verissimo, a 720p è inaccettabile, evidentemente siamo oltre le possibilità dello smartphone.
Imposta a 480p e l'immagine va a posto ;). (l'audio non so)
Visualizzazione stampabile
verissimo, a 720p è inaccettabile, evidentemente siamo oltre le possibilità dello smartphone.
Imposta a 480p e l'immagine va a posto ;). (l'audio non so)
Cos'è la modalità DRO??
Altra domanda: vale la pena acquistarla? Mi pare che costi 1,99€, anche se nell'help c'è un presso di oltre 6 dollari per la versione full.
Ho visto che il file generato da A better Camera" è circa il doppio dei jpg fatti con la fotocamera stock.
Probabilmente gli altri programmi usano un algoritmo di compressione dei file troppo aggressivo, ma non riesco a trovare l'impostazione per cambiarla.
ho filmato la stessa scena per una durata di 11" con la camera stock e con ABC sia a 480p sia a 720p.
CAMERA STOCK
larghezza = 1280
altezza = 720
dimensione file = 10.09 MB
formato video = .3gp
qualità = buona
ABC 480p
larghezza = 640
altezza = 480
dimensione file = 7.85 MB
formato video = .mp4
qualità = buona+
ABC 720p
larghezza = 1280
altezza = 720
dimensione file = 270 KB
formato video = .mp4
qualità = pessima
C'è qualcosa che non quadra nelle dimensioni dei file.
Se poi andate a vedere nelle "impostazioni modalità scatto" di ABC vedete che c'è una strana opzione video per utilizzare la "standard video camera" (cioè la stock) ... :o
Qualche problema di diritti ???
Comunque sia, il 480p di ABC fornisce una qualità simile (forse leggermente superiore) al 720p della stock. Per l'utilizzo che ne faccio, a me basta.
Dinamic Range Optimization, simile al HDR per ottimizzare la resa dei dettagli nelle zone scure dell'immagine.
Prova ad attivarlo e c'è la spiegazione con immagini.
io l'ho acquistata a 1,99€Quote:
Altra domanda: vale la pena acquistarla? Mi pare che costi 1,99€, anche se nell'help c'è un prezzo di oltre 6 dollari per la versione full.
Allora ne ho testate tantissime e ho risolto (piu che bene) con "A better camera"..scaricatela dal play store..(io consiglio di acquistare la versione definitiva)
IMPOSTAZIONI da utilizzare :
-Attivare DRO
-Messa a fuoco INFINITO per le foto a piu di un metro di distanza..Messa a fuoco MACRO per le foto ravvicinate
-Impostare HDR con Flash automatico..e nelle impostazioni generali dell'HDR mettere la spunta su "Vivacità colori" PURO.
-Flash AUTO
-AWB auto
-Nelle "impostazioni modalità scatto"/Notte/..mettere la spunta su "Mirino visione notturna" e "Mantieni i colori saturati"
-In "impostazioni generali"/Dimensione immagine 8,3mpix 16:9...e "jpeg quality" a 100!
;)
Foto scattate da me oggi pomeriggio in condizioni di luce nn proprio ottimale ed ecco i risultati :
oi59.tinypic.com/35bcas7.jpg
oi57.tinypic.com/2rrt854.jpg