Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi anche voi avete trovato difficoltà a ottenere i permessi di root dopo aver flashato una rom 4.4.x? Io non ci sono riuscito ne' con la rom Nexus5 ne' con la AOSP, entrambe del sito in russo. Con motochopper mi da' errore perchè l'applicazione superuser risulta essere già installata, però essendo installata nella root non è rimovibile.
-
Ciao a tutti,
segnalo che su frandroid è uscita da qualche giorno la Rom AndroIum 5. Io la sto provando e devo dire che tra le 4.4.2 provate fino a questo momento mi sembra la migliore.
Ho solo un problema: a volte le notifiche (per gmail, whatsapp, ecc.) sembrano arrivare in ritardo o appaiono solo quando apro le app per verificare se ci sono nuovi messaggi. C'è qualcun altro che sta provando questa rom e che riscontra il mio stesso problema?
@marcosanna, qui sopra: io con questa rom ho mantenuto i permessi di root senza problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
frib
Ciao a tutti,
segnalo che su frandroid è uscita da qualche giorno la Rom AndroIum 5. Io la sto provando e devo dire che tra le 4.4.2 provate fino a questo momento mi sembra la migliore.
Ho solo un problema: a volte le notifiche (per gmail, whatsapp, ecc.) sembrano arrivare in ritardo o appaiono solo quando apro le app per verificare se ci sono nuovi messaggi. C'è qualcun altro che sta provando questa rom e che riscontra il mio stesso problema?
@
marcosanna, qui sopra: io con questa rom ho mantenuto i permessi di root senza problemi.
Ma li hai ottenuti con la 4.2.2 e poi hai flashato la Androium? O li hai ottenuti direttamente con una rom 4.4.x?
-
Li avevo già con la ROM precedente (Androium 2, 4.2.2) e li ho mantenuti
-
Io avevo la rom stock con il root però flashando l'ultima Androium ho perso i permessi, appena ho tempo riprovo, grazie
-
salve a tutti
sono un possessore del E2 Liquid Duo, con dual sim. é un grande telefono secondo me (a parte l'audio non eccelso), ma il suo grande problema è il software, non capisco perché Acer non lo aggiorni, evidentemente vuole perdere i clienti... detto questo, vorrei installare una mod perché:
1) dopo il fallito tentativo di aggiornamento acer il telefono è lento e ogni tanto si riavvia
2) non c'è spazio per installare niente
però mi serve una rom che:
1) funzioni il bluetooth dell'auto (fondamentale!)
2) funzioni la radio
3) funzioni il dual sim
Androium soddisfa queste mie necessità? grazie!
-
Quote:
marcoosanna
Io avevo la rom stock con il root però flashando l'ultima Androium ho perso i permessi, appena ho tempo riprovo, grazie
Anche io avevo la rom stock con root e memoria ampliata (con il V370 Rom Edit) e sono passato ad Androium 5 (senza provare il 4)
A differenza di marcoosanna ho mantenuto il root. :)
-
Quote:
mmiat
salve a tutti
sono un possessore del E2 Liquid Duo, con dual sim. é un grande telefono secondo me (a parte l'audio non eccelso), ma il suo grande problema è il software, non capisco perché Acer non lo aggiorni, evidentemente vuole perdere i clienti... detto questo, vorrei installare una mod perché:
1) dopo il fallito tentativo di aggiornamento acer il telefono è lento e ogni tanto si riavvia
2) non c'è spazio per installare niente
però mi serve una rom che:
1) funzioni il bluetooth dell'auto (fondamentale!)
2) funzioni la radio
3) funzioni il dual sim
Androium soddisfa queste mie necessità? grazie!
Ho ri flashato proprio l'altro ieri la Androium5 e questa volta ho mantenuto i permessi di root, provando sembrerebbe che tutte le caratteristiche che cerchi funzionano perfettamente, per la questione dello spazio per installare le app potresti utilizzare un app (AcerV370RE) che modifica la partizione della memoria, permettendoti di arrivare ad avere circa 2gb per le applicazioni
-
Quote:
marcoosanna
Ho ri flashato proprio l'altro ieri la Androium5 e questa volta ho mantenuto i permessi di root, provando sembrerebbe che tutte le caratteristiche che cerchi funzionano perfettamente, per la questione dello spazio per installare le app potresti utilizzare un app (AcerV370RE) che modifica la partizione della memoria, permettendoti di arrivare ad avere circa 2gb per le applicazioni
ottimo grazie.
avevo già modificato la partizione della memoria ma anche con 300MB liberi mi dice sempre spazio insufficiente e nel pannello impostazioni mi vede comunque poco più di 2gb invece di 4.
per quanto riguarda Androiium, siccome non conosco nulla di rom, recovery ecc. avete qualche guida da consigliarmi sui passi da fare?
-
Quote:
marcoosanna
Anche io sto usando Androium5 e mi pare vada molto bene. Noto però che spesso le notifiche mi arrivano in ritardo, soprattutto in Wi-Fi. Con whatsapp devo aprire l'app per vedere se ci sono nuovi messaggi, e lo stesso con gmail o la posta aziendale... Succede solo a me?