CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[GUIDA] Recovery ClockWorkMod Acer Liquid E2 (DUO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di silvergdb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    632
    Smartphone
    HUAWEI MATE 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 107 volte in 90 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Recovery ClockWorkMod Acer Liquid E2 (DUO)

    Recovery ClockWorkMod Acer Liquid E2 (DUO)



    Ciao, ragazzi, ho riscritto questa guida, precedentemente stilata da DadoXP (che ringrazio) perchè nella sezione non è più presente, spero di fare cosa gradita.

    Consigli prima del Flash

    1. Telefono con carica della batteria al 100%
    2. Utilzzate un PC con un Sistema Operativo Windows.
    3. Accertarsi di avere i drivers installati sul PC, di norma una volta collegato il telefono tramite USB, dovrebbe essere riconosciuto dal sistema ed installarli automaticamnete, ma potete comunque scaricarli da questo LINK
    4. Obbligatorio avere i permessi di ROOT.
    5. Personalmente ne io (silvergdb) ne il sito Androidiani, ci riteniamo responsabili per danni derivanti da tale procedura.


    Procedura

    1. Scaricate questo pacchetto e decomprimetelo sul desktop utilizzando Winzip o Winrar.

    2. Spegnete il cellulare, staccate la batteria e collegatelo sempre senza la batteria al PC tramite USB, se avete installato i driver dovrebbe riconoscerlo immediatamente, altrimenti rileggete le prime righe in alto.

    3. Dal Pacchetto precedentemente scaricato, aprite la cartella "SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119" e avviate il file "Flash_tool.exe" meglio con diritti di amministrazione, quindi tasto destro "esegui come amministratore".

    4. Nella voce "Scatter-loading File" dovrete caricare il file "MT6589_Android_scatter_emmc.txt" che troverete nella cartella "LE2_CWM_package"

    5. A questo punto siete pronti per il flash, quindi in basso dovrete spuntare la voce "Recovery" e cliccare sul pulsante "Recovery" e scegliere di installare "CWM_6030_E2.img" presente nella cartella "LE2_CWM_package".

    E tutto cosi?



    6. Potete allora continuare e cliccare su "Download", vi apparirà un messaggio di errore, date ok e continuate, in sequenza partiranno due barre di caricamento prima ROSSA, poi GIALLA, quando vedrete un cerchio VERDE con la scritta OK vorrà dire che avete effettuato le operazioni in maniera corretta, ora avete la Recovery Mode installata.

    7. Staccate in modalità sicura il telefono dal PC, quindi rimettete la batteria e poi per accedere alla RECOVERY, dovrete premere contemporaneamente i tasti Power/Volume SU, da questo momento potrete installare le ROM ed effettuare i backup di sistema rapidamente.


    Buon divertimento!

    Ringrazio ancora DadoXP.
    ...sti telefoni mi fanno impazzire!?!se ti sono stato d'aiuto clicca su "grazie"

  2. Il seguente Utente ha ringraziato silvergdb per il post:

    Pulse (12-10-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,107
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Sto cercando di installare la cwm però ho un problema, appena attacco il cell senza batteria il pc fa il classico suono di periferica connessa ma appena faccio download con flash tool non succede nulla.
    Forse devo installare i driver?Li ho scaricati ma mi spiegate come faccio per installarli?Ho windows 7.

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'operazione va a buon fine, ma quando riavvio con accensione e volume su, mi da normal boot , bootloader mode e recovery mode. Se vado su recovery si riavvia normalmente il telefono. Un aiuto?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il telefono acceso viene visto regolarmente da Windows 7, appena collegato installa automaticamente i driver generici immagino, quelli del link qui presente non c'e modo di installarli, viene fuori una finestra di errore, e quindi il terminale da spento non viene riconosciuto. Percio procedura impossibile da eseguire. Se qualcuno ci da una mano...... vedo che non sono il solo ad aver problemi !

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate io ho un problema, ho eseguito il root e la procedura descritta in questa guida fino al punto 6., ma una volta clickato "Download" non succede niente, ho anche provato ad aspettare venti minuti ma la barra è sempre rimasta a 0%, potrebbe esser un problema legato alla non rilevazione del telefono senza batteria dal pc? (anche se comunque i driver sono installati, altrimenti non avrei potuto far nemmeno il root...)

    Se qualcuno ha consigli, sono ben accetti ^_^

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Neanche a me funzionava, però leggendo altre guide ho capito dov'è il problema!
    Il telefono va attaccato al pc DOPO aver fatto tutte le operazioni e aver premuto il tasto download, NON PRIMA! altrimenti resterà allo 0%!!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho grossi problemi con l'installazione della recovery.
    Vi elenco i passaggi, premettendo che il telefono l'ho sempre usato collegato al pc, però a mio parere ho qualche problema di driver.

    Verifico che il telefono si colleghi correttamente al PC.
    Spengo il telefono e dopo aver staccato la batteria lo collego al PC tramite cavo USB. (su gestione periferiche mi compare "android MTK65xx" con un simbolino giallo. Questa icona la riesco a visualizzare per qualche secondo, non di più. Se provo a cliccarci sopra in velocità e aggiornare i driver con quelli scaricati, mi dice che è impossibile aggiornare il dispositivo) Perchè?
    Ho comunque provato a seguire la procedura di scrittura della recovery, ma la barra resta allo 0%, e nel riquadrino sotto resta la scritta searching, mentre se scollego il telefono compare USB.

    Qualcuno sa come aiutarmi?

    Vi ringrazio fin da ora.

    Buona serata
    HTC Desire Root Unrevoked3
    Rom: Ginger Villian 0.6
    kernel froyo_V5e

    1 Bomba....

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come già detto, attacca il telefono dopo aver premuto su download, in questo modo il telefono verrà riconosciuto! Dimmi se riesci

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho fatto tutti i procedimenti ma quando metto dowload la barra riamane allo 0% ho fatto come diceva Luca4k4 ma non cambia niente...pero ho un dubbio quando collego il cellulare senza batteria non succede niente se non il vibro dell cellullare e nientaltro...è normale...il computer pero non fa niente...perfavore aiutatemi

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non spunta il led blu non appena colleghi il telefono al pc? nel mio caso spuntava qualche istante e dovevo premere su "download" non appena compariva, altrimenti non flashava

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy