CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Errori randomici con file Mp3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di frib


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Honor 6 32Gb

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Unhappy

    Errori randomici con file Mp3

    Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo impazzire fin da quando ho acquistato l'E2. Uso molto il cell per ascoltare musica, e ho preso anche una Sd da 32 gb (Samsung Classe 10) con l'intenzione di trasferirci tonnellate di canzoni.

    In breve succede che, quando copio la musica sulla sd, alcune delle tracce non vengono indicizzate correttamente e finiscono tra gli "artisti/album sconosciuti": se provo a riprodurle saltano in continuazione, si mischiano con altre canzoni (!!!) o non partono proprio restituendo un bel messaggio di errore.

    Ciò che mi manda ai pazzi è che la cosa sembra accadere in maniera totalmente "randomica": a volte è sufficiente ricopiare la singola traccia per risolvere, in altri casi non si risolve nemmeno cancellando e ricopiando l'intero album. A volte, inoltre, sembra essere filato tutto liscio mentre al riavvio successivo eccoli lì: alcuni mp3 che magari fino al giorno prima si sentivano sono finiti tra gli "album sconosciuti" e non vanno più! Di contro, magari ce ne sono altri che vengono letti senza problemi fin dal primo giorno.
    Insomma, non riesco a individuare "la costante": se per dire il problema lo avessi con tutti gli mp3 da 320kbps o con la parola 'pippo' nel nome sarebbe tutto più facile!

    Non voglio dilungarmi troppo, ma ormai sono giorni che faccio ricerche e ci combatto senza venirne a capo. Ho provato sia copiando i file direttamente dalle cartelle del Pc a quelle della Sd, sia con programmi come Media Monkey. Ho provato a riconvertire i file con i più svariati parametri. Ho anche pensato fosse colpa della scheda e l'ho riformattata più volte: oltretutto, ricopiandoci sopra gli svariati Gb che ospitava prima del format non ottengo mai alcun errore di scrittura...

    A naso, non credo sia un problema specifico dell'Acer E2, ma da qualche parte dovevo pur cominciare a chiedere aiuto!
    Qualunque osservazione è la benvenuta, grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di frib


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Honor 6 32Gb

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo a beneficio di chi dovesse avere un problema simile al mio e capitasse da queste parti.

    Il problema non era limitato ai soli file Mp3 ma era molto più subdolo e riguardava tutta la scheda, che in sintesi era una falsa 32 gb. Qui c'è la soluzione di un caso analogo al mio, trovato dopo mille ricerche, che mi ha illuminato: https://www.androidiani.com/forum/sa...alse-fake.html

    Ho scritto al venditore (ho acquistato la scheda sulla baya) che, nonostante siano trascorsi due mesi, si è mostrato disponibile a rimborsarmi dopo che gli avrò spedito indietro la microsd perché la verifichi. Almeno questo...!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi accodo a questo 3d non per problemi alla sd ma per avere informazioni su come si usa il lettore mp3.

    Mi spiego: fino ad adesso utilizzavo un semplicissimo lettore e suddividevo gli album in cartelle.
    Qui mi pare che funziona in modo diverso, si devono creare delle play list (per farlo da PC mi pare si debba per forze indicare il numero di carta di credito anche se si sceglie l'opzione gratuita).
    Inoltre non mi piace che vengano visualizzate le copertine, preferirei una semplice visualizzazione del contenuto di una cartella (o playlist).

    Mi fate un mini manuale in merito?

    Oppure usate qualche altra app di lettore migliore??

    Grazie ...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy