CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Crash continui e riavvii in loop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Crash continui e riavvii in loop

    Dall'altro giorno una situazione orribile: il mio acer liquid 2, con pochi mesi di vita e che è sempre andato benissimo, (no root o altre manomissioni), crasha di continuo e poi entra in una serie di riavvi continui dove ricrasha di nuovo quando appare la scritta animata acer. Per fermare questo incubo devo togliere la batteria. Quando la rimetto riparte daccapo con crash e riavvi continui. Qualche volta riesce ad arrivare sul desktop, magari funziona per una mezz'ora e poi ricrasha di nuovo, ad esempio apprendo qualche applicazione (fotocamera o altro), quindi riparte con la sequenza di crash e riavvi. Ho già provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica svariate volte ma senza risultato. Sembra funzionare per un po' ma poi al primo crash si torna daccapo
    Consigli???

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Prova a 'giocare' con il tasto di accensione, potrebbe essere lui che fa un falso contatto e provoca riavvii...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigiotd Visualizza il messaggio
    Prova a 'giocare' con il tasto di accensione, potrebbe essere lui che fa un falso contatto e provoca riavvii...
    provato e riprovato... non cambia nulla Ma è normale che quando inserisco la batteria il cello si accende da solo?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    No, non è normale...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cosa potrebbe essere successo? è ancora in garanzia meglio che lo rimandi indietro?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di AleSiryus


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Lazio
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Xiaomi RedMi 4 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wild56 Visualizza il messaggio
    cosa potrebbe essere successo? è ancora in garanzia meglio che lo rimandi indietro?
    direi proprio di sì <.<
    almeno ti togli ogni problema!
    "Mai, mai dimenticare chi sei,
    perché di certo il mondo non lo dimenticherà.
    Trasforma chi sei nella tua forza,
    così non potrà mai essere la tua debolezza.
    Fanne un'armatura,
    e non potrà mai essere usata contro di te"
    [Cit. Tyrion Lannister]

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Sembra che ci sia un difetto comune sul tasto di accensione. Su un forum francese uno ha scritto una mini guida per sistemarlo. Nella sostanza la capsula metallica che fa da pulsante di accensione tende a scollarsi e spostarsi. Se a te si è spostata molto potrebbe star facendo sempre contatto, quindi è come se tieni sempre premuto il pulsante di accensione. Per accorgerti se è questo il problema basta che senti se premendo il pulsante questo non "clicka" come i tasti volume. Anche il mio aveva questo problema che si è "magicamente" risolto (non mi andava di ripassare per l'assistenza acer!) . Per ulteriori info c'è questo topic, in francese!, [TUTO] réparer le bouton Power qui ne clique plus - Acer Liquid E2 - Développement, Rom & Tutoriels - Forum de FrAndroid

    Comunque è un caso da mandare in assistenza in garanzia, quindi non perderei ulteriore tempo. L'unica prova, se riesci a tenerlo acceso per un tempo sufficiente, è fare un reset, ma non risolve nulla se è un problema al pulsante.
    Ultima modifica di blkid; 12-02-14 alle 17:52

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, non sapevo di questo problema al pulsante! Di reset ne ho fatti diversi, ma non sono serviti a nulla Quindi c'é il rischio che il difetto si ripresenti anche col telefono che mi dovrebbero cambiare?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blkid Visualizza il messaggio
    Sembra che ci sia un difetto comune sul tasto di accensione. Su un forum francese uno ha scritto una mini guida per sistemarlo. Nella sostanza la capsula metallica che fa da pulsante di accensione tende a scollarsi e spostarsi. Se a te si è spostata molto potrebbe star facendo sempre contatto, quindi è come se tieni sempre premuto il pulsante di accensione. Per accorgerti se è questo il problema basta che senti se premendo il pulsante questo non "clicka" come i tasti volume.
    a me pare che NON clicchi il tasto di accensione, ma neppure quelli del volume... non hanno mai cliccato...
    Il problema del pulsante di accensione potrebbe essere come si dice nel post in francese, ma ho visto che il cello crasha appartenemente per conto suo, aprendo una app o anche senza toccarlo...
    Bella rogna comunque

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Probabilmente c'è stata una partita difettata. Sarebbe da capire se chi ha questo problema lo ha comprato in un determinato periodo (magari solo i primi). Un mio amico lo ha preso al padre e non ha nessun problema (il tasto clicka perfettamente dopo diversi mesi). A me non ha mai clickato e poi, quando è diventato veramente duro, quel thread francese mi ha fatto dubitare ed effettivamente anche il mio aveva quel problema.

    Quote Originariamente inviato da wild56 Visualizza il messaggio
    a me pare che NON clicchi il tasto di accensione, ma neppure quelli del volume... non hanno mai cliccato...
    Il problema del pulsante di accensione potrebbe essere come si dice nel post in francese, ma ho visto che il cello crasha appartenemente per conto suo, aprendo una app o anche senza toccarlo...
    Bella rogna comunque
    Il click non è vistoso e lo senti solo sotto le dita, diciamo che senti come qualcosa che resiste e dopo un po' va giù (la capsula metallica). I tasti del volume si sente netto che ha un piccolo scatto e poi manda il segnale (alza/abbassa il volume), quello di accensione, se ha il problema descritto, non lo fa per niente.
    Ultima modifica di blkid; 13-02-14 alle 09:52

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy