CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 82
Discussione:

Piccola recensione Acer Liquid Gallant Duo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bè l'alternativa era expansis a 189 € più gli 11 di spedizione. io 200 € su amazon intendevo compresa la spedizione.

    per il bug della scritta "collegare caricabatteria" anche a batteria carica è bastato attaccare e ristaccare il caricabatterie e non me lo ha fatto più.
    comunque sono convinto che sia lo smartphone dual sim migliore in questo momento

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    agazzi uniamoci in questo gruppo chiuso su facebook x essere + uniti e veloci, per scambiarci file e altro
    cercate su fb: ACER GALLANT DUO

  4. #53
    Androidiano L'avatar di jubby


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vorrei capire bene un paio di cose riguardanti la gestione delle sim, che nonostante tutto quello che ho letto non mi è ancora chiaro.

    Ho letto che per le chiamate ho due possibilità:
    1 ti chiede quale sim usare
    2 selezioni una SIM di default è non ti chiede nulla

    ecco per quanto riguarda quest'ultima opzione... cosa si intende? Cioè... imposto che tutte le chiamate e/o gli sms le faccio con la Sim1?
    Oppure posso anche selezionare la scheda che voglio utilizzare (dal menù a tendina in alto, in qualunque momento)?
    In pratica vorrei sapere se posso evitare che ogni volta mi chieda quale sim usare, ma senza avere l'obbligo di mettere preimpostata la chiamata con Sim1 o Sim2....non so se mi sono spiegata


    Poi ho un'altra domanda che riguarda la gestione della rubrica. Ovvero... come funziona? Se io non ho contatti sulla memoria del tel, ma solo sulle due sim.. come la vedo la rubrica? Separata a seconda della sim? Tutti i nomi insieme? (vorrei evitare di avere una rubrica con tutti i nomi doppi, come purtroppo ho adesso con il nokia -.- )


    Infine... ho letto che qualcuno ha dei problemi nell'installazione di giochi... confermate? Non che siano fondamentali, però mi piacerebbe poterci mettere qualche giochino tipo fruit ninja o temple run

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jubby Visualizza il messaggio
    ....

    Poi ho un'altra domanda che riguarda la gestione della rubrica. Ovvero... come funziona? Se io non ho contatti sulla memoria del tel, ma solo sulle due sim.. come la vedo la rubrica? Separata a seconda della sim? Tutti i nomi insieme? (vorrei evitare di avere una rubrica con tutti i nomi doppi, come purtroppo ho adesso con il nokia -.- )

    Io proprio non riesco a capire perché si usano i contatti sulle schede SIM... posso capire che per sicurezza mi salvo dei numeri sulla SIM ma non riesco a comprendere il perché ci si compri uno smartphone e poi lo si usi come un CITOFONO ! Ovviamente é una battuta non voglio criticarti.
    Ti dico però che usandolo in questo modo ti perdi una serie notevole di funzionalità.
    Ti faccio un esempio : io ho la rubrica tutta su GMAIL (indirizzi mail numeri di telefono ) e oltre ad avere un backup continuo, qualunque variazioni che faccio sul PC o telefono si sincronizza automaticamente su tutti gli altri dispositivi. Inoltre posso, tramite browser, modificare più agevolmente tutti i contatti (per esempio individuazione ed unione dei duplicati). Posso se voglio associare date importanti (per esempio i compleanni) che mi vengono riportati direttamente sul calendario.
    Mi fermo perché non mi viene in mente altro di originale ma credo che se mi impegnassi di più potrei elencare altro :o

    Ciao
    D

    Android 4.1.1 - Nexus

  6. #55
    Androidiano L'avatar di jubby


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danno Visualizza il messaggio
    Io proprio non riesco a capire perché si usano i contatti sulle schede SIM... posso capire che per sicurezza mi salvo dei numeri sulla SIM ma non riesco a comprendere il perché ci si compri uno smartphone e poi lo si usi come un CITOFONO ! Ovviamente é una battuta non voglio criticarti.
    Ti dico però che usandolo in questo modo ti perdi una serie notevole di funzionalità.
    Ti faccio un esempio : io ho la rubrica tutta su GMAIL (indirizzi mail numeri di telefono ) e oltre ad avere un backup continuo, qualunque variazioni che faccio sul PC o telefono si sincronizza automaticamente su tutti gli altri dispositivi. Inoltre posso, tramite browser, modificare più agevolmente tutti i contatti (per esempio individuazione ed unione dei duplicati). Posso se voglio associare date importanti (per esempio i compleanni) che mi vengono riportati direttamente sul calendario.
    Mi fermo perché non mi viene in mente altro di originale ma credo che se mi impegnassi di più potrei elencare altro :o

    Ciao
    D

    Android 4.1.1 - Nexus

    Eh sai... prima di tutto sarebbe il mio primo smartphone e non conosco bene tutte queste opzioni. Poi...io non ho gmail come casella di posta perché mi trovo molto bene con un'altra. Infine voglio tenere i numeri sulle sim perchè mi capita di mettere la scheda sim in altri telefoni e mi serve la rubrica sulla sim.
    Detto questo... sicuramente è molto più comodo a livello di gestione fare come dici tu e molto probabilmente adotterò un metodo simile. Però vorrei sapere se come ho chiesto io è possibile senza per forza trovarsi i nomi doppi. Tutto qui. Grazie per il suggerimento però

  7. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jubby Visualizza il messaggio
    2 selezioni una SIM di default è non ti chiede nulla

    ecco per quanto riguarda quest'ultima opzione... cosa si intende? Cioè... imposto che tutte le chiamate e/o gli sms le faccio con la Sim1?
    Oppure posso anche selezionare la scheda che voglio utilizzare (dal menù a tendina in alto, in qualunque momento)?
    In pratica vorrei sapere se posso evitare che ogni volta mi chieda quale sim usare, ma senza avere l'obbligo di mettere preimpostata la chiamata con Sim1 o Sim2....non so se mi sono spiegata
    Puoi impostare di default quale sim usare e modificare manualmente la sim prima di fare la chiamata. Puoi anche associare dei contatti a una sim specifica, in modo che automaticamente venga chiamato con quella.


    Poi ho un'altra domanda che riguarda la gestione della rubrica. Ovvero... come funziona? Se io non ho contatti sulla memoria del tel, ma solo sulle due sim.. come la vedo la rubrica? Separata a seconda della sim? Tutti i nomi insieme? (vorrei evitare di avere una rubrica con tutti i nomi doppi, come purtroppo ho adesso con il nokia -.- )
    Puoi anche decidere di visualizzare i contatti di una sola sim, ma come ti è stato detto, ti conviene crearti un account su gmail e esportare lì tutti i contatti, visualizzando quelli sul telefono. I contatti sulle sim puoi lasciarli, anche io li ho... non sia mai che dovesse capitarmi di avere a disposizione solo un cell di vecchia generazione per un qualsiasi motivo, avrei comunque i numeri a disposizione.

    Infine... ho letto che qualcuno ha dei problemi nell'installazione di giochi... confermate? Non che siano fondamentali, però mi piacerebbe poterci mettere qualche giochino tipo fruit ninja o temple run
    Su questo non posso aiutarti, il telefono per me è uno strumento di lavoro, non ho installato nemmeno un gioco... però posso dirti che Kingsoft Office non è niente male ed è pure free

  8. #57
    Androidiano L'avatar di jubby


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Ghostrider, sei stato molto chiaro. A me sostanzialmente interessa poter scegliere la sim con cui chiamare o inviare sms, però troverei comodo poter "switchare" da una sim all'altra senza dover scegliere ad ogni invio sms o chiamata quale sim utilizzare (ad esempio nel sony tipo dual c'è anche un tasto fisico apposta per passare da una sim all'altra, mi pare una comodità tutto sommato).


    ps. sembra interessante questo Kingsoft Office, vedrò di scaricarlo poi grazie per la segnalazione

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jubby Visualizza il messaggio
    Eh sai... prima di tutto sarebbe il mio primo smartphone e non conosco bene tutte queste opzioni. Poi...io non ho gmail come casella di posta perché mi trovo molto bene con un'altra. Infine voglio tenere i numeri sulle sim perchè mi capita di mettere la scheda sim in altri telefoni e mi serve la rubrica sulla sim.
    Detto questo... sicuramente è molto più comodo a livello di gestione fare come dici tu e molto probabilmente adotterò un metodo simile. Però vorrei sapere se come ho chiesto io è possibile senza per forza trovarsi i nomi doppi. Tutto qui. Grazie per il suggerimento però
    Non ho il telefono sottomano(É di mia moglie) dunque per la rubrica non posso risponderti subito. Se non dovesse risponderti nessuno stasera dò un occhiata.

    Ad ogni modo se compri un telefono Android devi sapere che gran parte dei servizi sono legati a Google e Gmail in particolare. Quindi dovrai per forza avere una mail Gmail e comunque visto quello che ti offre ti conviene usare questa come mail principale. Per la vecchia puoi controllarla da Gmail oppure inoltrarla su Gmail.
    Insomma hai a disposizione un mondo di servizi gratuiti che non ha rivali e che non ti posso spiegare in un post. Non accontentarti di un citofono

    Ciao

    Android 4.1.1 - Nexus

  10. #59
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jubby Visualizza il messaggio
    Grazie mille Ghostrider, sei stato molto chiaro. A me sostanzialmente interessa poter scegliere la sim con cui chiamare o inviare sms, però troverei comodo poter "switchare" da una sim all'altra senza dover scegliere ad ogni invio sms o chiamata quale sim utilizzare (ad esempio nel sony tipo dual c'è anche un tasto fisico apposta per passare da una sim all'altra, mi pare una comodità tutto sommato).


    ps. sembra interessante questo Kingsoft Office, vedrò di scaricarlo poi grazie per la segnalazione
    Col Gallant non hai il tasto fisico, hai i 'tasti' virtuali nel menù a tendina. In pratica, quando sei nelle funzioni telefono, messaggi e rubrica, quando 'tiri giù il menù delle notifiche c'è direttamente la selezione della sim che vuoi usare per quella chiamata/messaggio.

  11. #60
    Androidiano L'avatar di jubby


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte, siete molto gentili
    Dato che sono nuova del mondo android ogni informazione per me è molto utile, e mi interessa molto capirci sempre qualcosa di più

    Piccolo OT: Sono molto indecisa sull'acquisto del telefono tra acer gallant duo e sony tipo dual (che fino a qualche giorno fa era "il prescelto"), per quanto riguarda il gallant duo la cosa che mi blocca è la dimensione (essendo abituata a telefoni più piccoli temo di trovarlo ingombrante, visto che mi capita spesso di tenere il cel in tasca) per quanto riguarda le caratteristiche tecniche sicuro sarà più performante rispetto al sony, è anche vero che non credo di farci un uso intenso. Ahhh, dannata indecisione! E meno male sono solo 2 terminali in sfida

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy