Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigiotd
Sì, il discorso é che prima si é detto che:
Per cui io ho domandato: quale app usate?
Ciao
Nessuna, ho lasciato quella manuale visto che con tutte le applicazioni è la stessa storia, e anche se con alcune è un po meglio non risolve il problema, rassegnati :-) l'unica cosa è sperare in un fix da parte di Acer, cosa che penso non succederà
Ciao
-
Io ho flashato una rom alternativa, la AndroIum, che nell'ultimo aggiornamento ha introdotto un fix proprio per stabilizzare la luminosità ballerina. E in effetti ora non balla più... ;)
-
Giusto x i non addetti potresti entrare nel dettaglio dell'operazione . Magari provo anch'io. Grazie.
-
Quote:
claudio49m
Giusto x i non addetti potresti entrare nel dettaglio dell'operazione . Magari provo anch'io. Grazie.
In sintesi (non so bene a quale livello di dettaglio spingermi!), si tratta di sostituire la versione di Android fornita da Acer con una rom "custom" che solitamente introduce delle migliorie. La procedura non è troppo complessa ma consta di vari passaggi e va fatta con attenzione. Per questo è meglio che cerchi una delle tante guide già prodotte da altri più bravi di me.
La mia intenzione era limitarmi a segnalare che, tra le varie rom modificate in circolazione, questa che ho installato io e si chiama AndroIum ha introdotto con l'ultimo aggiornamento un fix apposito per la luminosità. E sì, ci sono guide anche su come "installare" questa rom su Acer Liquid E2... ;)
-
Ma avete provato a togliere la pellicola originale da davanti il sensore di luminosità? Mi è venuto questo dubbio perché la pellicola originale è molto opaca e con la fotocamera sfoca molto l'immagine, non vorrei che stando davanti al sensore crea problemi anche a quello?!
-
Quote:
Denethor
Ma avete provato a togliere la pellicola originale da davanti il sensore di luminosità? Mi è venuto questo dubbio perché la pellicola originale è molto opaca e con la fotocamera sfoca molto l'immagine, non vorrei che stando davanti al sensore crea problemi anche a quello?!
Almeno per quanto riguarda me, la pellicola originale l'ho tolta poche ore dopo l'arrivo del telefono, mentre il problema della luminosità è rimasto. Quindi temo non dipenda da quello...
-
è possibile fixare il tutto anche semplicemente flashando la mod gravity box, e modificando manualmente i livelli di luminosità
-
Anch'io ho tolto la pellicola e non é cambiato niente. Cercherò di capire cose la mod gravity box.
-
Quote:
claudio49m
Anch'io ho tolto la pellicola e non é cambiato niente. Cercherò di capire cose la mod gravity box.
Se mastichi un po l'inglese guarda qua che è la pagina ufficiale http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2316070
-
Temo che per il attuale stato di conoscenza del terminale e del suo sistema, visto anche i consigli dati dal programmatore aspetterò un aggiornamento da Acer se mai verrà, evitando così danni al sistema.
Comunque grazie.