Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alezelo
Buon giorno a tutti
avevo già chiesto nella sezione aggiornamento firmware....
ho per le mani un liquid E2 che avevo fatto acquistare ad una amica ...
Ora ha grossi problemi di memorizzazione delle foto, e di tutto quanto ... credo sia il problema della memoria.
il cell ha ricevuto l'aggiornamento OTA alla 1.035...
ora vi chiedo...
se metto una rom (p.e.androium...) il root è compreso o devo farlo?
mi serve per poter effettuare la ripartizione della memorie ed avere su una CWM
mi potreste consigliare su come agire?
montare una rom come quella o agire di root sulla 1.035 e poi partizionare?
grazie mille a tutti
Io ti consiglierei di ottenere i permessi di root sulla versione che hai attualmente sul telefono, dopo di che mettere una nuova recovery (io ho questa [Recovery] CWM 6.0.5.0 by Shreps [E2/V370/C11] - Acer Liquid E2 - Développement, Rom & Tutoriels - Forum de FrAndroid), e infine flashare una buona custom rom, come la Androium 5.2, che è davvero stabilissima ([ROM-KK] Androium 5 - Acer Liquid E2 - Développement, Rom & Tutoriels - Forum de FrAndroid).
Per la ripartizione della memoria interna puoi fare anche subito dopo aver ottenuto i permessi di root ([TUTO][LIQUID E2] étendre sa partition Data à 1.5/2/2.5Go - Acer Liquid E2 - Développement, Rom & Tutoriels - Forum de FrAndroid)
-
Ciao a tutti!
Ero un felice utilizzatore della Androium 4 e da un paio di giorni della version e 5.2.
Facendo un primo resoconto della Rom in questione posso dire che si è liberato dello spazio sul telefono (avevo già ripartiazionato la memoria portando a 2.5Gb quella interna del telefono) ma segnalo un maggior consumo della batteria (abbastanza evidente) e soprattutto non funziona l'app BusyBox, utile per effettuare molte personalizzazione sul cellulare.
Qualcuno ha maggiori info a riguardo?
-
Quote:
marcoosanna
ciao
ho provato a mettere questa nuova recovery, sia con uncletools sia con sptools, ma non c'e' verso che me la tenga
ho i permessi di root ed ho già ripartizionato la memoria......
mi potresti dire come fare a fargli tenere sta benedetta recovery?
grazie
-
ragazzi da dove si scarica la rom androium 5.2?
dal sito francese indicato non me lo permette perchè devo essere registrato ma ora non mi va..
grazie
-
ignorate il mio messaggio precedente. sono riuscito a flashare androium 5 e devo dire che mi piace.
noto che l'app gravity box, non mi funziona. quando la apro, si chiude dopo qualche secondo.
poi ho notato che lo spazio del mio terminale è diminuito drasticamente, rispetto a prima. saranno i file di backup che occupano la memoria in più rispetto a prima?
-
Per quanto riguarda gravity box basta che attivi il modulo apposito su XPosed. (Basta che apri la app XPosed, vai su moduli e attivi gravity box; ti chiederà di riavviare il cellulare)
-
ok, grazie.
allora ora non riesco a far funzionare il bluetooth della macchina. cioè se faccio la ricerca dei dispositivi dal telefono non mi trova la niente.
conoscete un metodo per fixare questo problema?
-
Quote:
gigi14
ignorate il mio messaggio precedente. sono riuscito a flashare androium 5 e devo dire che mi piace.
noto che l'app gravity box, non mi funziona. quando la apro, si chiude dopo qualche secondo.
poi ho notato che lo spazio del mio terminale è diminuito drasticamente, rispetto a prima. saranno i file di backup che occupano la memoria in più rispetto a prima?
Dove hai scaricato la rom?
-
se intendi il file zip della rom androium 5, nella scheda sd.
-
Quote:
gigi14
se intendi il file zip della rom androium 5, nella scheda sd.
Forse mi sono spiegato male, dove si scarica il file zip della rom posta il link.