CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Riassumetemi un attimo le possibilità della mancanza di memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Riassumetemi un attimo le possibilità della mancanza di memoria

    Dunque, mi stò annoiando!

    Uso lo smartphone al 95% per lavoro, e quindi mi servono quelle 3 max 4 app.
    Purtroppo, anche se non mi interessa aggiornarle, se non lo faccio mediamente ogni 3-4 mesi, poi non funzionano, perchè al lancio compare il mex dell'agg.to.
    Che però non posso fare a causa di mancanza di memoria, che è più che sufficiente, poco oltre i 100MB per app che ne richiedono 20-30 e che devo tenere tassativamente lì altrimenti non trovo i widget.

    La memoria "archivio interno" libero è poco oltre i 100MB (ho disattivato / spostato il disattivabile/spostabile, ma lo spazio occupato è di 0,89GB, CHI li occupa???), mentre la memoria telefono libera è di 1,57GB.

    Possibile che l'unica cosa che posso fare sia rommarlo??

    Per ora ho trovato una soluzione: quando devo aggiornare, proma disinstallo l'app, così si libera quella poca mem che mi permette di reistallarla aggiornata.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io senza root nè room nuova riesco nell'impresa di avere poco più di 200 mb sempre liberi tenendo anche le app aggiornate; è laborioso e ci vuole pazienza ma io faccio così:

    1- prima di aggiornare una app vado in 'gestione applicazioni' e nell'app specifica cancello i dati e ripristino la verione di fabbrica (tocca però apportare nuovamente eventuali configurazioni personali alla app una volta che questa è aggiornata)
    2- ho messo ko alcune app di default (facebook, hangouts, chrome, maps...) eseguendo il punto 1 e disattivandole e per alcune ho trovato alternativa come maxthon per il web, facebook lite, osmand come navigatore
    3- ogni tanto faccio una passata con clean master, anche se ora è diventato troppo grande e dispersivo e credo lo sostituirò con ccleaner
    4- pulisco la cache di tanto in tanto (impostazioni-->memoria-->dati memorizzati nella cache)
    5- ovviamente qualsiasi foto/video eseguito lo trasporto nella micro sd

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si, clean master è diventato ormai un pachiderma, ottino consiglio ccleaner;

    Come browser, quello di serie non và bene?? Anche io avevo chrome, ma l'ho cancellato, e quello di serie non mi pare male ...

    Certo che avere quasi 2gb nella memoria telefono e non utilizzarli, e non avere spazio per aggiornare le app è proprio il colmo!!
    Ma c'è almeno una ragione??

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se ti trovi bene col browser stock tanto meglio; io dopo aver disattivato chrome ho provato ad usarlo ma non mi trovavo bene

    la ragione della memoria male utilizzata lessi sul web che forse era dovuta a questioni di licenze...boh

    comunque ci sono parecchie guide (anche in questo forum) ma necessitano il root e siccome il mio cellulare mi va bene così com'è per ora non le ho considerate

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche io, stesse tue considerazioni.

    L'unica pecca infatti è questa suddivisione della memoria, che non vorrei portasse, ad un certo punto, a doverlo sostituire per forza (a quel punto, perso x perso, proverò a roottarlo!

    Per riassumere, come browser usi osmand? Che intendi che per il web usi maxtom? Usi due applicativi diversi per navigare quindi?
    Ccleaner fà in sunto quello che faceva clean master? A me non interessa l'antivirus e cose simili, mi andava benissimo il clean master com'era all'inizio!!

    Ho comunque notato che se liberi memoria, questa viene poi riutilizzata subito da chissà cos'altro ...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonionni Visualizza il messaggio

    Per riassumere, come browser usi osmand? Che intendi che per il web usi maxtom? Usi due applicativi diversi per navigare quindi?
    come browser uso maxthon
    con navigatore uso osmand (in sostituzione di google maps, per intenderci)


    Quote Originariamente inviato da antonionni Visualizza il messaggio
    Ho comunque notato che se liberi memoria, questa viene poi riutilizzata subito da chissà cos'altro ...
    probabilmente ti riferisci alla memoria cache: è normale che si riempia dopo un pò

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy