
Originariamente inviato da
giuliandro
ciao a tutti mi è arrivato ieri e dopo un giorno di studio posso dire che è un cell. fantastico.
Cominciamo: lo schermo è molto bello, l'ergonomia è accettabile (non è uno snellissimo...) l'assenza di tasti fisici sul frontale è una cosa un pò strana, per sbloccare bisogna pigiare il tasto accensione posto sul retro al fianco della fotocamera (che idea stramba, spero di riuscire a capire il perchè di questa mossa).
Le finiture sono più che accettabili solida cornice in metallo, cover posteriore in plastica (sembra leggera, ma è abbastanza robusta e facile da rimuovere una volta capito che non si rompe tirandola...).
All'accensione si nota qualche imperfezione nell'italiano del sistema operativo (Dispositivo di ingresso, trasmissione Fm...) ma per il resto è perfetto.
Fluidità ottima (meglio del mio precedente Galaxy W i8150 con processore da 1,4 ghz - moddato con la cm9 però), reattività ottima.
Una cosa curiosa, in standby con carica al 90% mi dice di collegare il caricabatterie... cercherò di capire se è un problema del mio e come risolverlo o se è un bug del sistema operativo.
La batteria non so quanto dura perchè è il mio primo giorno insieme a lui, comunque dallo smanettamento di ieri e i presupposti di oggi penso chge si arrivi tranquillamente a fine giornata.
Conclusioni: ottimo telefono.
Per € 191 e rotti (con la spedizione) abbiamo un dual sim con un processore da 1 Ghz, 1 Giga di Ram, schermo Qhd da 4.3, android 4.03; assistenza in Italia (Anche se il cell. è Europa). Non penso che c'è o ci sarà di meglio prossimamente... (telefoni cinesi esclusi - di cui sicuramente questo è un fratello...).
Adesso devo capire come si fa il root, e cominciare a giocarci...
A presto
Giuliandro