CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio acquisto nuova batteria per acer liquid e2 duo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Post

    Consiglio acquisto nuova batteria per acer liquid e2 duo

    Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi ha acquistato una nuova batteria per questo terminale. Io non ne ho mai riscontrato una durata notevole: premetto che per la connessione uso il 3g perché non ho il Wi-Fi, ma connetto solo il necessario, non lascio attiva la connessione (se mi collego una mezz'oretta va via circa il 30-35% di carica...). Sto molto attenta per far arrivare il cellulare fino a sera, ma vorrei provare con una nuova batteria. Su internet non c'è nulla su amazon o ebay, ho trovato invece questi siti batteryupgrade.it e docteur-gsm.com: qualcuno li conosce? Mi potete dare un consiglio?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Prenditi una esterna tipo QUESTA e risolvi tutti i problemi (un altra interna funzionerà allo stesso modo).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    io solitamente ricarico ogni 2-3 gg al max, ho letto che dura anche di più ad altri utenti
    io però ho wifi e 3g sempre attivi e lo uso molto per internet e whatsapp, 2 giorni me li fa sempre ricaricando intorno al 15% residuo
    mi sembra che la durata della tua esaurisca troppo velocemente...

    una batteria esterna è ok se non puoi ricaricare fuori casa o per non restare mai "a piedi" però con una durata così esigua di quella interna è meglio prenderne una che funzioni davvero

    segui la guida sull'uso delle batteria, è stata linkata varie volte (anche ultimamente) nelle varie discussioni

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonionni Visualizza il messaggio
    Prenditi una esterna tipo QUESTA e risolvi tutti i problemi (un altra interna funzionerà allo stesso modo).
    Grazie, avevo visto soluzioni tipo questa, ma non credo mi risolvano il problema: sarebbe come avere il telefono sempre sotto carica! Ormai sono passati mesi e credo che dopo diversi cicli di ricarica sia proprio la batteria stessa "esaurita", ma vorrei stare tranquilla quando esco di casa con la batteria al 100% e capire piuttosto perchè a me perde così velocemente autonomia

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8marco3 Visualizza il messaggio
    io solitamente ricarico ogni 2-3 gg al max, ho letto che dura anche di più ad altri utenti
    io però ho wifi e 3g sempre attivi e lo uso molto per internet e whatsapp, 2 giorni me li fa sempre ricaricando intorno al 15% residuo
    mi sembra che la durata della tua esaurisca troppo velocemente...

    una batteria esterna è ok se non puoi ricaricare fuori casa o per non restare mai "a piedi" però con una durata così esigua di quella interna è meglio prenderne una che funzioni davvero

    segui la guida sull'uso delle batteria, è stata linkata varie volte (anche ultimamente) nelle varie discussioni
    3G sempre attivo e la ricarichi ogni 2-3 giorni?!?!? Per me e' un'utopia!!! Comunque ho letto la discussione sulla batteria, ho scaricato cpu spy plus (non lo avevo fatto perchè non so usarlo...), ma non so come funziona: controllandolo ora leggo
    1209 MHz (durata 41:46:24) 37%
    988 MHz (durata 0:07:19) 0,1%
    754 MHz (durata 0:12:04) 0,2%
    497 MHz (durata 20:52:04) 18,5%
    deep sleep (durata 49:59:04) 44,3%

    tempo dall'avvio 112:57:00

    Che significano questi dati? come faccio a sapere se ci sono applicazioni avviate che consumano? Io non ci capisco niente...

    Dalle impostazioni - batteria invece le statistiche sono:
    cellulare in standby 46%
    telefono inattivo 38%
    schermo 9%
    chiamate vocali 6%
    SO android 2%

    in 5h10m57s con la batteria (attialmente al 42%, connesso in 3G solo per circa un quarto d'ora per giocare a ruzzle... attualmente connesso e collegato in hot spot).

    Qualcuno mi sa dire se da queste statistiche si può capire se c'è qualcosa che non va? Magari qualche app che è rimasta attiva e come fare a spegnerla?

    Grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung A3 2015, Honor 8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Perchè non provi con Wakelock Detector? E' una applicazione gratuita.
    Dopo averla installata se vai a vedere il CPU wakelock ti dice quanto del processore occupa singolarmente ciascuna applicazione.
    E' così che ho scoperto che sul mio il "Browser" preinstallato consumava un sacco di batteria cercando di sincronizzarsi con il mio account Google.
    Credo che sia cambiata la sincronizzazione di Chrome con Google per cui il "Browser" pre-installato non era in grado più di sincronizzare per cui andava in loop.
    Da allora la batteria è tornata a durare due giorni. In generale verifica la sincronizzazione di ciascuna applicazione dalle impostazioni di sistema.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mcsac per il post:

    ercolina (09-01-14)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcsac Visualizza il messaggio
    Perchè non provi con Wakelock Detector? E' una applicazione gratuita.
    Dopo averla installata se vai a vedere il CPU wakelock ti dice quanto del processore occupa singolarmente ciascuna applicazione.
    E' così che ho scoperto che sul mio il "Browser" preinstallato consumava un sacco di batteria cercando di sincronizzarsi con il mio account Google.
    Credo che sia cambiata la sincronizzazione di Chrome con Google per cui il "Browser" pre-installato non era in grado più di sincronizzare per cui andava in loop.
    Da allora la batteria è tornata a durare due giorni. In generale verifica la sincronizzazione di ciascuna applicazione dalle impostazioni di sistema.
    Grazie, l'ho scaricata ed ora cerco di capire come funziona. Comunque grazie anche per avermi ricordato delle sincronizzazioni: in effetti avevo fatto un beckup e quando ho reinstallato le app mi sono dimenticata di spuntare le sincro account, che erano rimaste attive dalle impostazioni iniziali. Vedrò da domani se il tutto funziona a dovere

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se attivi la comodissima opzione di spegnimento e riaccensione (di notte per esempio)... e tieni spento il GPS dura sicuramente un paio di giorni !!! Il modem 3G sinceramente non consuma moltissimo. Molto di piu' il GPS.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy