Visualizzazione stampabile
-
Qualità display
Ciao a tutti,
Mi è arrivato da pochi gg da Amazon Fr.
Direi ottimo terminale ma vorrei capire se il mio ha un problema qualitativo al display o se sono troppo esigente. Quando è spento o accesso con sfondi scuri con la luce del sole o di una lampada si nota una griglia regolare e fitta di quadratini che rovina un po' la qualità dell'immagine. A qualcuno succede? Mai notata? Mi consigliate di restituirlo ad Amazon o sentire l'assistenza?
-
Ciao,
l'ho notato anche io fin da subito, soprattutto in controluce. Penso sia normale però...
-
Grazie.....vero, soprattutto in controluce è su sfondi scuri. È meno visibile se si aumenta la retroilluminazione (io uso Valis). Mai vista su altri terminali come Galaxy S+ o HTC Sensation......
Inviato dal mio V370
-
Potresti riuscire a fargli una foto da postare e far capire a chi non ce l'ha di che si tratta?
-
Ho già provato ma non sono riuscito con la mia camera digitale a mettere a fuoco il riflesso; è leggero e con controluce....comunque potrebbe non essere un problema diffuso dato che non lo avevo mai sentito in nessun forum o recensione...vediamo se qualcun'altro lo segnala qui nel forum.....ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
Poppi1
Grazie.....vero, soprattutto in controluce è su sfondi scuri. È meno visibile se si aumenta la retroilluminazione (io uso Valis). Mai vista su altri terminali come Galaxy S+ o HTC Sensation......
Inviato dal mio V370
come ho già detto nell'altro post, è normalissimo degli schermi ips, e galaxy s+ e htc sensation hanno un amoled
-
Non lo sapevo, ho trovato la tua risposta nell'altro post.
(Non mi risulta molto che il sensation abbia un Amoled...si parla di Super Lcd, che non è Amoled...)
Grazie della risposta!
-
Quote:
Poppi1
Non lo sapevo, ho trovato la tua risposta nell'altro post.
(Non mi risulta molto che il sensation abbia un Amoled...si parla di Super Lcd, che non è Amoled...)
Grazie della risposta!
va beh non è comunque ips, pesa anche il fatto del qhd, quindi la griglia dei pixel è più grandi e più visibile, consiglio di guardare il confronto fra schermi fatto da andrea galeazzi
-
Ma è qualcosa di tragico oppure come ama dire Andrea Galeazzi "nulla di trascendentale"?
-
Quote:
Antaniteno
Ma è qualcosa di tragico oppure come ama dire Andrea Galeazzi "nulla di trascendentale"?
dato che un cellulare non è progettato per essere usato sempre contro la luce del sole, fino a che non ti metti ad usarlo in spiaggia in piena estate non te ne accorgi, se poi uno è pignolo e gli da fastidio qualsiasi piccolezza è diverso :) per me è appunto "nulla di trascendentale", insomma non ho mai sentito dire nessuno "non voglio quel telefono perchè se guardo lo schermo controluce posso vedere la griglia dei pixel!", anzi mi è stato confermato da un mio amico che possiede il nexus 4 che pure lui vede la griglia dei pixel, quindi non è un difetto di costruzione!