Ciao a tutti,
dopo il root ho messo le mani dove non avrei dovuto ed ora il telefono si ferma al boot con la scritta acer verde.
Qualcuno sa dove posso trovare la ROM originale per poterlo reinstallare?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
dopo il root ho messo le mani dove non avrei dovuto ed ora il telefono si ferma al boot con la scritta acer verde.
Qualcuno sa dove posso trovare la ROM originale per poterlo reinstallare?
Prova a scrivere alla Acer... oppure sul forum di modaco. Ma per curiosità cosa avresti fatto?
Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
Allora non hai bruciato ma sei solo in bootloop :), dopo prova con un full wipe, se hai ancora problemi ti passo la mia guida sul bootloop
Se il terminale fosse stato bloccato non si sarebbe neanche acceso ;)
tapatalkeggiando allegramente
Il wipe completo è la prima cosa che ho provato.
Ho già chiesto su modaco, ma sono ancora in attesa di assistenza...
mi sa che non mi resta che buttarlo..
ad un prezzo ragionevole lo venderei pure (anche se mi dispiacerebbe perchè è il primo telefono esente da bug che mi è capitato in mano, se solo non l'avessi impicciato io stesso...), ma il problema è che sopra ci sono i miei dati personali. Se ci fosse un modo per ripristinarlo anzichè venderlo, per me sarebbe molto meglio.
Ribadisco che non è brikkato, fai un full wipe, flsha un firmware stock e hai risolto
Devi trovare la cartella "acer ug " metterla nella sd e poi in sd download mode
Inviato dal mio acer liquid metal(trasformato in HTC Desire S) usando Androidiani App
io pure ho messo le mani dove non dovevo ed ora mi ritrovo che il cell si accende regolarmente, esegue correttamente tutte le sue funzioni ma non vede le sim, temo di aver cancellato qualche app di troppo....
sorvolando sul fatto che Acer non da uno straccio di supporto, nessun sw a corredo, nessun sw sul sito, niente di niente (ASSURDO!)......come faccio a ripristinarlo?
qui ed in altri forums ho letto vari suggerimenti che mi sono però sembrati poco adatti al problema...anch'io ho provato a fare il wipe/factory reset senza successo.
c'è chi mi ha detto che avrei dovuto identificare le app cancellate, di cercarle su internet e ricopiarle sul telefono ma senza dirmi come.....di trovare una Rom o un backup fatto con nandroid, punto.
sul sito vache-android c'è una rom beta, ma anche qui non c'è uno straccio di info su come usare i file nelle directories....francamente mi aspettavo un ambiente più "amichevole" mi sembra tutto così ermetico e un po' da "geniacci"....boh, insomma ce c'hai un problema te lo tieni.
sono un pò avvilito, pensavo che Android fosse una gran cosa e forse lo è, ma se avessi avuto un iPhone (per esempio eh, non me lo comprerei mai!) mi sarebbe bastato attaccarlo a iTunes ed in pochi minuti lo avrei avuto nuovamente reinizializzato qualsiasi sciocchezza io avessi fatto....
è vero che chi è causa del suo mal pianga se stesso ma scusate l'amarezza....ciao
anche io ho lo stesso problema, nessuno ha qualche idea di come risolvere
Vuoi provare a elencare tutte le app che hai nella cartella system? Se le hai tolte da lì potremo confrontarle con quelle presenti sul nostro...
Inviato dal mio TAB971 con Tapatalk 2
se vuoi quando ho tempo ti carico la mia cartella system/app ... dimmi da dove hai cancellato le apk
Hanno uppato le rom originali
Vache-Android.com FTP Browser
sembra un bene.... ;-)
io intanto avevo resuscitato il cell con l'aggiornamento al nuovo kernel beta 1.000.14 ma non vede + le sim
come procedo ragazzi?
applicato update da sdcard, firmware 1.000.08 ricaricato ma non vede le sim!
che versione avete di Baseband? e di Kernel? a me dice 3.0.13
imei non trovati...esiste una procedura x il ripristino? ho un backup fatto dal sistema e da titanium
ho risolto, avevo il tuo stesso problema!
scarica il programma MTKdroidTools lo trovi sui torrent o altri siti
quando lo apri con il cell collegato al pc avrai la possibilità di inserire i tuoi imei, metti quelli che hai sul retro del cellulare!!!
riavvia e il tuo acer sarà come prima!
testato e funzionante a me!
fammi sapere!
Ciao, ma con wipe data e wipe cache non si ripristina semplicemente riportando l'S/O a nuovo? Perché, mi spiego, io ho un problema simile ovvero ho rootato il terminale mantenendo la rom originale. Ora però devo inviare il terminale in assistenza per un problema allo schermo e quindi devo unrootare per riabilitare la garanzia. Quindi, in definitiva come faccio a ripristinare da zero il terminale (tenendo conto che ho ancora la rom originale)? Non basta fare il wipe?
Fai l'unroot direttamente da supersu, poi fai tutti i wipe e dovresti avere il terminale con le impostazioni di fabbrica. Attendiamo conferme
Sent from my mobile
no, con il wipe non perdi il root, si cancellano solo tutte le tue impostazioni e programmi installati
ti serve la rom originale ma Acer non l'ha ancora rilasciata e quelle postate da vache sul suo ftp non sembrano funzionare, forse sono corrotte
Comunque io ho ancora la ROM originale montata su. Comunque farò così come mi hai detto.
Il problema è che ho un pixel bruciato e quindi lo do dentro in assistenza in garanzia e non vorrei che mi facessero delle storie per il fatto che è rootato. Quindi ora provo a chiederlo a te: rootandolo la garanzia si perde? Una volta unrootato e ripristinato all'assistenza non riescono a verificare che sia stato rootato, vero?
non sono espertissimo in questo, alcuni dicono che il root invalidi la garanzia, altri no se non hai il bootloader sbloccato, non saprei. cancellando il root non credo se ne accorgano, ma dovrebbero essere proprio fiscali per invalidarti la garanzia per un qualcosa che non ha niente a che fare con il tuo problema, il pixel non è un problema software che ahi potuto provocare
Bene, sono finalmente riuscito a farlo ripartire, ho usato la ROM beta di vache ignorando gli errori che dava si riesce a installarla. Quinddi il cellulare parte, ma non mi riconosce le SIM. Cosa si può fare per le sIM?