è palesemente un fake, è l'unico sito a parlarne, i 3 commenti sono farlocchi, e si vede un unico apparato radio in alto...
Visualizzazione stampabile
è palesemente un fake, è l'unico sito a parlarne, i 3 commenti sono farlocchi, e si vede un unico apparato radio in alto...[/QUOTE]
Diffidate gente .....!!! -------> D I F F I D A T E
Non rovinate inutilmente il gioiellino senza alcun motivo.
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
Oggi si è chiusa l'app "Acer home" con un messaggio che diceva +o- "l'app di è chiusa in modo anomalo"
Ho provato a riavviare ma non la trovo in esecuzione... la trovo invece tra "tutte" e per di più ho trovato anche "Acer liquid" e "Acer Live updater"
A parte updater per la quale immagino la funzione, a cosa servono le altre due?
Dal momento che non si lanciano come quando lancio un'altra app, come faccio ad essere sicuro che sono in esecuzione o che stanno svolgendo il proprio lavoro?
Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
Salve, scusate se faccio una domanda banale o già fatta (altrimenti dovrei leggermi 30 pagine): è possibile utilizzare lo smartphone lasciando uno slot di una sim vuoto? Mi interessa il telefono per il suo hardware, ma ho solo 2 sim. Grazie ☺
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Of course... È dal primo giorno che lo uso sempre e solo con 2 sim...
Sì anch'io lo uso con due sim: l'unica cosa che si nota è che ad ogni nuova riaccensione dà un avviso di sim mancante. Cmq funziona anche con una sola sim, e ci mancherebbe ;)
Grazie :-) posso chiederti come ti trovi come peso e dimensioni dello smartphone? Lo vorrei regalare ad una persona (uomo) che ora ha un Acer e2 duo che è un 4,5".
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Beh, il peso direi nella norma, anzi è ben distribuito e dunque non dà problemi; per le dimensioni, confrontandolo con l'acer z200 da 4" (che a dirla tutta per me sono proprio a misura di telefono), i 5" dell'e700 diventano davvero impegnativi da portare in giro; lo z200 invece lo "butti" dovunque senza troppi problemi ;) Questo e700 non so mai dove metterlo, mi sa che dovrò procurarmi un borsello per il trasporto.
Tieni conto però che questo è un aspetto personale: io gli smarthone li preferisco più piccoli e maneggevoli, visto che privilegio soprattutto la parte telefonica; per tutto il resto ho un tablet da 8" (quindi per me al momento è quasi un doppione)...
Beh, il peso direi nella norma, anzi è ben distribuito e dunque non dà problemi; per le dimensioni, confrontandolo con l'acer z200 da 4" (che a dirla tutta per me sono proprio a misura di telefono), i 5" dell'e700 diventano davvero impegnativi da portare in giro; lo z200 invece lo "butti" dovunque senza troppi problemi ;) Questo e700 non so mai dove metterlo, mi sa che dovrò procurarmi un borsello per il trasporto.
Tieni conto però che questo è un aspetto personale: io gli smarthone li preferisco più piccoli e maneggevoli, visto che privilegio soprattutto la parte telefonica; per tutto il resto ho un tablet da 8" (quindi per me al momento è quasi un doppione)...[/QUOTE]
Grazie :-) come immaginavo è tutt'altro che comodo da mettere in tasca. Il problema è trovare qualcosa è trovare un dual sim di discrete prestazioni hardware e questo sarebbe stato perfetto se non fosse per le sue dimensioni generose :-(
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Salve gente, sono affascinato da questo dispositivo e vorrei chiedervi informazion e pareri riguardanti il funzionamento complessivo del dipspositivo in questione ACER E700, aspetto risposta
distinti saluti =)
Se leggi i miei messaggi potrai capire che è fantastico... E l'esperienza mi sta dando ragione soprattutto per la grande autonomia associata all'utilizzo costante di due sim...
Non ne sento assolutamente l'esigenza... è solo più per curiosità che per altro... ma non sento proprio parlare di Lollipop per il nostro... e neanche in generale per la cpu mt6582...
avete news in merito?
È vero che non c'è bisogno, ma un pò deluso per il fatto di non aver Lollipop lo sono, anche perché non è un terminale vecchio, comunque credo non lo vedremo mai per il nostro smartphone
Buongiorno ragazzi, da qualche giorno en sono in possesso anche io e volevo chiedervi una cosa su una stranezza che ho notato: la percentula della batteria mi succede che rimanga ferma allo stesso valore per molto tempo nonostante l'uso del telefono e poi dopo un po improvvisamente inizia a diminuire quasi come se fosse un countdown !!!
E' successo a nessuno?? Magari è perchè la batteria si deve ancora rodare?? Poi volevo chiedervi se qualcuno saprebbe dirmi come si fa nella sezione delle telefonate a far scorrere la lista di tutti i numeri senza vederli "doppioni" (io li ho memorizzati su account google e su scheda sim), ovviamente nella sezione "persone" ho selezionato che "opzioni di visualizzazione" voglio vedere solo quelli dell'account di google !!!
GRazie mille
[quote name="paoloandroidiani" post=6806368]Buongiorno ragazzi...[/QUOTE]
Ben trovata
Premesso che le batterie vanno a pieno regime dopo qlc ciclo di carica e scarica, qui qlc si è già lamentato della scarica un po' troppo veloce della batteria
qui abbiamo un chip mediatek che è notoriamente molto poco energivoro
per mia esperienza ho trovato qlc app, soprattutto giochetti vari, che sono molto voraci e che consumano molta batteria... di contro io lo lascio acceso anche di notte e, a volte (!) , scende solo di 1%!!!... ma ho anche disabilitato la sincronizzazione che attivo al bisogno e alcune app tipo Facebook che non uso... lo uso costantemente con 2 SIM personale+ aziendale e dura esattamente 2 giorni con circa 4-5 ore di display acceso
Per i contatti ti consiglio:
di provare a cancellare la cronologia delle chiamate
metti a posto i contatti legati al tuo account e sincronizza con Google
cancella i contatti della sim
così avrai i contatti puliti e salvati anche sul tuo account...
a questo punto lascio la parola ai nostri amici per correzioni o aggiunte
ciao
Ben trovata
Premesso che le batterie vanno a pieno regime dopo qlc ciclo di carica e scarica, qui qlc si è già lamentato della scarica un po' troppo veloce della batteria
qui abbiamo un chip mediatek che è notoriamente molto poco energivoro
per mia esperienza ho trovato qlc app, soprattutto giochetti vari, che sono molto voraci e che consumano molta batteria... di contro io lo lascio acceso anche di notte e, a volte (!) , scende solo di 1%!!!... ma ho anche disabilitato la sincronizzazione che attivo al bisogno e alcune app tipo Facebook che non uso... lo uso costantemente con 2 SIM personale+ aziendale e dura esattamente 2 giorni con circa 4-5 ore di display acceso
Per i contatti ti consiglio:
di provare a cancellare la cronologia delle chiamate
metti a posto i contatti legati al tuo account e sincronizza con Google
cancella i contatti della sim
così avrai i contatti puliti e salvati anche sul tuo account...
a questo punto lascio la parola ai nostri amici per correzioni o aggiunte
ciao[/QUOTE]
Intanto grazie per la risposta, poi:
a proposito della batteria io non mi lamentavo della durata ma di come si scarica: cioè che per diverso tempo (nonostante venga stressato il telefono come per esempio l'utilizzo del gps) rimane ferma ad una certo valore e poi tutto insieme scende repentinamente !!!
a proposito dei contatti avevo già pensato alla soluzione di eliminarli dall sim per non vederli doppi ma sinceramente mi sembra una "forzatura" visto che anche nel precendente acer E2 c'era la possibilità di scegliere quali contatti vedere...... poi per me potrebbe essere anche necessario averne una copia sulla sim quindi per il momento cercherò soluzioni alternative alla cancellazione.... anzi se qualcuno ha da proporre qualcosa ben venga !!!
Ciao e grazie
non è una forzatura... anzi...
anch'io me li portavo da sim a sim e ogni volta era un macello quando dovevi cambiare le dimensioni della sim... ma alla fine ho seguito il consiglio dei più esperti e mi trovo bene...
anche sul nostro c'è l'ha possibilità di scegliere quali contatti vedere, ma questo credo che tu l'abbia già trovato...
una volta sincronizzati con il tuo account Google non hai bisogno di copie su sim, sul cellulare nuovo basta impostare di vedere i contatti di Google e sincronizzare... in 5 min hai il cellulare a posto e operativo e ricordarsi sempre di aggiungere i nuovi contatti in ambito account Google
Ciao!
sapete come si può catturare l'immagine dello schermo?
Guardate questo:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ok5De.jpg
Cosa ne pensate?
Il calo repentino potrebbe dipendere dalla wifi sempre accesa?
Ma io non l'avevo accesa... o cmq non ricordo di averla accesa...
Non so cosa pensare...
Mi viene il dubbio che il calo repentino sia una realtà anche del mio...
nei prossimi giorni stato attento...
Fa cose molo anomale questo smartphone.... io che vengo dall' E2 duo non ho trovato grande giovamento !!! Nonostante i 2 Gb di Ram non è affatto più performante del suo predecessore !!! Si impalla spesso... sono spesso necessari riavii.....
Insomma a me ha deluso molto.......
a me non si è mai impallato...
ma tornando alla mia immagine il Wi-Fi sempre acceso mi sembra strano... mi pare che questa riga comprenda il bt e la connessione dati che tengo sempre accesi...
Guardate questa impostazione:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dpvp6.jpg
mi riferisco a "scansione sempre disponibile"
bene... nel mio era sempre accesa e quando l'ho disattivata la linea blu del WiFi nella schermata della batteria si è interrotta...
mi chiedo a cosa poteva servire, attivata di default, un'impostazione del genere...
avete un'idea?
[QUOTE=FerraristaXXL;6844651]Guardate questa impostazione:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dpvp6.jpg
mi riferisco a "scansione sempre disponibile"
bene... nel mio era sempre accesa e quando l'ho disattivata la linea blu del WiFi nella schermata della batteria si è interrotta...
mi chiedo a cosa poteva servire, attivata di default, un'impostazione del genere...
avete un'idea?
Inviato dal mio E39 usando Androidiani App[/QUOTE
Allora...... questa impostazione si attiva solo con il 3G quando il Wi-Fi non è attivato per la geolocalizzazione GPS di google e di altri siti per la localizzazione del dispostivo. Penso quindi che il suo impatto sulla batteria incida dolo in questa occasione.
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
In pratica quando ho il 3g su una delle due sim e non è attivo il gps, Google prova a cercare lo stesso il Wi-Fi per la geolocalizzazione... e quindi solo in quei momenti la batteria viene utilizzata... corretto?
qualcuno di voi ha provato a fare l'upgrade a lollipop?
io ho già fatto il root e non mostra nessun problema. grazie
-------------------------------------------
in realtà leggendo in giro sembra sia davvero un fake la notizia di lollipop sul nostro device..
ma a prescindere da questo, a proposito dei consumi, io ho notato un drastico aumento con la doppia sim:
se con una sola SIM avendo tutto disattivato (sincronizzazioni, gps di google, e-mail, cancellato ogni programma acer con il root, vi dico davvero tutto tutto) con dati sempre attivi fuori casa (circa dalle 8 alle 14:00 - poi dalle 14:00 alle 20:00 ) e wifi in casa (dalle 20:00 fino al giorno dopo), qualche chiamata di un'oretta durante tutta la giornata, arrivavo con un utilizzo di 1 g e 10 - 15 ore e 6 ore 30 circa di schemo. A volte con utilizzo meno intenso 2 g e 3-5 ore e 5 ore o poco più di schermo.
Con 2 SIM non arrivo ad 1 g e schermo di poco meno di 5 ore...
e dire che la cosa peggiore è che la noto la differenza... proprio quando lo guardo di tanto in tanto durante la giornata...
la vostra esperienza? avete consigli?
Le butto lì come mi vengono:
lo fa di tutte le sim? Potrebbe essere un'app di gestione suonerie o dual sim?
Vai su chiamata (la cornetta verde), menù di contesto (i 3 puntini in basso a dx), impostazioni e altre impostazioni: io ho solo l'impostazione su riduzione disturbi e assistente composizione
La mia esperienza è strana invece perchè la durata della batteria è anomala !! A volte rimane per molto tempo alla stessa percentuale nonostante un uso di internet, whatsapp e via dicendo.....mentre altre volte senza fare nulla scende come una pallina in discesa !!!
A me se devo essere sincero proprio non entusiasma!!! Avevo (anzi ho) l'E2 duo (sempre acer) ed era stupendo.... aveva il solo difetto della poca rom a disposizione !!! Ma nonostante avesse un 1G in meno di RAM era molto più fluido e performante di questo !!! Se non fosse che ha lo schermo rotto...... lo riprenderei al posto di questo !!!
si vero... l'ho notato anche io... spesso soprattutto intorno al 30%... effettivamente è anche lentuccio...
con il root ho provato a cambiare anche le impostazioni di consumo energetico e a modificare la gestione delle frequenze... ma niente...
da come mi è sembrato di capire dal comportamento del processore, per risparmiare energia spesso due processori vanno sempre in sleep e non ha molte frequenze di step.
Oltre a questo ha 2 giga di ram ma non li sfrutta per niente...
fino a qualche mese fa speravo in un aggiornamento da parte di acer... ma come leggo in giro non credo proprio ne rilascerà... sono tentato da rimettere la rom senza i tre aggiornamenti di sistema che sono stati rilasciati dopo, era molto più veloce e reattivo...
in realtà sono riuscito a velocizzarlo discretamente, disattivando le animazioni: impostazioni, opzioni sviluppatore, e disattivate scala animazione finestra, scala animazione transizione, scala durata animatore. fatemi sapere le vostre impressioni.
Oggi provo a disattivarle anche io.... poi ti faccio sapere se va meglio.....
Anche se per adesso non ho fatto il root (non ne ho la necessità per adesso) credo di poter fare lo stesso quello che dici.
A proposito del root: sapresti dirmi dove hai trovato la guida per rootarlo e se è stato difficoltoso? Io sono un pò scettico (anche se i precedenti cell li ho sempre rootati.... solo che per questo vedo poche possibilità di aiuto in caso di danni seri !!! eventualemnte anche per rimettere la sua rom).... L'unico motivo per cui vorrei farlo è congelare tutte le app acer e tutte quelle che nn mi servono (tipo facebook) che sono preinstallate e solo tramite il root è possibile "congelare" per vedere se si velocizza un attimino di più!!
certo che puoi disattivare le animazioni senza root. Io l'ho modificato tutto: cambiato le frequenze del kernel, governor etc... (con tricksterMod, perfettamente compatibile), la grafica, aggiungendo icone di sistema stile lillipop, pie control (con xposed, compatibile quasi in tutte le funzioni). Per il root vai traquillo, su xda, c'è recovery mod e rom stock, in pratica impossibile briccarlo. Peccato che nessun tim abbia fatto una rom mod.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è stato aumentare l'audio delle casse (audio video e suoneria), per me decisamente basso. Ogni programma che ho provato o non ha funzionato o mi ha creato altri problemi (es. audio di chiamata bassissimo). All'oggi l'avrò ripristinato almeno una decina di volte rifleshando la stock. ;)
Come hai fatto root? Hai una guida?
Allora in effetti ho modificato sulle opzioni di sviluppatore le 3 cose che hai segnalato e sembra leggermente più reattivo..... Per il resto le altre modifiche le hai fatte per un gusto personale o perchè effettivamente ne trae vantaggio il sistema? (non sono così espertissimo da mettere le mani su certi valori !!!)
Hai un link o una guida per il root? Hai detto di aver rifleshato la stock diverse volte.... come hai fatto da recovery mode avendo la stock in formato .zip?
Per l'audio delle chiamate hai ragione..... è bassissimo.... quando mi chiamano mi succede spesso di non sentirlo soprattutto se è in altra stanza...... Sarebbe davvero utile trovare qualcosa che permettesse di aumentarlo!!!
No, niente oltre queste tre cose ha dato nemmeno un minimo di velocità in più... Abbassando la frequenza più alta si può aumentare leggermente l'autonomia, ma non di più. Bisognerebbe che qualche sviluppatore crei ex novo un kernel. Per il root devi fare tutto con il programma SP Flash Tools; poi magari quando avrai personalizzato il device a tuo piacimento oppure subito, fai un backup da recovery e potrai ripristinarlo in ogni momento sempre da recovery. Se te la senti, per pulirlo in maniera approfondita ti consiglio di installare bene i driver (hai la prova riuscendo ad installare la recovery), poi sempre da recovery fai un bel data factory reset (non si accenderà nemmeno il cell), rifleshi la stock, fai tutti gli aggiornamenti ota di acer (2 o 3, l'ultimo è di pochi mega), fleshi recovery e fai il root, il gioco è fatto. ;)
questo è il link dove trovi la guida per fare tutto http://forum.xda-developers.com/andr...r-mtk-t2945933
Intanto grazie per le info..... mi sembra che ci sia abbastanza da fare.... ed essendo nuovo non vorrei bruciarmelo in partenza !!! sicuramente leggerò la guida poi farò le valutazioni del caso !!! In caso di dubbi ti chiederò sicuramente nuove info !!
Ciao
Ho un problema con l'app Persone e non riesco a capire se è dovuto all'ultimo aggiornamento di Whatsapp alla versione 2.12.115 che è avvenuto tra ieri e oggi
Apro l'applicazione Persone e quando clicco su un contatto che ha anche Whatsapp mi esce la scheda di quel contatto
Nella parte dedicata a Whatsapp invece di avere due righe relative a chiamate e messaggi mi escono fuori un numero di righe elevato come nelle immagini che seguono:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_7lkeu.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_a5lwG.jpg
Mia figlia che ha un wiko iggy mi dice che ha la versione 2.12.5 (???), nel sito Whatsapp c'è la 2.12.121 (?!?!) e mi consiglia il sistema classico: disinstallare e reinstallare
Che dite?
Aggiornamento di 40mb di oggi
Il numero build è passato da 1.024.00 a 1.025.00
Sapete dove è possibile leggere il changelog?