Salve ho di recente comprato un Acer Liquid E2 duo con rom aggiornata alla 1032, la data di costruzione riferisce Gennaio 2014, il telefono funziona bene. Il problema si presenta quando utilizzo Youtube o il Playstore. A dire il vero con il Playstore il problema è sporadico, viceversa con Youtube è frequente, in pratica esso consiste nel fatto che mentre guardo dei video ad un certo punto la connessione si blocca e il telefono pur non riavviandosi mi chiede il Pin della sim. Una volta reimmesso il Pin la connessione riprende normalmente! Ora io ho wind e la mia sim principale è una sim wind 4G, ho letto su internet che questo terminale ha problemi con le sim della Wind! vi risulta? ho provato la sim wind sul mio vecchio Sony Xperia mini pro e non dà problemi nella navigazione internet! ho poi fatto diverse prove ho impostato e reimpostato l'Apn, ho fatto un Hard Reset, ho usato il codice Dogmode e provato a impostare solo GPS/Wcdma Auto, ho provato a togliere la spunta dalle frequenze in eccesso, ho provato ad impostare Wcdma Only ma niente! a questo punto la domanda sorge spontanea: è un problema di wind e del fatto che l'Acer liquid E2 non sembra funzionare benissimo con la Wind oppure è un problema del telefono e lo devo mandare in assistenza avvalendomi della garanzia??? se usassi Tim il problema sparirebbe?
Vi ringrazio per le risposte che mi darete!