CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema connessione dati 3G e H

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema connessione dati 3G e H

Salve ho di recente comprato un Acer Liquid E2 duo con rom aggiornata alla 1032, la data di costruzione riferisce Gennaio 2014, il telefono funziona bene. Il problema si presenta quando utilizzo Youtube o il Playstore. A dire il vero con il Playstore il problema è sporadico, viceversa con Youtube è frequente, in pratica esso consiste nel fatto che mentre guardo dei video ad un certo punto la connessione si blocca e il telefono pur non riavviandosi mi chiede il Pin della sim. Una volta reimmesso il Pin la connessione riprende normalmente! Ora io ho wind e la mia sim principale è una sim wind 4G, ho letto su internet che questo terminale ha problemi con le sim della Wind! vi risulta? ho provato la sim wind sul mio vecchio Sony Xperia mini pro e non dà problemi nella navigazione internet! ho poi fatto diverse prove ho impostato e reimpostato l'Apn, ho fatto un Hard Reset, ho usato il codice Dogmode e provato a impostare solo GPS/Wcdma Auto, ho provato a togliere la spunta dalle frequenze in eccesso, ho provato ad impostare Wcdma Only ma niente! a questo punto la domanda sorge spontanea: è un problema di wind e del fatto che l'Acer liquid E2 non sembra funzionare benissimo con la Wind oppure è un problema del telefono e lo devo mandare in assistenza avvalendomi della garanzia??? se usassi Tim il problema sparirebbe?
    Vi ringrazio per le risposte che mi darete!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sono riuscito ad arginare un po' il problema mettendo GPS/Wcmda Auto tramite la sequenza di tasti Dogmode dopo ho installato push notification fixer e le cose sono un po migliorate tuttavia ad oggi spesso navigando si incanta e rimanendo la freccetta alta si perde la connessione. Girando per la rete e anche per il vostro forum ho notato che anche gli Zopo dotati di chipset mediatek sembrano presentare lo stesso problema!!! Quindi mi sono posto due quesiti: 1) e se fosse legato ad Android 4.2.2? ossia tutti i modelli Acer che sono usciti con il 4.2.1 facendo gli aggiornamenti alla 4.2.2 non presentano il problema perché magari la stringa che fixa il 3G viene mantenuta; mentre quelli che escono nativamente dalla fabbrica con installato direttamente Android 4.2.2 hanno questo problema del fixaggio della rete; 2) io ho una Sim 4G non sarà per caso dovuto al fatto che le sim 4G non piacciono a questo terminale?? Che ne pensate?

Permessi di invio