ribadisco, ho avuto altri 3 smartphone android e la sveglia funzionava regolarmente anche a telefono spento, in qualche modo facevano....

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Acer Liquid E2 V370

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frib Visualizza il messaggio
    E' successo stamattina, ad esempio, e quando sono andato ad accendere il display per capirne il perché, ho notato che l'ora era sballata ma dopo un attimo è tornata corretta (segnava le 5:35, ma un secondo dopo si è "corretta" alle 7:35). Da cosa può dipendere? Nelle impostazioni, ora e fuso sono impostati come automatici e "forniti dalla rete": che sia questo?
    Credo che sia un bug a questo punto. A me succede tutte le volte che la mattina quando mi sveglio disattivo la modalità aereo ed attivo il wifi. Puntualmente un'ora avanti se ho tutte le impostazioni disattivate relative all'ora e due se le ho attivate.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy