Visualizzazione stampabile
-
Cartella sfondi default?
Ciao a tutti,
come da titolo, qualcuno sa quale sia la cartella in cui vengono salvati gli sfondi che di default vengono installati con le rom?
Spesso le rom custom portano con sé dei wallpaper niente male, e mi piacerebbe salvarli per non perderli quando cambio rom...
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
frib
Ciao a tutti,
come da titolo, qualcuno sa quale sia la cartella in cui vengono salvati gli sfondi che di default vengono installati con le rom?
Spesso le rom custom portano con sé dei wallpaper niente male, e mi piacerebbe salvarli per non perderli quando cambio rom...
Grazie in anticipo!
Ora non ho il telefono con me, ma hai provato a cercare in system/media ? Mi ricordo che lì vengono tenute le suonerie, notifiche, bootanimation, ecc..
-
Quote:
Pulse
Ora non ho il telefono con me, ma hai provato a cercare in system/media ? Mi ricordo che lì vengono tenute le suonerie, notifiche, bootanimation, ecc..
Ehm... non so sul tuo, ma sul mio Acer non ci sono cartelle system! o_O
-
Quote:
frib
Ehm... non so sul tuo, ma sul mio Acer non ci sono cartelle system! o_O
La cartella system è nella root :) ma c'ho guardato, e lì non ci sono.
-
Quote:
Pulse
La cartella system è nella root :) ma c'ho guardato, e lì non ci sono.
Trovata!
In realtà sono due percorsi diversi.
Uno per lo sfondo attualmente in uso: /data/system/users/0/ e dentro c'è un file che si chiama wallpaper da copiare al sicuro e rinominare in qualcosa.jpg
L'altro per gli sfondi installati insieme alla rom: /system/app/Wallpaper.apk che va aperto (non eseguito!) e li contiene.